| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Io ti dico che l'aurora sicuramente ce l'ha. Non mi esprimo sulle altre radio perchè non lo so. Solo le rx optima hanno questa funzione. Le minima no.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2008
|
Generalmente, i sistemi radio che godono di Telemetria hanno la possibilità di collegare sensori aggiuntivi da cui ricevere dati. Riguardo la tensione ai capi della rx, se questa è prodotta da un bec, basterà porre un sensore esterno alla rx (quindi non integrato in essa) ai capi della batteria ed impostare sulla radio di porre in evidenza, registrare nel tempo di diversi valori letti ed all'occorrenza emettere allarmi/melodie/parlato per superamento di soglie impostate. La lettura, la registrazione, l'emissione di sonoro, la possibilità di integrare i valori in miscelazioni di pilotaggio sono caratteristiche relative al software della radio: il software open source OpenTx è l'unico che le attua tutte e quattro, peraltro su una radio dal costo di una entry level, i cui commenti sull'estetica ne fanno ben comprendere la profondità dei medesimi. Non solo: Frsky ha sempre sostenuto di voler fornire il prima possibile una radio come oggi creata (in relazione a costi e caratteristiche tecniche) e perciò NON poteva NON passare per un cabinet già collaudato e cmq. appartenente da sempre a radio di ben altra fascia. Insomma, una tecnologia di ultimo grido, passione a volontà dagli sviluppatori software che si tramuta in un'apertura e flessibilità alle richieste dal campo mai vista prima, affidabilità generale che si presenta alla stregua dei moduli Tx ed rx Frsky come anche del software open source (già in campo), costi congrui e per questo accettabilissimi sia nell'acquisto che nel mantenimento del medesimo sistema (inteso come acquisti successivi di riceventi e sensoristica) ... ambè certo a questo punto come colpire il tutto per favorire e/o confondere a vantaggio di chi vende a 3-4 volte di più dando molto meno? Povera Italia .... Buona Pasqua.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 29 marzo 13 alle ore 13:24 |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User |
Quoto LONGFLYER aggiungendo le mie considerazioni. Un conto e' avere gia' tutto un sistema basato su altri standard con tante rx e vari moduli di telemetria, cambiare radio significherebbe cambiare anche tutti gli rx ed accessori. Ma se si inizia ora e si sta scegliendo la prima radio, Frsky e' probabilmente il sistema che offre il miglior rapporto prestazioni/prezzo. Il firmware Open Source, per chi e' in grado di apprezzarne tutti i vantaggi, e' un valore aggiunto non indifferente. Io ho un sistema Hitec senza telemetria e non ho un numero spropositato di rx: un pensierino sulla Frsky ce l'ho fatto anch'io ma non come sostituzione di quella attuale, quanto piuttosto in aggiunta. Sugli alianti ho necessita' di impostare delle fasi di volo e la Hitec 6 e' un po' troppo limitata su questo fronte e comincia ad essermi stretta. Stavo pensando all'Aurora ma visto che comunque una radio ce l'ho, aspettero' che esca la Frsky, magari anche i modelli successivi piu' carini, e poi con molta probabilita' la comprero'. Ciao |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Inoltre, osservo che si pensa subito all'assistenza come si desse per scontato che la si debba usare ... Cosa è un retaggio? La verità invece è che è una radio il cui costo già ripaga di molte assistenze risparmiate e cmq., per legge, un'assistenza ci dovrà essere: insomma, siate ottimisti, fate anche Voi qualcosa giacchè Frsky è più che altro frutto del movimento open source di altri modellisti come Voi ma sparsi in tutto in tutta europa ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Forse se avessi provato una turnigy non avrei preso un' aurora, non lo so. la scelta è stata fatta per la diffusione al campo in cui volavo della radio, la nota facilità di programmazione e immediatezza nel trovare le varie funzioni. Sono certo ci saranno recensioni positive sulla radio. se uscirà un variometro vero con tubo di pitot e altimetro sarà per me irresistibile | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |