Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 13, 18:53   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di angel14

Data registr.: 30-10-2010
Invia un messaggio via MSN a angel14
quindi solo l'aurora 9 ha la possibilita di avere l'esatto voltaggio delle batterie usando la normale ricevente
Vecchio 29 marzo 13, 07:47   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Io ti dico che l'aurora sicuramente ce l'ha. Non mi esprimo sulle altre radio perchè non lo so. Solo le rx optima hanno questa funzione. Le minima no.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 13:21   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Generalmente, i sistemi radio che godono di Telemetria hanno la possibilità di collegare sensori aggiuntivi da cui ricevere dati. Riguardo la tensione ai capi della rx, se questa è prodotta da un bec, basterà porre un sensore esterno alla rx (quindi non integrato in essa) ai capi della batteria ed impostare sulla radio di porre in evidenza, registrare nel tempo di diversi valori letti ed all'occorrenza emettere allarmi/melodie/parlato per superamento di soglie impostate.

La lettura, la registrazione, l'emissione di sonoro, la possibilità di integrare i valori in miscelazioni di pilotaggio sono caratteristiche relative al software della radio: il software open source OpenTx è l'unico che le attua tutte e quattro, peraltro su una radio dal costo di una entry level, i cui commenti sull'estetica ne fanno ben comprendere la profondità dei medesimi.

Non solo: Frsky ha sempre sostenuto di voler fornire il prima possibile una radio come oggi creata (in relazione a costi e caratteristiche tecniche) e perciò NON poteva NON passare per un cabinet già collaudato e cmq. appartenente da sempre a radio di ben altra fascia.

Insomma, una tecnologia di ultimo grido, passione a volontà dagli sviluppatori software che si tramuta in un'apertura e flessibilità alle richieste dal campo mai vista prima, affidabilità generale che si presenta alla stregua dei moduli Tx ed rx Frsky come anche del software open source (già in campo), costi congrui e per questo accettabilissimi sia nell'acquisto che nel mantenimento del medesimo sistema (inteso come acquisti successivi di riceventi e sensoristica) ... ambè certo a questo punto come colpire il tutto per favorire e/o confondere a vantaggio di chi vende a 3-4 volte di più dando molto meno? Povera Italia ....

Buona Pasqua.

Ultima modifica di LONGFLYER : 29 marzo 13 alle ore 13:24
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 14:10   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Quoto LONGFLYER aggiungendo le mie considerazioni.

Un conto e' avere gia' tutto un sistema basato su altri standard con tante rx e vari moduli di telemetria, cambiare radio significherebbe cambiare anche tutti gli rx ed accessori.

Ma se si inizia ora e si sta scegliendo la prima radio, Frsky e' probabilmente il sistema che offre il miglior rapporto prestazioni/prezzo. Il firmware Open Source, per chi e' in grado di apprezzarne tutti i vantaggi, e' un valore aggiunto non indifferente.

Io ho un sistema Hitec senza telemetria e non ho un numero spropositato di rx: un pensierino sulla Frsky ce l'ho fatto anch'io ma non come sostituzione di quella attuale, quanto piuttosto in aggiunta. Sugli alianti ho necessita' di impostare delle fasi di volo e la Hitec 6 e' un po' troppo limitata su questo fronte e comincia ad essermi stretta. Stavo pensando all'Aurora ma visto che comunque una radio ce l'ho, aspettero' che esca la Frsky, magari anche i modelli successivi piu' carini, e poi con molta probabilita' la comprero'.

Ciao
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 16:00   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

le uniche perplessità che ho sulle varie frsky/turnigy sono due: assistenza e nel caso di principianti la difficoltà di trovare qualcuno al campo che ti aiuti nelle prime impostazioni.
Vecchio 29 marzo 13, 16:06   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
le uniche perplessità che ho sulle varie frsky/turnigy sono due: assistenza e nel caso di principianti la difficoltà di trovare qualcuno al campo che ti aiuti nelle prime impostazioni.
Frsky è una cosa e Turnigy (semmai hobbyking giacchè Turnigy è solo una radio) è un'altra cosa.

Inoltre, osservo che si pensa subito all'assistenza come si desse per scontato che la si debba usare ... Cosa è un retaggio?

La verità invece è che è una radio il cui costo già ripaga di molte assistenze risparmiate e cmq., per legge, un'assistenza ci dovrà essere: insomma, siate ottimisti, fate anche Voi qualcosa giacchè Frsky è più che altro frutto del movimento open source di altri modellisti come Voi ma sparsi in tutto in tutta europa ...
Vecchio 29 marzo 13, 16:28   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Frsky è una cosa e Turnigy (semmai hobbyking giacchè Turnigy è solo una radio) è un'altra cosa.

Inoltre, osservo che si pensa subito all'assistenza come si desse per scontato che la si debba usare ... Cosa è un retaggio?

La verità invece è che è una radio il cui costo già ripaga di molte assistenze risparmiate e cmq., per legge, un'assistenza ci dovrà essere: insomma, siate ottimisti, fate anche Voi qualcosa giacchè Frsky è più che altro frutto del movimento open source di altri modellisti come Voi ma sparsi in tutto in tutta europa ...
e' vero, si pensa all' assistenza dando per scontato che la si potrebbe usare, è uno dei tanti aspetti che valuto quando faccio un acquisto. E' fondamentale per me se compro un' auto, lo è sicuramente meno quando parlo di hobby. Avete tutto il mio incoraggiamento e i più sentiti auguri, nonchè la mia stima per un lavoro iniziato controcorrente.
Forse se avessi provato una turnigy non avrei preso un' aurora, non lo so. la scelta è stata fatta per la diffusione al campo in cui volavo della radio, la nota facilità di programmazione e immediatezza nel trovare le varie funzioni.
Sono certo ci saranno recensioni positive sulla radio. se uscirà un variometro vero con tubo di pitot e altimetro sarà per me irresistibile
Vecchio 29 marzo 13, 21:32   #28 (permalink)  Top
NFJ
User

L'avatar di NFJ

Data registr.: 28-01-2002
Citazione:
Originalmente inviato da angel14 Visualizza messaggio
quindi solo l'aurora 9 ha la possibilita di avere l'esatto voltaggio delle batterie usando la normale ricevente
No, anche Multiplex con il sistema m-link se usi le riceventi adatte ti dice la tensione del pacco batteria con allarme acustico quando scendi sotto un valore soglia.

Ciao,

Paolo.

Bookmarks