Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 13, 17:36   #14 (permalink)  Top
xXPaoloXx
User

Data registr.: 16-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Mi sono voluto togliere una soddisfazione anche io:
Ho preso il primo servo digitale che mi è capitato per mano....
Servo BlueArrow D05010MG 5gr 0.42 kg-cm a 4.8V

Blue Arrow D05010MG Servo Specifications and Reviews

Corrente di stallo (dito) - 550mA... e stiamo parlando di un servo da indoor...

Comunque, fare una diagnosti postmortem non sempre è facile...
Bisognerebbe essere lucidi a sufficienza per non alterare il cadavere...
Provare a sentire la temperatura del regolatore e dei connettori appena si arriva sul modello (magari il prima possibile)
Verificare i voltaggi delle batterie, guardare lo stato delle riceventi (se lampeggiano o no)

A posteriori diventa tutto più difficile...
esempio: il regolatore (comprensivo di bec) in aria scalda per due motivi, il bec e i mosfet di regolazione... a terra il motore magari non va e non fa sforzo, ma anche se il motore va non fanno sforzo le superfici mobili...

Tutti I test a terra vanno bene, (ma sei al limite del BEC) vai in volo e improvvisamente hai problemi perché il BEC va in protezione termica...

Si sono daccordo, facciamo anche 1a, ma allora l'aliante!... 4 mini servi hs55 Tutti e 4 i servi in stallo tutti insieme e senza che se ne bruciasse nemmeno uno?....

Perdonami ma non credo sia un problema di ESC, alla mia pista considera che si vola solo con elettrico per scelta collettiva e ci sono circa 120 iscritti, e nessuno ha mai avuto i miei problemi, magari si brucia un servo, ma quando si recupera il modello se vede subito.
La ricevente una volta recuperato aereo in tutti i casi aveva ripreso il segnale e la batteria era in tutti i casi appena tiepida e ancora carica a sufficenza!

A mio avviso non è questa la strada visti i svariati voli andati a buon fine senza problemi.

Io volevo sapere se qualcuno aveva riscontrato problemi con il modulo V8HT!
o magari se era necessario porre delle accortezze speciali nel'istallazione.

Grazie comunque della disponibilità.
xXPaoloXx non è collegato   Rispondi citando