Citazione:
Originalmente inviato da angel14 Ho bisogno di una radio con la possibilità di avere lo stato di carica della batteria del modello senza installare a bordo la telemetria (...) |
Ho riletto ora questa frase dopo aver seguito per un po' la discussione: cosa intendi con la frase "senza installare a bordo la telemetria"?
Io non ho molta esperienza con le radio, quindi correggetemi se sbaglio (ho solo una Hitec 6 senza telemetria) ma se ti riferisci alla telemetria integrata nelle rx Optima 7/9, da quello che so fornisce solo il voltaggio che arriva alla rx e non quello della batteria, quindi non so quanto possa essere utile.
Io ho provato a leggere questo valore sul PC col cavo HP-22 (visto che la Hitec 6 non ha la possibilita' di ricevere la telemetria) ed una rx Optima 7 montata su un aereo elettrico alimentato con una LiPo 3S e sempre 5 volt mi dava, cioe' la tensione in uscita dal BEC. Non vedrai mai altri valori.
Sto seguendo anch'io in trepidante attesa il thread sulle nuove radio FrSky e sinceramente a me piu' che l'estetica importa la qualita' della meccanica e dell'elettronica. Sara' sicuramente una radio interessantissima.
Riguardo l'Aurora 9: ormai si trova nuova nei negozi di modellismo tradizionali (quindi non on-line) anche a meno di 300 Euro con una rx Optima 7 inclusa.
Ciao