Discussione: Quale Radio?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 13, 13:21   #23 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Generalmente, i sistemi radio che godono di Telemetria hanno la possibilità di collegare sensori aggiuntivi da cui ricevere dati. Riguardo la tensione ai capi della rx, se questa è prodotta da un bec, basterà porre un sensore esterno alla rx (quindi non integrato in essa) ai capi della batteria ed impostare sulla radio di porre in evidenza, registrare nel tempo di diversi valori letti ed all'occorrenza emettere allarmi/melodie/parlato per superamento di soglie impostate.

La lettura, la registrazione, l'emissione di sonoro, la possibilità di integrare i valori in miscelazioni di pilotaggio sono caratteristiche relative al software della radio: il software open source OpenTx è l'unico che le attua tutte e quattro, peraltro su una radio dal costo di una entry level, i cui commenti sull'estetica ne fanno ben comprendere la profondità dei medesimi.

Non solo: Frsky ha sempre sostenuto di voler fornire il prima possibile una radio come oggi creata (in relazione a costi e caratteristiche tecniche) e perciò NON poteva NON passare per un cabinet già collaudato e cmq. appartenente da sempre a radio di ben altra fascia.

Insomma, una tecnologia di ultimo grido, passione a volontà dagli sviluppatori software che si tramuta in un'apertura e flessibilità alle richieste dal campo mai vista prima, affidabilità generale che si presenta alla stregua dei moduli Tx ed rx Frsky come anche del software open source (già in campo), costi congrui e per questo accettabilissimi sia nell'acquisto che nel mantenimento del medesimo sistema (inteso come acquisti successivi di riceventi e sensoristica) ... ambè certo a questo punto come colpire il tutto per favorire e/o confondere a vantaggio di chi vende a 3-4 volte di più dando molto meno? Povera Italia ....

Buona Pasqua.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 29 marzo 13 alle ore 13:24
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando