Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 14, 15:21   #831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
Ciao Bruno,
figurati.

GL
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 20:44   #832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Ciao ragazzi, per dovere di cronaca vi dico che sono andato al negozio e ho fatto il bind con una 14sg nuova a una mia ricevente nuova, e dal cortile mi sono allontanato lungo la strada, poi ho provato con la mia...per farla breve sono identiche, stessi sintomi negli stessi punti...
Stasera ho fatto due voli con un gommolo e sono andato più lontano che potevo (a momenti me lo perdo), mentre che era lontanissimo ho girato l'antenna, ho messo la mano davanti e poi ho pilotato con la radio dietro alla schiena, tutto a posto, rispondeva perfettamente a tutti i comandi.
Ora devo cercare il problema che avevo sul trainatore, smonto tutto e controllo...
Scusate per il disturbo, solo mi faceva strano che per terra, a 150 metri, dando le spalle al modello non prende
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 21:04   #833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Mi piace molto fa FX-22 ma vorrei capire se l'hardware sia identico alla 14SG, stessa domanda per la FX-32 che penso proprio utilizzi lo stesso hardware della FX-30 con i connettori che nel tempo si ossidano, le radio come al solito vengono vendute senza pulpito e cinghie...
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 00:40   #834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rambodue
 
Data registr.: 11-07-2004
Messaggi: 64
Salute a tutti..
nel video che si vede qui
https://www.youtube.com/watch?featur...&v=fYkwnDNoX7I

sapete se le letture di altimetria e variometro sono del modulo vario oppure
di quello gps ?
nel caso, il modulo gps , trasmette le stesse letture ?

Grazie
__________________
MDM-1 FOX 2,74 - easy glider - asw 28 home made 1:4- Kyosho Caliber 30 - Blade mcpx - SST Racing Monster truck XP 1/9 - Align T-Rex 700X Dominator TOP COMBO
Radio FUtaba T14SG - Eclipse 7
rambodue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 06:17   #835 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da rambodue Visualizza messaggio
Salute a tutti..
nel video che si vede qui
https://www.youtube.com/watch?featur...&v=fYkwnDNoX7I

sapete se le letture di altimetria e variometro sono del modulo vario oppure
di quello gps ?
nel caso, il modulo gps , trasmette le stesse letture ?

Grazie
Sono del modulo vario compensato 1672 (no gps)
Invece Il modulo gps/vario 1675 non compensato trasmette le stesse letture calcolate con vario non compensato, più' le stesse letture calcolate con gps, piu i parametri gps di posizione, velocità, quota,'distanza ( planimetrica o effettiva ).

Ultima modifica di dpl : 28 maggio 14 alle ore 06:23
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 08:36   #836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rambodue
 
Data registr.: 11-07-2004
Messaggi: 64
Smile

Quindi il modulo gps non avrà la stessa reattività e precisione del vario 1672 ??...uhmm.... mi piace pensare di aver quelle letture proprio come nel video. .. Nel caso visto che ho fatto ordine e sono ancora in tempo Lo prendo. .... mi conosco. ... Poi mi vengono le malinconie

Thanks come sempre Luca
__________________
MDM-1 FOX 2,74 - easy glider - asw 28 home made 1:4- Kyosho Caliber 30 - Blade mcpx - SST Racing Monster truck XP 1/9 - Align T-Rex 700X Dominator TOP COMBO
Radio FUtaba T14SG - Eclipse 7
rambodue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 09:23   #837 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da rambodue Visualizza messaggio
Quindi il modulo gps non avrà la stessa reattività e precisione del vario 1672 ??...uhmm.... mi piace pensare di aver quelle letture proprio come nel video. .. Nel caso visto che ho fatto ordine e sono ancora in tempo Lo prendo. .... mi conosco. ... Poi mi vengono le malinconie

Thanks come sempre Luca
Eilah! Siamo in vena di spesucce!

Il 1672 richiede accessori quali tubo tipo pitot e presa statica.
La sua installazione non e' ne pratica ne veloce e risulta laborioso passarlo da un modello all'altro (a meno che non ne compri altri...) attenzione: per il volo in pendio i pitot esterni risultano esposti e delicati.
Certo il 1672 da la variazione reale di movimento (energia dell'aria/modello) a differenza del 1675 che segnala semplicemente la variazione di pressione (all'atto pratico installato in fuso e' quasi inutilizzabile perche' risente come vario a pressione, troppo della variazione della stessa in rapporto alle velocità che fanno entrare aria dai molti ed ineliminabili spifferi.
Ho avuto letture indicative solo in voli lenti di pianura, ma anche li', l'occhio e la sensibilità del pilotaggio risultano superiori all'"inutilità" della funzione.
Risulta quindi che il 1675 lo uso solo come gps e nella funzione vario-gps, non a capsula barometrica.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 11:28   #838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rambodue
 
Data registr.: 11-07-2004
Messaggi: 64
Grazie Luca. Spiegazione chiara che evidenzia la tua grande esperienza che con saggezza e meritevole senso di altruismo metti a disposizione di tutti.

La variazione di pressione deve comunque misurarla l'unità gps , quindi il sensore di pressione dovrebbe esserci. Almeno così deduco dal manuale operativo.

In effetti concordo pienamente sulla maggior efficacia delle capacità acquisite negli anni di volo di percepire l'aliante in volo Avendo così la Possibilità di anticipare il tipo e la dose giusta del comando da dare ...
Alle volte discensioni improvvise magari causate da venti in rotazione , anche di entità minima
Le avvertiamo proprio come se fossimo a bordo del apparecchio. ... e con una precisione sensoriale tale che ulteriori bip bip telemetrici manderebbero in palla la nostra percezione. ..
__________________
MDM-1 FOX 2,74 - easy glider - asw 28 home made 1:4- Kyosho Caliber 30 - Blade mcpx - SST Racing Monster truck XP 1/9 - Align T-Rex 700X Dominator TOP COMBO
Radio FUtaba T14SG - Eclipse 7
rambodue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 14, 14:57   #839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mayer
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: Avellino
Messaggi: 1.144
Immagini: 6
Domanda per la telemetria external voltage, ho preso il cavetto con il fuso su, firmware 4.0 e telemetria abilitata, con il tester arriva il voltaggio, sulla radio tutto a 0.0 sia per rx che external voltage.
Qualche suggerimento?
Mayer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 14, 22:19   #840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mayer
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: Avellino
Messaggi: 1.144
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Mayer Visualizza messaggio
Domanda per la telemetria external voltage, ho preso il cavetto con il fuso su, firmware 4.0 e telemetria abilitata, con il tester arriva il voltaggio, sulla radio tutto a 0.0 sia per rx che external voltage.
Qualche suggerimento?
Risolto
Mayer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco: gy401 futaba, avviatore ely, modulo frsky2,4ghz per futaba. ely3d77 Compro 10 16 dicembre 11 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002