| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-07-2005
| Citazione:
Possiedo una MX-22 radio storica senza telemetria... Ho un prova servo autocostruito e un buon amperometro! Mi manca solo il tempo comunque vi faccio sapere. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Mi sono voluto togliere una soddisfazione anche io: Ho preso il primo servo digitale che mi è capitato per mano.... Servo BlueArrow D05010MG 5gr 0.42 kg-cm a 4.8V Blue Arrow D05010MG Servo Specifications and Reviews Corrente di stallo (dito) - 550mA... e stiamo parlando di un servo da indoor... Comunque, fare una diagnosti postmortem non sempre è facile... Bisognerebbe essere lucidi a sufficienza per non alterare il cadavere... Provare a sentire la temperatura del regolatore e dei connettori appena si arriva sul modello (magari il prima possibile) Verificare i voltaggi delle batterie, guardare lo stato delle riceventi (se lampeggiano o no) A posteriori diventa tutto più difficile... esempio: il regolatore (comprensivo di bec) in aria scalda per due motivi, il bec e i mosfet di regolazione... a terra il motore magari non va e non fa sforzo, ma anche se il motore va non fanno sforzo le superfici mobili... Tutti I test a terra vanno bene, (ma sei al limite del BEC) vai in volo e improvvisamente hai problemi perché il BEC va in protezione termica...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si sono daccordo, facciamo anche 1a, ma allora l'aliante!... 4 mini servi hs55 Tutti e 4 i servi in stallo tutti insieme e senza che se ne bruciasse nemmeno uno?.... Perdonami ma non credo sia un problema di ESC, alla mia pista considera che si vola solo con elettrico per scelta collettiva e ci sono circa 120 iscritti, e nessuno ha mai avuto i miei problemi, magari si brucia un servo, ma quando si recupera il modello se vede subito. La ricevente una volta recuperato aereo in tutti i casi aveva ripreso il segnale e la batteria era in tutti i casi appena tiepida e ancora carica a sufficenza! A mio avviso non è questa la strada visti i svariati voli andati a buon fine senza problemi. Io volevo sapere se qualcuno aveva riscontrato problemi con il modulo V8HT! o magari se era necessario porre delle accortezze speciali nel'istallazione. Grazie comunque della disponibilità. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si sono daccordo, facciamo anche 1a, ma allora l'aliante!... 4 mini servi hs55 Tutti e 4 i servi in stallo tutti insieme e senza che se ne bruciasse nemmeno uno?.... Mi sembrerebbe un caso più unico che raro! ![]() Perdonami ma non credo sia un problema di ESC, alla mia pista considera che si vola solo con elettrico per scelta collettiva e ci sono circa 120 iscritti, e nessuno ha mai avuto i miei problemi, magari si brucia un servo, ma quando si recupera il modello si vede subito che non va, come mensionato i miei servi sono tutti perfettamente utilizzabili. La ricevente una volta recuperato aereo in tutti i casi aveva ripreso il segnale e la batteria era in tutti i casi appena tiepida e ancora carica a sufficenza! di questo ne sono sicuro ho verificato alemnto in 2 occasioni su 3. A mio avviso non è questa la strada visti i svariati voli andati a buon fine senza problemi prima degli incidenti. Io volevo sapere se qualcuno aveva riscontrato problemi con il modulo V8HT! o magari se era necessario porre delle accortezze speciali nel'istallazione. Grazie comunque della disponibilità. | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Io quel modulo l'ho montato su una vecchissima Hitec flash 5x, non ho mai avuto problemi... che ti devo dire... strano anche che il problema si verifichi dopo 30 voli... e che dopo il modulo rifunzioni... Personalmente senza vedere il modello, senza poter far test darti una risposta che ti metta al sicuro da ulteriori attalpamenti non me la sento...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
| |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2004 Residenza: Lugano-Switzerland
|
Una foto magari??
__________________ FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini FLYDRONE AXN FPV GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per la risposta, era proprio usa segnalazione del genere che volevo avere, questi gironi sono fuoiri (non di testa ) appena posso controllo.Ieri sera ho acceso la ricevente che è caduta sabato, per ultima ( le prima due le ho buttate per non sbaglairmi). Moradellla favola appena accesa si è collegata come se nulla fosse. Anche il test di portata a bassa potenza è andato a buon fine, circa 60metri a bassa potenza. Appena posso provo ad aprirla. Paolo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |