Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Mi sono voluto togliere una soddisfazione anche io:
Ho preso il primo servo digitale che mi è capitato per mano....
Servo BlueArrow D05010MG 5gr 0.42 kg-cm a 4.8V Blue Arrow D05010MG Servo Specifications and Reviews
Corrente di stallo (dito) - 550mA... e stiamo parlando di un servo da indoor...
Comunque, fare una diagnosti postmortem non sempre è facile...
Bisognerebbe essere lucidi a sufficienza per non alterare il cadavere...
Provare a sentire la temperatura del regolatore e dei connettori appena si arriva sul modello (magari il prima possibile)
Verificare i voltaggi delle batterie, guardare lo stato delle riceventi (se lampeggiano o no)
A posteriori diventa tutto più difficile...
esempio: il regolatore (comprensivo di bec) in aria scalda per due motivi, il bec e i mosfet di regolazione... a terra il motore magari non va e non fa sforzo, ma anche se il motore va non fanno sforzo le superfici mobili...
Tutti I test a terra vanno bene, (ma sei al limite del BEC) vai in volo e improvvisamente hai problemi perché il BEC va in protezione termica... |
Si sono daccordo, facciamo anche 1a, ma allora l'aliante!... 4 mini servi hs55 Tutti e 4 i servi in stallo tutti insieme e senza che se ne bruciasse nemmeno uno?....
Mi sembrerebbe un caso più unico che raro!
Perdonami ma non credo sia un problema di ESC, alla mia pista considera che si vola solo con elettrico per scelta collettiva e ci sono circa 120 iscritti, e nessuno ha mai avuto i miei problemi, magari si brucia un servo, ma quando si recupera il modello si vede subito che non va, come mensionato i miei servi sono tutti perfettamente utilizzabili.
La ricevente una volta recuperato aereo in tutti i casi aveva ripreso il segnale e la batteria era in tutti i casi appena tiepida e ancora carica a sufficenza! di questo ne sono sicuro ho verificato alemnto in 2 occasioni su 3.
A mio avviso non è questa la strada visti i svariati voli andati a buon fine senza problemi prima degli incidenti.
Io volevo sapere se qualcuno aveva riscontrato problemi con il modulo V8HT!
o magari se era necessario porre delle accortezze speciali nel'istallazione.
Grazie comunque della disponibilità.