Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 14, 13:24   #851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da manfred 31 Visualizza messaggio
In pratica mancherebbe la radio che copra l abbisso in termini di prezzo tra la 14SG e la mz 18.
Sapete quando presenteranno le nuove radio?
Visto che non comprendi che futaba ha una politica marketing enigmatica la cui rigidita' (ed oggi anche limitazione), appare in tutto il suo peso, continua pure a chiedere al mondo quando mai uscira' con una radio che, a rigor di logic,a sarebbe dovuta uscire in contemporanea con la destituzione della precedente t12fg (che a questo punto, tanto valeva mantenere a catalogo e/o aggiornare con hardware aggiuntivo ma a costi e caratteristiche invitanti ....). Macche'!

Per la cronaca, ad oggi futaba e' scarsa anche sotto la t14sg (non solo sopra ...): nella immagini che hai postato, la colonna di destra sono radio per modelli rtf robe, nella Colonna di sx la t10 e la t8 sono radio obsolete in procinto di esser messe fuori produzione se gia' non lo sono. Il software della t14sg, sorella telemetria della t8, gode di un software notevolmente limitato rispetto a quello della ex t12.

Fai tu.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 luglio 14 alle ore 13:33
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 13:53   #852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Visto che non comprendi che futaba ha una politica marketing enigmatica la cui rigidita' (ed oggi anche limitazione), appare in tutto il suo peso, continua pure a chiedere al mondo quando mai uscira' con una radio che, a rigor di logic,a sarebbe dovuta uscire in contemporanea con la destituzione della precedente t12fg (che a questo punto, tanto valeva mantenere a catalogo e/o aggiornare con hardware aggiuntivo ma a costi e caratteristiche invitanti ....). Macche'!

Per la cronaca, ad oggi futaba e' scarsa anche sotto la t14sg (non solo sopra ...): nella immagini che hai postato, la colonna di destra sono radio per modelli rtf robe, nella Colonna di sx la t10 e la t8 sono radio obsolete in procinto di esser messe fuori produzione se gia' non lo sono. Il software della t14sg, sorella telemetria della t8, gode di un software notevolmente limitato rispetto a quello della ex t12.

Fai tu.
OT.



Quoto tutto assolutamente... da cliente Futaba e non solo (per fortuna) penso che la top di gamma T18mz come la T14sg e la T8fg oramai sono prodotti obsoleti rispetto a come gira oggi il mercato !!
Per la nuova T12 si leggeva tempo fa qualche rumor sui forum oltre oceano ma secondo me è solo fumo finchè non arriva qualche notizia ufficiale...

Credo proprio che Futaba dovrà impegnarsi molto se vorrà riprendere in mano il mercato

Ultima modifica di AEROX_15 : 17 luglio 14 alle ore 14:02
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 14:15   #853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
OT.

Quoto tutto assolutamente... da cliente Futaba e non solo (per fortuna) penso che la top di gamma T18mz come la T14sg e la T8fg oramai sono prodotti obsoleti rispetto a come gira oggi il mercato !!
Per la nuova T12 si leggeva tempo fa qualche rumor sui forum oltre oceano ma secondo me è solo fumo finchè non arriva qualche notizia ufficiale...

Credo proprio che Futaba dovrà impegnarsi molto se vorrà riprendere in mano il mercato
Ciao, a me pare piu' che evidente il fatto che futaba, quale multinazionale, in quest'ultimi anni ha preferito investire su altri mercati. In tempo di crisi avrà valutato quanto le sarebbe costato mantenere le ex quote di mercato rc a fronte di una concorrenza specifica sempre piu' efficiente ed efficace. Probabilmente, avranno concordato per il mantenimento di una quota piu' piccola e magari di élite alla weatronic, cercando con T14sg di tamponare per un traghettamento verso tempi migliori. A conferma di cio' potrebbe leggersi anche la cura (sui generis ...) del link per rtf.

Fortuna che oggi esistono marchi altrettanto validi ma, al contempo, piu' moderni ed economici, pur blasonati (senza pertanto citare il fenomeno del momento ...).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 14:26   #854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Futaba 14SG

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, a me pare piu' che evidente il fatto che futaba, quale multinazionale, in quest'ultimi anni ha preferito investire su altri mercati. In tempo di crisi avrà valutato quanto le sarebbe costato mantenere le ex quote di mercato rc a fronte di una concorrenza specifica sempre piu' efficiente ed efficace. Probabilmente, avranno concordato per il mantenimento di una quota piu' piccola e magari di élite alla weatronic, cercando con T14sg di tamponare per un traghettamento verso tempi migliori. A conferma di cio' potrebbe leggersi anche la cura (sui generis ...) del link per rtf.



Fortuna che oggi esistono marchi altrettanto validi ma, al contempo, piu' moderni ed economici, pur blasonati (senza pertanto citare il fenomeno del momento ...).
Certo questi motivi spiegherebbero i fatti pari a zero avvenuti fino ad oggi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 23:47   #855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Io mi trovo benissimo con questa radio, mai avuto problemi, quando ne ho avuti pensavo fosse lei, invece no!!

La uso per pilotare modelli dal gommolo alla turbina e ne sono pienamente soddisfatto, nel mio piccolo non ho trovato limiti.
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 15:08   #856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
Anche io vorrei prendermi una nuova futaba ma nn ho i soldi x la 18 mz
E la 14 SG se la prendessi dovrei "farmela piacere" il che vi assiuro non e piacevole specie dopo aver speso oltre 500 euro.
Quindi ho deciso di far revisionare la mia vecchia futaba 9c super in 40 mhz.
E proprio oggi mi ritorna indietro un pacco in contrassegno da radiosistemi con dentro proprio la mia radio.
Tot 57 euro. Interventi effettuati. Sostituzione del potenziometro e centratura canali.
Cara futaba avrei voluto tanto prendermi una nuova radio futaba ma non mi hai messo nelle condizioni di farlo.
E credo proprio che terro la mia 9c super revisionata fin che uscira magari la 12 fg:icon_ro fl
Icone allegate
Futaba 14SG-20140718_150107.jpg  
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 15:47   #857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da frankie2014 Visualizza messaggio
.. Avete creato un 3D ad-hoc addirittura con OT non consentiti e vieni a fare la pugn..tta qui..?? Spero che i moderatori cancellino questo tuo intervento ed altri perchè non appropriati.
Sarebbe ora che la smettessi con sta solfa di pubblicità velata di questo o quel prodotto...
Ripeto.. Questo è il 3D della 14SG... gira altrove...!!!
I casi sono 2
1) intasare di spam il 3d con OT non consentiti (da scartare perche' e da incivili)
2) creare un 3d solo radio Futaba OT non consentiti, magari diviso per modelli.

Ps: Uso anche il software open da parecchio, ho iniziato con il 9er su turnigy, ho anche una taranis che uso su un modello laboratorio, trovo il software molto bello ma non immediato per parecchi.

Ma per tutti gli altri modelli preferisco le radio tradizionali (futaba) per svariati motivi, tra cui l' immediatezza nel fare una modifica in campo.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 16:15   #858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Anche io vorrei prendermi una nuova futaba ma nn ho i soldi x la 18 mz
E la 14 SG se la prendessi dovrei "farmela piacere" il che vi assiuro non e piacevole specie dopo aver speso oltre 500 euro.
Quindi ho deciso di far revisionare la mia vecchia futaba 9c super in 40 mhz.
E proprio oggi mi ritorna indietro un pacco in contrassegno da radiosistemi con dentro proprio la mia radio.
Tot 57 euro. Interventi effettuati. Sostituzione del potenziometro e centratura canali.
Cara futaba avrei voluto tanto prendermi una nuova radio futaba ma non mi hai messo nelle condizioni di farlo.
E credo proprio che terro la mia 9c super revisionata fin che uscira magari la 12 fg:icon_ro fl
Scusa ma si può sapere cosa non apprezzi di questa radio? io la trovo fantastica in tutti i sensi, e ti faccio presente che ho avuto tante altre radio di diverse marche prima di questa avevo Futaba T12Z-T12FG.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 16:49   #859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Anche io vorrei prendermi una nuova futaba ma nn ho i soldi x la 18 mz
E la 14 SG se la prendessi dovrei "farmela piacere" il che vi assiuro non e piacevole specie dopo aver speso oltre 500 euro.
Quindi ho deciso di far revisionare la mia vecchia futaba 9c super in 40 mhz.
E proprio oggi mi ritorna indietro un pacco in contrassegno da radiosistemi con dentro proprio la mia radio.
Tot 57 euro. Interventi effettuati. Sostituzione del potenziometro e centratura canali.
Cara futaba avrei voluto tanto prendermi una nuova radio futaba ma non mi hai messo nelle condizioni di farlo.
E credo proprio che terro la mia 9c super revisionata fin che uscira magari la 12 fg:icon_ro fl
Non hai idea di quante volte, con estremo piacere, mi sono trovato ad aiutare via web e/o telefono modellisti che hanno poi risparmiato il peso di 80 euro (tra spedizione e mano d'opera) per l'assistenza futaba, il piu' delle volte affatto indispensabile: vista la qualita' intrinseca della produzione futaba. Riguardo la nuova t12fg e' davvero incomprensibile un cosi' pesante ritardo rispetto all'uscita di produzione di un vero e proprio cavallo di battaglia. Cavallo di battaglia pero' sostituito nel caso a pulpito con la neo fx-32 (medesime risorse hardware e software della t12fg ... anche se con qualcosina in piu' della sorella a pollici). A mio avviso, credo che in robbe abbiano puntato i piedi e costretto futaba a fare diversamente (vedi anche le nuove fhss). Di fatto, oggi futaba puo' contare solo su due radio a pollici fasstest e quella piu' economica, la t14sg, non offre un software dalle caratteristiche omogenee per singola tipologia di aeromodello.

Chissa' magari il prossimo Norimberga sarà quello tanto atteso ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 19:31   #860 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-01-2014
Residenza: casa mia
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Anche io vorrei prendermi una nuova futaba ma nn ho i soldi x la 18 mz
E la 14 SG se la prendessi dovrei "farmela piacere" il che vi assiuro non e piacevole specie dopo aver speso oltre 500 euro.
Quindi ho deciso di far revisionare la mia vecchia futaba 9c super in 40 mhz.
E proprio oggi mi ritorna indietro un pacco in contrassegno da radiosistemi con dentro proprio la mia radio.
Tot 57 euro. Interventi effettuati. Sostituzione del potenziometro e centratura canali.
Cara futaba avrei voluto tanto prendermi una nuova radio futaba ma non mi hai messo nelle condizioni di farlo.
E credo proprio che terro la mia 9c super revisionata fin che uscira magari la 12 fg:icon_ro fl
E ti dovresti far piacere la 14SG per che cosa? Perchè ascolti Longflyer con le sue stron.ate..?
Poi scusa.. ti accontenti della 9C e critichi la 14SG x che cosa?
Sappi che fra la 9 e la 14 c'è molta differenza a favore di quest'ultima... e non sono solo i canali.
frankie2014 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco: gy401 futaba, avviatore ely, modulo frsky2,4ghz per futaba. ely3d77 Compro 10 16 dicembre 11 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002