Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 11, 20:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 6
modulo interno frsky diy V8HT su kst 8ch

buonasera,
mi é stata regalata questa radio da un amico RADIO KST T810 2.4GHz 8 CANAUX MODE 1 + RECEPTEUR 8CH su eBay.it, Radio-commandés, Modélisme, Jeux, Jouets, Figurines

vorrei sapere se é possibile inserire il modulo interno della frsky prelevando il segnale ppm dalla presa per il simulatore. Qualcuno potrebbe spiegarmi la procedura da seguire passo passo per il montaggio del suddetto modulo? Inoltre volevo sapere se, visto che il segnale ppm è direttamente selezionabile dalla radio per l'utilizzo del simulatore, è necessario che monti un deviatore per evitare che trasmetta contemporaneamente anche il modulo originale o il fatto di selezionare il segnale ppm esclude automaticamente il modulo kst?

rigrazio anticipatamente per eventuali delucidazioni in merito.
bluelorenzo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 21:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da bluelorenzo89 Visualizza messaggio
buonasera,
mi é stata regalata questa radio da un amico RADIO KST T810 2.4GHz 8 CANAUX MODE 1 + RECEPTEUR 8CH su eBay.it, Radio-commandés, Modélisme, Jeux, Jouets, Figurines

vorrei sapere se é possibile inserire il modulo interno della frsky prelevando il segnale ppm dalla presa per il simulatore. Qualcuno potrebbe spiegarmi la procedura da seguire passo passo per il montaggio del suddetto modulo? Inoltre volevo sapere se, visto che il segnale ppm è direttamente selezionabile dalla radio per l'utilizzo del simulatore, è necessario che monti un deviatore per evitare che trasmetta contemporaneamente anche il modulo originale o il fatto di selezionare il segnale ppm esclude automaticamente il modulo kst?

rigrazio anticipatamente per eventuali delucidazioni in merito.
Ciao, premetto che non ho e non conosco quella radio, comunque una prova che puoi fare è quella di aprire la radio e vedere se sulle schede interne da dove partono i famosi 3 fili (positivo massa e segnale) c'è scritto qualcosa come su Futaba ad esempio. Per l'istallazione ci sono degli ottimi tutorial, anche video volendo, basta cercarli!!
Ti consiglio di mettere il deviatore, almeno l'etere rimane "più pulito" da segnali..
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 22:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 6
Ti ringrazio MrZipi,
stasera smonto la radio e vedo se riesco a trovare questi contatti, in caso contrario posterò alcune foto della piastra interna per vedere se qualcuno riesce ad indicarmi i collegamenti da fare.
adesso devo capire se, selezionando il ppm, questo esclude automaticamente l'alimentazione al modulo originale o se il modulo trasmette lo stesso.
Devo dire che, nonostante sia una radio di stampo cinese e molto economica, non ho avuto problemi di portata del segnale con il modulo originale e di conseguenza l'esigenza di sostituire il modulo è giustificata esclusivamente dalla scarsa reperibilità di riceventi originali ( inoltre in ogni caso aumenterei l'affidabilità di tutto l'apparato). Mi scuso anticipatamente se ho detto delle castronerie colossali ma sono veramente alle primissime armi e non faccio altro che leggere il forum per farmi un'idea il più possibile chiara del mondo dell'aeromodellismo( c'e veramente tanto da sapere)
bluelorenzo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 23:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Questa discussione ti sarà di aiuto spero

http://www.baronerosso.it/forum/radi...y-2-4-ghz.html

questo link è stato preso dalla discussione, spiega come modificare una Futaba T7CP con un modulo Assan.. all'atto pratico della modifica non cambia nulla montando FrSky.. vedi se ti può aiutare in qualche modo con la tua radio..

Nouvelle page 1
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 23:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 6
grazie mille!!!
questa guida sulla t7cp sembra molto utile! adesso guardo un pò se riesco a capirci qualcosa e se poi vedo proprio che la modifica non è alla mia portata terrò la radio con il suo modulo originale e inizierò a prendere un pò di confidenza con i comandi per poi passare a una radio che magari presenta già una compatibilità con i moduli esterni assan/ frsky/corona ma che sia piuttosto economica visto che sono uno studente e che ,ora come ora, non posso permettermi niente di particolarmente valido...
su questo forum parlano molto bene della turnigy 9x che sembra avere un rapporto qualità-prezzo notevole e che,abbinata ai moduli sopra citati, sia una base di partenza valida per un principante, mi sbaglio?
bluelorenzo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 23:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da bluelorenzo89 Visualizza messaggio
grazie mille!!!
questa guida sulla t7cp sembra molto utile! adesso guardo un pò se riesco a capirci qualcosa e se poi vedo proprio che la modifica non è alla mia portata terrò la radio con il suo modulo originale e inizierò a prendere un pò di confidenza con i comandi per poi passare a una radio che magari presenta già una compatibilità con i moduli esterni assan/ frsky/corona ma che sia piuttosto economica visto che sono uno studente e che ,ora come ora, non posso permettermi niente di particolarmente valido...
su questo forum parlano molto bene della turnigy 9x che sembra avere un rapporto qualità-prezzo notevole e che,abbinata ai moduli sopra citati, sia una base di partenza valida per un principante, mi sbaglio?
Personalmente ho letto poco.. ma mi pare di aver letto di alcuni bug a livello software... secondo me una buona radio di qualità risolve ogni problema.. prova a considerare anche il mercato dell'usato...
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modulo FRSKY e segnalatore acustico mekfly Radiocomandi 6 19 agosto 11 19:55
Modulo tx /rx FRSKY 2,4 GHz d8r v2 Icarotv Radiocomandi 8 19 luglio 11 21:22
Modulo interno per futaba t7cp bruce87 Radiocomandi 0 05 luglio 10 20:46
info modulo interno assan per t7cp pala.lberto Radiocomandi 3 20 marzo 09 19:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002