Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 16, 12:45   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
vedo che ti piacciono le cose "facili"
Bhè... in effetti a volte vado ad impegolarmi su cose non proprio facili!!!!

Però se non lo faccio, non mi diverto!!!

Altrimenti perchè sarei qui su un forum di modellismo.... di certo non perchè vado in un negozio a prendere un modello per farlo volare!!!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 16, 13:05   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Bhè... in effetti a volte vado ad impegolarmi su cose non proprio facili!!!!

Però se non lo faccio, non mi diverto!!!

Altrimenti perchè sarei qui su un forum di modellismo.... di certo non perchè vado in un negozio a prendere un modello per farlo volare!!!!!
Premesso che nel privato ognuno è comandante, giacché però ci si scambia opinioni è lecito che ognuno pensi e dica la sua ... a tal riguardo penso che :

- qualora ricorresti a modificare il setup del microcontrollore su opentx, certo non potresti farlo sul software originale il cui uso sulla tua horus ti sarebbe precluso,
- qualsiasi ed eventuale modifica del setup del microcontrollore su opentx ovviamente non ti risolverà dal dover ricorrere al saldatore per l'installazione della memoria esterna aggiuntiva che, quanto meno, richiedera' una ragnatela di fili ad un supporto su cui è posto il chip di memoria aggiuntivo,
- l'affidabilità nel tempo di tale modifica sarebbe un altra incognita,
- quando a fronte di un problema qualcuno ti sequestrasse la radio pensi passerebbe inosservata tale modifica?
- anche senza pensare al peggio, pensi anche che qualcuno in futuro possa trovare conveniente il tuo usato?

Qui non si parla del possibile al quale l'unico limite sono l'iniziativa è le capacità dei singoli ma si parla della cosa più conveniente da fare.

A mio avviso, sarebbe molto meglio comprare la mb ultima versione che, per quanto soluzione associabile al concetto di pappa pronta, sarebbe per i motivi esposti la cosa più conveniente.

Una horus non è una t9x

Ultima modifica di LONGFLYER : 14 agosto 16 alle ore 13:13
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 16, 13:16   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
- qualora ricorresti a modificare il setup del microcontrollore su opentx, certo non potresti farlo sul software originale il cui uso sulla tua horus ti sarebbe precluso
OpenTX è OpenSource... mi basta fare un FORK e lavorarci sopra...

Citazione:
- qualsiasi ed eventuale modifica del setup del microcontrollore su opentx ovviamente non ti risolverà dal dover ricorrere al saldatore per l'installazione della memoria esterna aggiuntiva che, quanto meno, richiedera' una ragnatela di fili ad un supporto su cui è posto il chip di memoria aggiuntivo.
Bhè... se lavoro sul firmware, può essere che non debba lavorare sulla memoria, ma è molto probabile che farei come dici tu...

Citazione:
- quando a fronte di un problema qualcuno ti sequestrasse la radio pensi passerebbe inosservata tale modifica?
Penso che sarebbe l'ultimo dei problemi, in quanto non modifico il modulo radio presente al suo interno, ma il resto...
In fondo il modellismo è, per definizione, un autocostruito e, come tale, ci si prende le proprie responsabilità...

Citazione:
- anche senza pensare al peggio, pensi anche che qualcuno in futuro possa trovare conveniente il tuo usato?
Ne sono consapevole!!!

Citazione:
Qui non si parla del possibile al quale l'unico limite sono l'iniziativa è le capacità dei singoli ma si parla della cosa più conveniente da fare.

A mio avviso, sarebbe molto meglio comprare la mb ultima versione che, per quanto soluzione associabile al concetto di pappa pronta, sarebbe per i motivi esposti la cosa più conveniente.

Una horus non è una t9x
Ovvio che sarebbe la cosa più consigliata, ma non è detto che venga fuori come pezzo di ricambio!!!!
Oltretutto bisogna anche vedere... Può essere che, oltre alla MB, siano cambiate altre cose (come il modulo GPS o quello Wireless)!!!
Vecchio 14 agosto 16, 13:26   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Premesso che nel privato ognuno è comandante, giacché però ci si scambia opinioni è lecito che ognuno pensi e dica la sua ... a tal riguardo penso che :

- qualora ricorresti a modificare il setup del microcontrollore su opentx, certo non potresti farlo sul software originale il cui uso sulla tua horus ti sarebbe precluso,
- qualsiasi ed eventuale modifica del setup del microcontrollore su opentx ovviamente non ti risolverà dal dover ricorrere al saldatore per l'installazione della memoria esterna aggiuntiva che, quanto meno, richiedera' una ragnatela di fili ad un supporto su cui è posto il chip di memoria aggiuntivo,
- l'affidabilità nel tempo di tale modifica sarebbe un altra incognita,

Una horus non è una t9x
I 10 minuti non mi hanno permesso di aggiungere un'altra considerazione. A rigoror di logica l'installazione della nuova mb dovrebbe esser realizzata dal nuovo centro di assistenza frsky (tra l'altro qui in italia) e così anche certificata ma tra tecnici è usuale pensare e compensare l'adeguamento alla soluzione di pappa pronta con una personale installazione, in questo caso, della nuova mb. A patto però che questa non richieda altri tipi di modifiche di tipo artigianale per le quali si ricadrebbe nel punti precedentemente esposti.

Buon ferragosto.
Vecchio 14 agosto 16, 13:31   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
OpenTX è OpenSource... mi basta fare un FORK e lavorarci sopra...

Bhè... se lavoro sul firmware, può essere che non debba lavorare sulla memoria, ma è molto probabile che farei come dici tu...

Penso che sarebbe l'ultimo dei problemi, in quanto non modifico il modulo radio presente al suo interno, ma il resto...
In fondo il modellismo è, per definizione, un autocostruito e, come tale, ci si prende le proprie responsabilità...

Ne sono consapevole!!!

Ovvio che sarebbe la cosa più consigliata, ma non è detto che venga fuori come pezzo di ricambio!!!!
Oltretutto bisogna anche vedere... Può essere che, oltre alla MB, siano cambiate altre cose (come il modulo GPS o quello Wireless)!!!
Che opentx offra la possibilità di un personale fork e una logica conseguenza che però, come scrivevo, non risolverebbe nel caso tu voglia (o chi in futuro acquistasse il tuo usato) far girare il software originale frsky che certo crescerà sempre più.
Vecchio 14 agosto 16, 14:17   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Citazione:
Che opentx offra la possibilità di un personale fork e una logica conseguenza che però, come scrivevo, non risolverebbe nel caso tu voglia (o chi in futuro acquistasse il tuo usato) far girare il software originale frsky che certo crescerà sempre più.
Certo...
A me, pero, interessa solo OpenTx e, quando ho preso la beta, ero consapevole dei rischi che correvo!!!
Come ti ho detto... NON TI PREOCCUPARE!!! Non finirá sopra uno scafale a fare le ragnatele!!!
Eppoi mi é stata regalata (qualcuno che mi conosce sapevo che la desideravo) e non ne sono per niente dispiaciuto anche adesso!!!

l'unico fattore negativo, al momento, é il peso... pesa veramente tanto e non penso che con le nuove versioni la rendano piú leggera!!!!
Vecchio 14 agosto 16, 14:30   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Certo...
A me, pero, interessa solo OpenTx e, quando ho preso la beta, ero consapevole dei rischi che correvo!!!
Come ti ho detto... NON TI PREOCCUPARE!!! Non finirá sopra uno scafale a fare le ragnatele!!!
Eppoi mi é stata regalata (qualcuno che mi conosce sapevo che la desideravo) e non ne sono per niente dispiaciuto anche adesso!!!

l'unico fattore negativo, al momento, é il peso... pesa veramente tanto e non penso che con le nuove versioni la rendano piú leggera!!!!
Come avrai certamente letto ma forse non del tutto compreso, non ho mai parlato di un accontanamento radio ma semmai dell'estate opposto: cosa sarebbe più opportuno fare per ...

I ragni di cui scrivevo non sono di tipo animale ma, in gergo tecnico, sono le modifiche che gioco forza producono un agglomerato di connessioni filari metaforicamente definite ragni.
Vecchio 14 agosto 16, 16:30   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Citazione:
Come avrai certamente letto ma forse non del tutto compreso, non ho mai parlato di un accontanamento radio ma semmai dell'estate opposto: cosa sarebbe più opportuno fare per ...

I ragni di cui scrivevo non sono di tipo animale ma, in gergo tecnico, sono le modifiche che gioco forza producono un agglomerato di connessioni filari metaforicamente definite ragni.
Vecchio 25 agosto 16, 19:17   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di h4mst3r

Data registr.: 29-09-2013
attendo ansioso anche io di poter finalmente toccare con mano questa benedetta horus... su t9 sembrano essere in vendita gia' le definitive...
Vecchio 26 agosto 16, 00:50   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
attendo ansioso anche io di poter finalmente toccare con mano questa benedetta horus... su t9 sembrano essere in vendita gia' le definitive...
si solo la versione silver purtroppo

Frsky Horus X12S 2.4ghz RC Transmitter expected early 2016
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks