Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 17, 23:59   #491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
La mia oggi è andata dal dottore...... Speriamo bene!!
Qualcuno dei nuovi acquisti è stato provato con il test di range?

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 17, 08:30   #492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
La mia oggi è andata dal dottore...... Speriamo bene!!
Qualcuno dei nuovi acquisti è stato provato con il test di range?

Claudio
Fatto un test veloce a terra domenica mattina a 0 gradi Celsius a circa 70 metri la horus ha 6/7 punti in meno della Taranis che era in segnale radio basso circa 42. Ancora non avevo aggiornato il modulo interno tx. Il test che mi interessa realmente è forzare il fail safe e vedere a che rssi sopraggiunge però questo test non ho ancora avuto modo di farlo.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 17, 08:52   #493 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2017
Residenza: Molise
Messaggi: 13
ecco il manuale tradotto in Italiano.
Troverete qualche termine "ufoniano"

https://www.dropbox.com/s/kmn2vzusk3...en.it.pdf?dl=0
Tecnomatrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 17, 08:54   #494 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2017
Residenza: Molise
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Fatto un test veloce a terra domenica mattina a 0 gradi Celsius a circa 70 metri la horus ha 6/7 punti in meno della Taranis che era in segnale radio basso circa 42. Ancora non avevo aggiornato il modulo interno tx. Il test che mi interessa realmente è forzare il fail safe e vedere a che rssi sopraggiunge però questo test non ho ancora avuto modo di farlo.
Se aggiorno la x12s in automatico mi aggiorna anche il modulo interno tx?
Tecnomatrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 17, 13:20   #495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tecnomatrix Visualizza messaggio
Se aggiorno la x12s in automatico mi aggiorna anche il modulo interno tx?
Se aggiorni il sistema operativo originale si, il modulo tx si aggiorna alla successiva riaccensione. Purtroppo a quanto ho visto con opentx non è possibile procedere all'aggiornamento del modulo interno ma solo le riceventi vorrei che qualcuno mi correggesse se dico una inesattezza.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 17, 13:22   #496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tecnomatrix Visualizza messaggio
ecco il manuale tradotto in Italiano.
Troverete qualche termine "ufoniano"

https://www.dropbox.com/s/kmn2vzusk3...en.it.pdf?dl=0
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 17, 17:48   #497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Per Tecnomatrix:
grazie per il manuale. Purtroppo io uso OpenTX

Per Stefanozzo:
A 70 mt quanto era l'RSSI? 6 o 7 punti di differenza sono poco influenti.
I manuali riportano che ogni volta che RSSI diminuisce di 6 punti la distanza raddoppia. Cioè se per esempio hai 70 ad una certa distanza dovresti avere una distanza doppia quando leggi 64.
Dicono che passare a trasmissione USA fa recuperare circa 6 - 7 punti ma questo non si può fare!!
Ti confermo che per adesso per aggiornare da Open TX bisogna prima ripassare al FW nativo aggiornare e poi ripassare a OpTX. Speriamo che gli sviluppatori ci facciano il regalo di Natale

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 17, 19:14   #498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Per Tecnomatrix:
grazie per il manuale. Purtroppo io uso OpenTX

Per Stefanozzo:
A 70 mt quanto era l'RSSI? 6 o 7 punti di differenza sono poco influenti.
I manuali riportano che ogni volta che RSSI diminuisce di 6 punti la distanza raddoppia. Cioè se per esempio hai 70 ad una certa distanza dovresti avere una distanza doppia quando leggi 64.
Dicono che passare a trasmissione USA fa recuperare circa 6 - 7 punti ma questo non si può fare!!
Ti confermo che per adesso per aggiornare da Open TX bisogna prima ripassare al FW nativo aggiornare e poi ripassare a OpTX. Speriamo che gli sviluppatori ci facciano il regalo di Natale

Claudio
Ciao Claudio a circa 70 metri la taranis era a 40 e la horus era critica a circa 32.
Peró come già detto il dato senza avere ad esempio sott'occhio un servo in movimento e verificare la qualitá del segnale ad rssi critici.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 17, 12:02   #499 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2006
Messaggi: 183
Potete rimettere per cortesia il link del manuale in italiano poichè non funziona più?

Grazie
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 17, 13:07   #500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Finalmente oggi ho potuto eseguire il test che avevo in mente, premetto che ho aggiornato all'ultima versione il software frsky aggiornando quindi anche il tx interno alla versione 1.4.40 poi ho riflashato Opentx.
Il test è molto semplice tende a verificare al livello del terreno la distanza alla quale sopraggiunge il faisafe ovviamente in modalità rangetest.
Ho utilizzato una stecca di estruso di 2cm di spessore dove ho incollato con nastro una ricevente X4R telemetrica con collegato un servo standard da 20kg, un bec e una lipina da due celle per fare funzionare il tutto.
Ho creato un semplice servo test che in sostanza muove ciclicamente il servo da -100 a +100 ad una velocità prestabilita impostando il failsafe a -100.
La prova e stata effettuata con la taranis e la Horus sia in modalità antenna interna che interna+esterna(Horus).
Dunque in ordine la peggiore performance la trovo con la Horus in modalità singola antenna interna con 120 metri circa, al secondo posto la Horus doppia antenna con circa 140 metri e in fine la taranis che va oltre. Infine ci tengo a far notare che ricevente e servo erano tenuti al livello del torace in caso di failsafe alzando la ricevente di circa un metro recuperava subito il segnale immaginiamo in aria.
Per ciò che mi riguarda il discorso portata è chiuso viste le distanze. Ora comincerò a volarci e in caso di problemi non mancherò di segnalarlo.
Buona domenica a tutti
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prime impressioni Monster ... Matty98 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 09 febbraio 15 22:42
prime impressioni TT sparrohawk 4wd... Nek77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 13 maggio 12 23:32
Prime impressioni alex1985 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 16 febbraio 12 23:15
prime impressioni ely khriss75 Elimodellismo Principianti 2 15 dicembre 06 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002