Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 13, 15:40   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da angel14 Visualizza messaggio
le grupner mx 16 e mx 20 hott complete di tutto giusto?
mentre per hitech aurora 9 mi tocca acquistare i vari accessori per aggiornarla ecc
Per aggiornare radio/modulo/rx hitec serve un interfaccia da collegare al pc. Io l'ho comprata e la presto di volta in volta all'amico che ne bisogna
John
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 15:54   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mastermide

Data registr.: 06-09-2011
ciao il mio amico ha la jr XG8 ed ha la telemetria inclusa come mi è stato detto da lui, cmq io o la dx8 con telemetria e va benissimo senza aggiornare niente
Vecchio 28 marzo 13, 16:47   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di angel14

Data registr.: 30-10-2010
Invia un messaggio via MSN a angel14
l'aurora mi piace, ma da quello che leggo sul forum il sistema hott è molto più affidabile
Vecchio 28 marzo 13, 17:04   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
aspetta la Taranis
http://www.baronerosso.it/forum/radi...dio-frsky.html

costa poco (si parla di 150 euro, sperém) ed è davvero straordinaria
Vecchio 28 marzo 13, 17:09   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di JORDAN

Data registr.: 01-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
HITEC aurora 9...... semplicemente una bomba!! La uso da 3anni, MAI un problema, semplicemente straordinaria!
quoto....
non sono un possessore di questa radio ma l'ho vista è bella... touch screen

anche se con 350 euro comunque prendi una signora radio... vedi anche DX8 e JR xg8
Vecchio 28 marzo 13, 17:27   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
aspetta la Taranis
http://www.baronerosso.it/forum/radi...dio-frsky.html

costa poco (si parla di 150 euro, sperém) ed è davvero straordinaria

...lo dico di quà...perchè se no di là mi tirano qualche stick avanzato dalla messa a punto della radio......scherzo stanno facendo un lavoro stupendo per la messa a punto di questa "taranis" muovo solo una piccolissima osservazione che anche tu Luca..di là...hai fatto circa l'estetica del case...concordo che le radio si vendono anche in base all'estetica e questa estetica nn mi fa strappare i capelli ( quei pochi che ho me li coccolo uno a uno...); allora annunciare già che il modello successivo avrà un case diverso, spero di maggior design, nn è il massimo come operazione commerciale e la tentazione di aspettare la seconda uscita c'è(pure per vedere che effetto fa la prima..).....ripeto è un discorso che puo anche nn aver senso quello della bellezza del case di una radio ma....magari chi è al primo acquisto tiene pure a quello.....chiudo l'OT
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 17:49   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da angel14 Visualizza messaggio
Ho bisogno di una radio con la possibilità di avere lo stato di carica della batteria del modello senza installare a bordo la telemetria (...)
Ho riletto ora questa frase dopo aver seguito per un po' la discussione: cosa intendi con la frase "senza installare a bordo la telemetria"?

Io non ho molta esperienza con le radio, quindi correggetemi se sbaglio (ho solo una Hitec 6 senza telemetria) ma se ti riferisci alla telemetria integrata nelle rx Optima 7/9, da quello che so fornisce solo il voltaggio che arriva alla rx e non quello della batteria, quindi non so quanto possa essere utile.

Io ho provato a leggere questo valore sul PC col cavo HP-22 (visto che la Hitec 6 non ha la possibilita' di ricevere la telemetria) ed una rx Optima 7 montata su un aereo elettrico alimentato con una LiPo 3S e sempre 5 volt mi dava, cioe' la tensione in uscita dal BEC. Non vedrai mai altri valori.

Sto seguendo anch'io in trepidante attesa il thread sulle nuove radio FrSky e sinceramente a me piu' che l'estetica importa la qualita' della meccanica e dell'elettronica. Sara' sicuramente una radio interessantissima.

Riguardo l'Aurora 9: ormai si trova nuova nei negozi di modellismo tradizionali (quindi non on-line) anche a meno di 300 Euro con una rx Optima 7 inclusa.

Ciao
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 18:01   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Ho riletto ora questa frase dopo aver seguito per un po' la discussione: cosa intendi con la frase "senza installare a bordo la telemetria"?

Io non ho molta esperienza con le radio, quindi correggetemi se sbaglio (ho solo una Hitec 6 senza telemetria) ma se ti riferisci alla telemetria integrata nelle rx Optima 7/9, da quello che so fornisce solo il voltaggio che arriva alla rx e non quello della batteria, quindi non so quanto possa essere utile.

Io ho provato a leggere questo valore sul PC col cavo HP-22 (visto che la Hitec 6 non ha la possibilita' di ricevere la telemetria) ed una rx Optima 7 montata su un aereo elettrico alimentato con una LiPo 3S e sempre 5 volt mi dava, cioe' la tensione in uscita dal BEC. Non vedrai mai altri valori.

Sto seguendo anch'io in trepidante attesa il thread sulle nuove radio FrSky e sinceramente a me piu' che l'estetica importa la qualita' della meccanica e dell'elettronica. Sara' sicuramente una radio interessantissima.

Riguardo l'Aurora 9: ormai si trova nuova nei negozi di modellismo tradizionali (quindi non on-line) anche a meno di 300 Euro con una rx Optima 7 inclusa.

Ciao
se usi il bec, a terra sulla radio vedi la tensione in uscita dal bec, come giustamente osservi tu. se invece non usi il bec (esempio aliante alimentato con 4/5 nimh o 2 life o 2 lipo), vedi la tensione reale del pacco batterie che alimenta rx e servi.
jei modelli a motore elettrico se poi sdoppi l' uscita della batteria e vai sia alla presa spc, che al bec, la radio ti da la tensione alla presa spc che è quella del pacco batteria, nell' spc puoi entrare con tensioni massime di 35V (circa 8/9 celle lipo)
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 18:04   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
se usi il bec, a terra sulla radio vedi la tensione in uscita dal bec, come giustamente osservi tu. se invece non usi il bec (esempio aliante alimentato con 4/5 nimh o 2 life o 2 lipo), vedi la tensione reale del pacco batterie che alimenta rx e servi.
e poi sdoppi l' uscita della batteria e vai sia alla presa spc, che al bec, la radio ti da la tensione alla presa spc che è quella del pacco batteria, nell' spc puoi entrare con tensioni massime di 35V (circa 8/9 celle lipo)
OK, grazie della precisazione.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 18:43   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
...lo dico di quà...perchè se no di là mi tirano qualche stick avanzato dalla messa a punto della radio......scherzo stanno facendo un lavoro stupendo per la messa a punto di questa "taranis" muovo solo una piccolissima osservazione che anche tu Luca..di là...hai fatto circa l'estetica del case...concordo che le radio si vendono anche in base all'estetica e questa estetica nn mi fa strappare i capelli ( quei pochi che ho me li coccolo uno a uno...); allora annunciare già che il modello successivo avrà un case diverso, spero di maggior design, nn è il massimo come operazione commerciale e la tentazione di aspettare la seconda uscita c'è(pure per vedere che effetto fa la prima..).....ripeto è un discorso che puo anche nn aver senso quello della bellezza del case di una radio ma....magari chi è al primo acquisto tiene pure a quello.....chiudo l'OT
L'estetica della Taranis fa potentemente schifo, è la stessa dalla mia mx22... l'avevo presa perché mi convinceva il contenuto, e per lo stesso motivo prenderò la Taranis. Tanto ormai a quel design orrendo ci sono abituato, tanto quando volo non guardo la radio.anzi a pensarci una radio dall'aspetto disgustoso è un vantaggio: ti toglie la tentazione di staccare gli occhi dal modello

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Bookmarks