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Vecchio 26 marzo 13, 22:19   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
se lo dice Romoloman che l'antenna è meglio metterla orizzontale fidati ed io mi fido
un servo che in stallo assorbe solo 200mah lo voglio proprio conoscere, un hs 645 assorbe oltre un ampere solo a tentare di forzarlo con il dito
se hai una radio con telemetria puoi verificare facilmente che tensione hai a bordo durante il volo e comunque non è che puoi fare molto, o butti via tutto l'impianto tx rx o provi ad andare per esclusione, partendo dai punti sensibili.
Perdonami ma lo hai letto il mio primo post?
Possiedo una MX-22 radio storica senza telemetria...

Ho un prova servo autocostruito e un buon amperometro!
Mi manca solo il tempo comunque vi faccio sapere.
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Vecchio 26 marzo 13, 22:50   #12 (permalink)  Top
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Perdonami ma lo hai letto il mio primo post?
Possiedo una MX-22 radio storica senza telemetria...

Ho un prova servo autocostruito e un buon amperometro!
Mi manca solo il tempo comunque vi faccio sapere.
ne ho una pure io, convertita ai 2.4 con modulo Multiplex e quindi con la telemetria
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 26 marzo 13, 22:53   #13 (permalink)  Top
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Mi sono voluto togliere una soddisfazione anche io:
Ho preso il primo servo digitale che mi è capitato per mano....
Servo BlueArrow D05010MG 5gr 0.42 kg-cm a 4.8V

Blue Arrow D05010MG Servo Specifications and Reviews

Corrente di stallo (dito) - 550mA... e stiamo parlando di un servo da indoor...

Comunque, fare una diagnosti postmortem non sempre è facile...
Bisognerebbe essere lucidi a sufficienza per non alterare il cadavere...
Provare a sentire la temperatura del regolatore e dei connettori appena si arriva sul modello (magari il prima possibile)
Verificare i voltaggi delle batterie, guardare lo stato delle riceventi (se lampeggiano o no)

A posteriori diventa tutto più difficile...
esempio: il regolatore (comprensivo di bec) in aria scalda per due motivi, il bec e i mosfet di regolazione... a terra il motore magari non va e non fa sforzo, ma anche se il motore va non fanno sforzo le superfici mobili...

Tutti I test a terra vanno bene, (ma sei al limite del BEC) vai in volo e improvvisamente hai problemi perché il BEC va in protezione termica...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
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Vecchio 27 marzo 13, 17:36   #14 (permalink)  Top
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Comunque, fare una diagnosti postmortem non sempre è facile...
Bisognerebbe essere lucidi a sufficienza per non alterare il cadavere...
Provare a sentire la temperatura del regolatore e dei connettori appena si arriva sul modello (magari il prima possibile)
Verificare i voltaggi delle batterie, guardare lo stato delle riceventi (se lampeggiano o no)

A posteriori diventa tutto più difficile...
esempio: il regolatore (comprensivo di bec) in aria scalda per due motivi, il bec e i mosfet di regolazione... a terra il motore magari non va e non fa sforzo, ma anche se il motore va non fanno sforzo le superfici mobili...

Tutti I test a terra vanno bene, (ma sei al limite del BEC) vai in volo e improvvisamente hai problemi perché il BEC va in protezione termica...

Si sono daccordo, facciamo anche 1a, ma allora l'aliante!... 4 mini servi hs55 Tutti e 4 i servi in stallo tutti insieme e senza che se ne bruciasse nemmeno uno?....

Perdonami ma non credo sia un problema di ESC, alla mia pista considera che si vola solo con elettrico per scelta collettiva e ci sono circa 120 iscritti, e nessuno ha mai avuto i miei problemi, magari si brucia un servo, ma quando si recupera il modello se vede subito.
La ricevente una volta recuperato aereo in tutti i casi aveva ripreso il segnale e la batteria era in tutti i casi appena tiepida e ancora carica a sufficenza!

A mio avviso non è questa la strada visti i svariati voli andati a buon fine senza problemi.

Io volevo sapere se qualcuno aveva riscontrato problemi con il modulo V8HT!
o magari se era necessario porre delle accortezze speciali nel'istallazione.

Grazie comunque della disponibilità.
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Vecchio 27 marzo 13, 17:40   #15 (permalink)  Top
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Comunque, fare una diagnosti postmortem non sempre è facile...
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Verificare i voltaggi delle batterie, guardare lo stato delle riceventi (se lampeggiano o no)

A posteriori diventa tutto più difficile...
esempio: il regolatore (comprensivo di bec) in aria scalda per due motivi, il bec e i mosfet di regolazione... a terra il motore magari non va e non fa sforzo, ma anche se il motore va non fanno sforzo le superfici mobili...

Tutti I test a terra vanno bene, (ma sei al limite del BEC) vai in volo e improvvisamente hai problemi perché il BEC va in protezione termica...

Si sono daccordo, facciamo anche 1a, ma allora l'aliante!... 4 mini servi hs55 Tutti e 4 i servi in stallo tutti insieme e senza che se ne bruciasse nemmeno uno?....

Mi sembrerebbe un caso più unico che raro!

Perdonami ma non credo sia un problema di ESC, alla mia pista considera che si vola solo con elettrico per scelta collettiva e ci sono circa 120 iscritti, e nessuno ha mai avuto i miei problemi, magari si brucia un servo, ma quando si recupera il modello si vede subito che non va, come mensionato i miei servi sono tutti perfettamente utilizzabili.
La ricevente una volta recuperato aereo in tutti i casi aveva ripreso il segnale e la batteria era in tutti i casi appena tiepida e ancora carica a sufficenza! di questo ne sono sicuro ho verificato alemnto in 2 occasioni su 3.

A mio avviso non è questa la strada visti i svariati voli andati a buon fine senza problemi prima degli incidenti.

Io volevo sapere se qualcuno aveva riscontrato problemi con il modulo V8HT!
o magari se era necessario porre delle accortezze speciali nel'istallazione.

Grazie comunque della disponibilità.
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Vecchio 27 marzo 13, 17:43   #16 (permalink)  Top
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ne ho una pure io, convertita ai 2.4 con modulo Multiplex e quindi con la telemetria

Appunto.. come specificato io ho montato modulo V8HT che non è telemetrico!
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Vecchio 27 marzo 13, 17:53   #17 (permalink)  Top
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Io quel modulo l'ho montato su una vecchissima Hitec flash 5x,
non ho mai avuto problemi...
che ti devo dire... strano anche che il problema si verifichi dopo 30 voli... e che dopo il modulo rifunzioni... Personalmente senza vedere il modello, senza poter far test darti una risposta che ti metta al sicuro da ulteriori attalpamenti non me la sento...
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Vecchio 27 marzo 13, 23:33   #18 (permalink)  Top
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Buonasera a tutti,

è molto che non scrivo sul forum,
spero di riprendere questa buona abitudine.

Io possiedo una mx-22 da 11anni e ne sono stato sempre molto felice, come molte volte accade sono ricaduto nel vizzio dell'aereomodellismo dopo circa 4 anni di inattività.

Da 5 mesi ho montato il modulo V8HT sulla radio, V8HT(discontinued)-2.4GHz V8 Series-V8 Transmit-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd.

A dine settembre sono cominciati i problemi dopo un mese di costante utilizzo ho distrutto un modello (formosa 2) al terzo volo della gironata.
Da fine settembre fino a fine gennaio non ho avuto piu' problemi, a fine gennaio ho distrutto un secondo modello Katana 40.
E sabato passato in fine anche l'aliante.

La prima volta non ho dato peso alla cosa dato che il modello era a grande distanza, ma la seconda e la terza volta il modello era al massimo a 60-80m.

Sempre la solita storia il modello perde il segnale casca a peso morto.

Dopo il primo schianto e dopo il terzo ho controllato periodicamente sia la disposizione delle antenne che il test tella portata ed era tutto ok!

Anche le riceventi erano sempre diverse (le prime 2 le ho buttate) al tezo schianto avevo montato anche l'antenna lunga +5db.

Le riceventi erano tutte delle v8fr2 V8FR-II-2.4GHz V8 Series-Receivers-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd

Gentilmente; premetto che faccio modellsimo da 15anni e che mi intendo di elettronica a livello amatoriale, sepreste darmi qualche consiglio, non so dove sbattere la testa, unica cosa che mi viene da pensare è che potrebbe essere fallato il modulo trasmettitore ma gari una saldatura fredda.

UN AIUTO Please?
Grazie Paolo
Io sono più di due anni che ci volo senza problemi, ma l'altro giorno riprovando una rx con un solo volo all'attivo finito prematuramente, non ne voleva sapere di farsi bindare. Per farla breve l'ho aperta ed ho trovato il punto debole che è nelle riceventi e non nel modulo. Si tratta di una microscopica bobina di rame con nucleo in ferrite che si spezza e non funziona più. Se apri la ricevente incriminata sono sicuro al 90% che trovi lo stesso problema. Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 00:04   #19 (permalink)  Top
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Una foto magari??
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FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
FLYDRONE AXN FPV
GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch
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Vecchio 29 marzo 13, 11:49   #20 (permalink)  Top
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Io sono più di due anni che ci volo senza problemi, ma l'altro giorno riprovando una rx con un solo volo all'attivo finito prematuramente, non ne voleva sapere di farsi bindare. Per farla breve l'ho aperta ed ho trovato il punto debole che è nelle riceventi e non nel modulo. Si tratta di una microscopica bobina di rame con nucleo in ferrite che si spezza e non funziona più. Se apri la ricevente incriminata sono sicuro al 90% che trovi lo stesso problema. Claudio

Grazie per la risposta,

era proprio usa segnalazione del genere che volevo avere,
questi gironi sono fuoiri (non di testa) appena posso controllo.

Ieri sera ho acceso la ricevente che è caduta sabato, per ultima ( le prima due le ho buttate per non sbaglairmi).

Moradellla favola appena accesa si è collegata come se nulla fosse. Anche il test di portata a bassa potenza è andato a buon fine, circa 60metri a bassa potenza.

Appena posso provo ad aprirla.
Paolo
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