| | #602 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| forse
dovrebbe indicare sommariamente l'Rssi, cioè la bontà del segnale RF dal punto di vista RX. Dico "dovrebbe" perché ho montato subito Open Tx e non mi ricordo bene, ne ho a portata di mano il manuale originale FrSky. Comunque dovresti vederlo quando hai bindato una rx. Ultima modifica di Oldone : 20 agosto 18 alle ore 20:15 Motivo: aggiunta |
| | |
| | #603 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Ho montato subito OpenTx anche io e questa informazione si trova proprio sulla prima pagina di OpenTx su Horus. FrOS sulla Horus è durato pochi minuti .Per ora ho preso di mira proprio l'RSSI perchè, a dispetto di quello che leggo anche su baronerosso, i valori ricevuti sono bassi ed ottengo molto spesso avvisi di segnale basso (45 db) con antenna int+ext. Lo stesso sistema bindato con la taranis plus mi da Rssi maggiori di 7-8 db ![]() Firmware EU LBT
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
| | |
| | #604 (permalink) Top |
|
Ciao io quando ho provato gli RSSI (sempre con la stessa ricevente DR6, quindi modalità D8) paragonando Tarnis X9Dplus e Horus X12S ho avuto circa gli stessi valori, anche se un pelo più bassi con la Horus MA: le radio sono diverse e può essere che siano diversi circuiti e modalità di rilevazione dell'RSSI, quindi che siano riportati valori diversi secondo me ci può stare. Io mi fiderei molto di più di un range test fatto con attenzione assumendo come "misura" da paragonare la distanza in cui la radio denuncia "telemetria assente", piuttosto che il valore numerico dell'RSSI. Adesso ho una pulce per il tuo orecchio: Le primissime Horus erano chiacchierate, causa dubbi sulla portata. Leggendo la discussione "Horus Config - Range Gathering Information" su Rcgroups,, se ho ben capito, il tutto si è stato risolto definitivamene e felicemente da FRSKY con la release FW 1.2.25 del 5 gen 2017 e tutte le successive . E da allora problemi di portata, indotti da basso RSSI e/o perdita di pacchetti dati non ne ce ne sono più stati. Ti ricordi che versione di FW FRSKY aveva la tua prima di installarci OpenTx? che se fosse una versione di FW precedente il problema potrebbe effettivamente esserci, in quanto OpenTx non aggiorna il FW di FrSky, ma ci si "sovrappone" lasciando sotto quello che trova in particolare per la parte che governa il TX. Da qualche parte ho letto che è possibile leggere la versione del FW FrOs, per togliersi il dubbio senza ripartire con retro aggiornamenti. Solo che non mi ricordo dove ![]() Coraggio Bene penso che basti come pensierino della sera |
| | |
| | #605 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho seguito passo passo le istruzioni per la migrazione ed ho conservato le info sulla FrOS: Hardware X12SEU14 Software 1.5.03 PhysID 23 quel 14 sull'hardware mi turba... Prima di smanettare mi sono ciucciato la discussione... Fra l'altro mi sono trovato una Silver/waved.... credo di essere l'unico al mondo ad averla ![]() ![]()
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
| | |
| | #607 (permalink) Top |
|
Porca vacca! Oltre ad essere Silver/textured possiede gli encoder con la scritta bianca come la Space Grey! ![]() ![]() ![]() Pezzo unico fu! ![]() ![]()
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
| | |
| | #608 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-04-2007
| Rssi
RSSI (Receiver Signal Strength Indicator) e' un dato telemetrico. Arriva dalla ricevente ed e' un valore ricavato dal transceiver stesso (CC2510), quindi se e' piu' basso con una radio significa che questa emette meno nella direzione della ricevente. Una differenza piccola (intorno a 5) significa poco, in quanto il dato e' mediato e potrebbe dipendere da molti fattori, ma se e' il valore di RSSI e' sempre inferiore con una TX, allora e' colpa del TX. Con la Horus si potrebbe fare la prova con e senza l'antenna esterna e vedere, facendo lo stesso percorso col modello, se cambia di tanto oppure no. Da quello che si legge sembra che con solo l'antenna interna il valore sia sempre piu' basso, forse complice la posizione dell'antenna stessa. |
| | |
| | #609 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
| | |
| | #610 (permalink) Top |
|
Ciao Gente Ho sbattuto a lungo il naso con una scheda SD che alla Horus non piaceva proprio: nuova nuova e di marca primaria ![]() Una volta ogni tanto, non leggeva o non scriveva. E io ad andare per farfalle a caccia di errori di digitazione, modalità di spegnimento e chi più ne ha ne metta. Sul lato pratico, modificato un modello, ogni tanto, al momento di una riaccensione successiva mi dava un errore sulla SD, e scomparsa di tutti i modelli, ricaricati poi a mano direttamente sulla SD.... generando casini su casini.... ![]() Ci sarei dovuto arrivare subito, ma come detto sono andato per farfalle. Quindi occhio alla SD ed al cavo USB. ![]() Ho fatto delle prove di portata con rx D6FR e una taranis per paragone . I valori di RSSI sono sempre analoghi, ma ho notato che la HORUS "spinge" di più sul davanti e sul lato dx; mentre sul lato sx c'è una forte caduta dell'RSSI. Quindi il diagramma di irradiazione dell'antenna interna sembra sensibilmente asimmetrico. Avete riscontrato un comportamento simile? Poi ho rifatto le prove montando l'antenna esterna e le cose sono migliorate da un punto di vista irradazione, ma il valore dell'RSSI è calato di due o tre punti. Ho fatto prove anche con la X6R, ed i valori dell'RSSI sono calati di almeno 2 punti, sia per la Taranis sia per la Horus. Sempre con il comportamento asimmetrico della Horus. Bene tutto ciò per condividere Saludos |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |