Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 17, 22:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giuliano5360 Visualizza messaggio
grazie BBC25185,
hai qualche link da suggerire dove si può capire la dinamica del sw,
non conosco spektrum, ho un' aurora 9 che trovo facile nella gestione e un taranis in arrivo che penso mi farà sudare sette camicie, la horus a quale delle due è più vicina con il sw base?
Grazie dell'attenzione
Simile alla Aurora (+ o -) tendente verso la Taranis!!!
Si può dire che hanno cercato di rendere OpenTx un pò più semplice!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 07:43   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-09-2015
un po' amletico...
grazie comunque,
purtroppo non sono riuscito a vedere la luce,
aspetto e seguo
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 11:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
un po' amletico...
grazie comunque,
purtroppo non sono riuscito a vedere la luce,
aspetto e seguo
Ciao, Ti vuol dire che la versione OpenTx della Horus tende ad essere più vicina all'Aurora (in termini di chiarezza) che alla versione di OpenTx per la Taranis. Non ti aspettare però un software tipo Aurora perché essendo superiore nelle funzionalità non può non essere anche più complesso gestirlo. Mi spiego meglio. Considera il software tipo Aurora (praticamente tutti anche se quello Aurora è ancora più friendly degli altri) come un insieme di gesti manuali che una volta conosciuti, li conosci tutti e più di quello non fai. Con OpenTx non hai più gesti manuali preconfezionati ma una specie di linguaggio con cui articolare i medesimi significati dei gesti manuali ma anche molti altri gesti. Ovvio pertanto che un linguaggio è sempre più complesso perché articolato. Direi però che il vero problema è il pilota: ci sono quelli che si spaventano e metaforicamente "non decollano" rivedendo la radio. Datti un tempo giusto per l'apprendimento e vedrai che, comprendendo le basi, scoprirai ogni volta che puoi fare ciò che pensi sia meglio fare per il Tuo modello. Con l'italiano (un linguaggio e non un insieme di gesti) Ti senti di poter rappresentare ogni cosa necessiti? (domanda retorica)

Un suggerimento: scaricati su PC il potente manager di OpenTx (dal nome Companion9x) così da iniziare APPENA POTRAI: il manager è in grado di simulare completamente il software OpenTx e di fare ancora di più quando lavora di concerto con la radio.

Ultima modifica di LONGFLYER : 22 febbraio 17 alle ore 11:38
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 17, 12:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Veramente io parlavo del software con cui esce dalla casa...
Con il software della casa ci sono i mixer precreati, ma avendolo usato poco, non riesco a entrare nel dettaglio...
Diciamo che il software ha i mixer attivabili, ma si vede che sotto sotto ha opentx, con tutti i pregi (flessibilità tra tutti) e difetti (più complicato)

Inviato utilizzando TapaTalk. Abbiate pazienza per i miei errori di battittura.
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 17, 11:51   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
sembra comunque che il tema del topic "X12S Horus: Prime impressioni" non interessi a nessuno tranne che ad un paio ci sfigati richiedenti info.
La deriva nel bene o nel male è OpenTX
Chiedere prime impressioni per una radio che pochi ancora hanno, un po' di pazienza bisogna portarla

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 17, 22:37   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-09-2015
X12S Horus: Prime impressioni

non ho aperto io la discussione, io seguo.
Sarei molto interessato se continuasse, la radio in foto sembra promettere molto e come scrivevo sopra se il software di gestione fosse anche intuitivo (per un tonto come me) visto il prezzo e la sicura affidabilità dei prodotti FrSky... sarebbe un bell'acquisto!
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 17, 22:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
non ho aperto io la discussione, io seguo.
Sarei molto interessato se continuasse, la radio in foto sembra promettere molto e come scrivevo sopra se il software di gestione fosse anche intuitivo (per un tonto come me) visto il prezzo e la sicura affidabilità dei prodotti FrSky... sarebbe un bell'acquisto!
Non può esistere ciò che chiedi: lntuitivita' non fa scopa con la potenza funzionale. Un esempio? Apri Word ed usalo per quello che davvero offre ... dovrai applicati parecchio malgrado ti permetta da subito lo Abc. Il semplice ed intuitivo Notepad più di quello non fa.

A questo mondo, la verità è una sola, non si finisce mai di imparare però non son tutti mali quelli che sembrano nuocere: imparando sempre vi di mantiene giovani
Vecchio 24 febbraio 17, 23:06   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Tutto vero, ma è possibile che per sapere in linea di massima cosa consente il software della casa, uno si debba comprare la radio. Così complesso per chi lo sa, dire quali miscelazioni e come sono disponibili? Ad esempio io ho chiesto specificamente se la radio gestisce tre parti mobili per semiala nel menù alianti. La futaba 8 no, la 14 si. Mica complicato.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 17, 03:31   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Wink

Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Tutto vero, ma è possibile che per sapere in linea di massima cosa consente il software della casa, uno si debba comprare la radio. Così complesso per chi lo sa, dire quali miscelazioni e come sono disponibili? Ad esempio io ho chiesto specificamente se la radio gestisce tre parti mobili per semiala nel menù alianti. La futaba 8 no, la 14 si. Mica complicato.
Verifica tu stesso ciò che vorresti sapere ... Download-FrSky Electronic Co., Ltd. .
Vecchio 25 febbraio 17, 17:19   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Dipende che 8 e 14; da abbastanza esperiente di Futaba chiarisco che, nel caso ti riferisci a 8FG e 14SG, le due differiscono, una volta aggiornate, per la sola mancanza nella prima del menù velocità servi e di tutta la parte di ritorno telemetrico.

Tornando alla Horus: ma dal menù che si vede nei video, graficamente molto simile a quello di una 18SZ, si ha poi tutta la flessibilità di cui dicono godere open tx? Chiarisco che in interventi precedenti il mio dubbio è: ma non è che open tx ha i mix programmabili con nulla di più di quelli delle varie ditte, con la differenza che ne sono disponibili di più, peraltro in genere sufficienti su radio che hanno impostazioni di miscelazione predefinite?
A mio avviso, un tecnico (ed i modellisti dovrebbero esserlo) dovrebbe prima leggere la documentazione disponibile e solo dopo chiedere delucidazioni eventuali ed a quel punto su specifici punti.

Premesso ciò, se si vuol sapere cosa potenzialmente può far di più un openTx rispetto ad impostazioni pre-confezionate di altri software, anche qui basta leggersi la relativa documentazione ed ancora meglio, ci si può scaricare sul PC il suo manager per verificarlo. L'attenuante in quest'ultimo caso, è che quasi nessun altro software RC gode di un suo manager su PC e pertanto, si può comprenderne l'inusuale salto filosofico per alcuni, ma tant'è.

Buoni voli.
Rispondi

Bookmarks