Discussione: Futaba 14SG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 14, 10:23   #837 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da rambodue Visualizza messaggio
Quindi il modulo gps non avrà la stessa reattività e precisione del vario 1672 ??...uhmm.... mi piace pensare di aver quelle letture proprio come nel video. .. Nel caso visto che ho fatto ordine e sono ancora in tempo Lo prendo. .... mi conosco. ... Poi mi vengono le malinconie

Thanks come sempre Luca
Eilah! Siamo in vena di spesucce!

Il 1672 richiede accessori quali tubo tipo pitot e presa statica.
La sua installazione non e' ne pratica ne veloce e risulta laborioso passarlo da un modello all'altro (a meno che non ne compri altri...) attenzione: per il volo in pendio i pitot esterni risultano esposti e delicati.
Certo il 1672 da la variazione reale di movimento (energia dell'aria/modello) a differenza del 1675 che segnala semplicemente la variazione di pressione (all'atto pratico installato in fuso e' quasi inutilizzabile perche' risente come vario a pressione, troppo della variazione della stessa in rapporto alle velocità che fanno entrare aria dai molti ed ineliminabili spifferi.
Ho avuto letture indicative solo in voli lenti di pianura, ma anche li', l'occhio e la sensibilità del pilotaggio risultano superiori all'"inutilità" della funzione.
Risulta quindi che il 1675 lo uso solo come gps e nella funzione vario-gps, non a capsula barometrica.
dpl non è collegato   Rispondi citando