Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 14, 19:31   #861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Scusa ma si può sapere cosa non apprezzi di questa radio? io la trovo fantastica in tutti i sensi, e ti faccio presente che ho avuto tante altre radio di diverse marche prima di questa avevo Futaba T12Z-T12FG.
Te lo dico in tutta franchezza.
Non mi piace:
■Il suo aspetto da entry level troppo sempliciotto e poco futuristico
■il suo display retro troppo piccolo x una radio dotata di telemetria
■la batteria NON al litio.
■i 2 trim in meno rispetto alla T12 ed addirittura 4 in meno rispetto alla concorrente gr......mz24.
■la scarsa dotazione di accessori (valigetta degna di una radio che si piazza al 2 posto dietro la t18, cighia tracolla, e neanche uno straccio di memoria sd x non parlare dei vari cavetti)
Scusami se poco

Per contro mi piace che è una FUTABA
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 19:39   #862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
Citazione:
Originalmente inviato da frankie2014 Visualizza messaggio
E ti dovresti far piacere la 14SG per che cosa? Perchè ascolti Longflyer con le sue stron.ate..?
Poi scusa.. ti accontenti della 9C e critichi la 14SG x che cosa?
Sappi che fra la 9 e la 14 c'è molta differenza a favore di quest'ultima... e non sono solo i canali.
Non è che la critico....forse mi aspettavo di più o forse mi aspettavo un modello magari + simile al top di gamma.
Mi accontento al momento della 9c super che ai suoi tempi fu una signora radio in attesa spero della t12 (sperando che non deluda anche questa le aspettative)


Ps:sapete dirmi cosa costava qualche anno fa la t12?
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 20:37   #863 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-01-2014
Residenza: casa mia
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Non è che la critico....forse mi aspettavo di più o forse mi aspettavo un modello magari + simile al top di gamma.
Mi accontento al momento della 9c super che ai suoi tempi fu una signora radio in attesa spero della t12 (sperando che non deluda anche questa le aspettative)


Ps:sapete dirmi cosa costava qualche anno fa la t12?
..Per la batteria al litio ti sbagli perchè le mie due montano una da 2800..
Per il resto dell'accessoristica ti do ragione ma non ha nulla a che fare con le capacità della radio e con la relativa affidabilità di tutto il sistema.
Di cavetti non ne hai bisogno.. a parte una cuffia per la telemetria.
Poi, se per gusti personali ti piacciono le radio dalle forme futuristiche... ok... i gusti non si discutono.
P.S. Il display contiene tutte le info che hai bisogno con una ottima visibilità anche in pieno sole..
Poi... compra quello che ritieni più giusto per te.. In ogni caso la 9C è proprio obsoleta...ma se fa quello di cui hai bisogno, allora è perfetta.
frankie2014 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 14, 10:25   #864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Non è che la critico....forse mi aspettavo di più o forse mi aspettavo un modello magari + simile al top di gamma.
Mi accontento al momento della 9c super che ai suoi tempi fu una signora radio in attesa spero della t12 (sperando che non deluda anche questa le aspettative)


Ps:sapete dirmi cosa costava qualche anno fa la t12?
....ma perchè non prendi un usato, se le Futaba attuali non ti soddisfano?? Potresti usufruire della grande affidabilità, efficacia e semplicità del sistema FASST abbinato ad una radio che magari potrebbe risultarti maggiormente gradita delle attuali Futaba!

Ti confesso che anche io attualmente non riesco a trovarne una giusta fra il nuovo, troppo impegnativa e soprattutto costosa la T18, e per la 14SG condivido in parte le tue considerazioni (..o perplessità?)

Qui sul mercatino oppure su Ebay (soprattutto DE) o su altri canali di vendita, non è difficile trovare una Futaba top di gamma, come ad es la 12FG o la 14MZ (...o un po' più raramente una magnifica 12Z!) in buone condizioni e a prezzi tutto sommato accettabili. Se non sei particolarmente interessato alla telemetria (ma puoi sempre applicarla successivamente con il box aggiuntivo della Futaba) questi modelli ancora rappresentano un riferimento fra le radio al top....e al prezzo all'incirca o poco più di una 14SG.

Magari dai un'occhiata in giro e poi trai le tue conclusioni....


P.S. A scanso di equivoci.....NON ho alcuna Futaba di alta gamma da vendere!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 14, 11:22   #865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
....ma perchè non prendi un usato, se le Futaba attuali non ti soddisfano?? Potresti usufruire della grande affidabilità, efficacia e semplicità del sistema FASST abbinato ad una radio che magari potrebbe risultarti maggiormente gradita delle attuali Futaba!

Ti confesso che anche io attualmente non riesco a trovarne una giusta fra il nuovo, troppo impegnativa e soprattutto costosa la T18, e per la 14SG condivido in parte le tue considerazioni (..o perplessità?)

Qui sul mercatino oppure su Ebay (soprattutto DE) o su altri canali di vendita, non è difficile trovare una Futaba top di gamma, come ad es la 12FG o la 14MZ (...o un po' più raramente una magnifica 12Z!) in buone condizioni e a prezzi tutto sommato accettabili. Se non sei particolarmente interessato alla telemetria (ma puoi sempre applicarla successivamente con il box aggiuntivo della Futaba) questi modelli ancora rappresentano un riferimento fra le radio al top....e al prezzo all'incirca o poco più di una 14SG.

Magari dai un'occhiata in giro e poi trai le tue conclusioni....


P.S. A scanso di equivoci.....NON ho alcuna Futaba di alta gamma da vendere!!
Ciao Brigher, ti stai forse mangiando le mani per aver venduto la tua t12z (radio dal software ancora migliore rispetto a quello della12fg anche se godeva di una antiquata CF e due trim in meno ...)? Consolati: la vernice al magnesio la rendeva di delicato maneggiamento :-)
Scherzo, ma non troppo: una t12fg fuori ed una t12z dentro (come lo è la t12z: con hardware bi-processore, sistema operativo, file sistem e con in piu' alcune particolarota' del software futaba quali gli interruttori logici anche per l'attivazione delle miscelazioni e non solo delle fasi ...), all'epoca, quando la flotta radio fasst spaziava su tutte le fasce con ben 6 radio a pollici e 3 a pulpito, sarebbe stata un'interessante decima ;-)
Venendo alloggi, per evitare che un amico modellista incappi in qualche spesa non del tutto valutata a priori (dopodiché ogni scelta è lecita e legittima), al tuo scritto aggiungerei che la telemetria tipo "retrofit" suggerita da futaba per radio di una certa eta' presenta alcune scomode realtà:
- il prezzo da nuovo (250 euro tra modulo con display ed una rx)
- la rx fast telemetrica non è compatibile con le nuove radio fasstest, a meno di non ottenere una cortesia da robbe che a pagamento, oggi dice che un domani sarà possibile renderle compatibili (piu' semplicemente, basterebbe rendere possibile a casa l'aggiornamento delle rx futaba come ormai quasi tutta la concorrenza)
- non comunicando alcunché alla radio, la telemetria non può che rimanere confinata nel modulo sottostando alle limitazioni di implementazione software del medesimo (oggi, ad esempio, Frsky, Jeti e credo anche Hott, sono in grado di usare i ritorni telemetrici per attivare miscelazioni all'occorenza in modo automatico

Insomma, una spesuccia non indifferente con peraltro le sue limitazioni. A questo punto, meglio propendere per una t14sg usata (se non si proviene da una ex top di gamma, diversamente come dici tu, ci sarebbe solo il retrofit ...) con la speranza che un aggiornamento software per la t14sg (sempre possibile) possa includere nuove funzionalità.

Tornando al nuovo futaba, troppo distano le 500 euro dalle 2500 delle uniche due radio fasstest in campo ed inoltre, è necessario dare una sorella a pollici all'attuale fx-32: essendo in notevole ritardo non potranno attendere molto ancora ;-)
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 19 luglio 14 alle ore 11:31
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 14, 12:54   #866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
Non è mia abitudine comprare usato. Specie di apparecchi cosi delicati.
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 14, 16:52   #867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Non è mia abitudine comprare usato. Specie di apparecchi cosi delicati.
Se nel frattempo (prima che esca una nuova futaba in stile t12fg) vuoi passare alla 2.4ghz, puoi cercare un modulo usato futaba e poi comprare nuove rx frsky della serie TF (compatibili con fasst e meno costose delle originali futaba). L'insieme sarebbe però una soluzione 2.4ghz di solo comando (no telemetria). Un domani potrai sempre pilotare le medesime rx con la tua nuova radio futaba.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 14, 17:38   #868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se nel frattempo (prima che esca una nuova futaba in stile t12fg) vuoi passare alla 2.4ghz, puoi cercare un modulo usato futaba e poi comprare nuove rx frsky della serie TF (compatibili con fasst e meno costose delle originali futaba). L'insieme sarebbe però una soluzione 2.4ghz di solo comando (no telemetria). Un domani potrai sempre pilotare le medesime rx con la tua nuova radio futaba.
Ciao Long... è conveniente secondo te farlo adesso dopo che ho fatto revisionare al completo la mia radio?
Hai visto il mio post con allegato la stista di interventi effettuati da radiosistemi?
Se faccio come dici tu renderei inutile tale azione a parte la sostituzione del potenziometro?
In realta ci avevo gia pensato ma non ho trovato nulla del genere da nessuna parte.....
Ciao
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 14, 20:42   #869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Ciao Long... è conveniente secondo te farlo adesso dopo che ho fatto revisionare al completo la mia radio?
Hai visto il mio post con allegato la stista di interventi effettuati da radiosistemi?
Se faccio come dici tu renderei inutile tale azione a parte la sostituzione del potenziometro?
In realta ci avevo gia pensato ma non ho trovato nulla del genere da nessuna parte.....
Ciao
Ho letto i lavori effettuati da RS: i lavori relativi alla struttura fissa della radio sono sempre validi, quelli invece relativi alla parte intercambiabile (parte in frequenza) potrai goderteli cmq. non appena reinserirai il modulo vhf in tuo possesso. Non credo che da subito comprerai tante rx 2.4ghz in sostituzione delle attuali e, pertanto, potrai volare con entrambi i moduli tx (ovviamente uno per volta) ed in relazione alla rx montata sul modello. Molti sono passati così alla 2.4ghz: un po alla volta. Il problema è che oggi, a parte pochissimi casi, le radio di nuova progettazione non offrono più il modulo tx intercambiabile, utile anche solo per provare con la propria radio altri sistemi e/o volare con diversi tipi di rtf. Tu però hai il vantaggio di una radio old Style e non in tutti i casi old risulta uno svantaggio ...

Al tuo posto, nel frattempo, passerei alla 2.4ghz nel modo in precedenza accennato, se vuoi cmq. restare con futaba, oggi come domani. Diversamente, puoi sempre passare alla 2.4ghz acquistando un modulo tx in linea con la radio del tuo domani, così da mantenere la compatibilità con le rx che acquisterai di qui a poco ed un poco alla volta.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 10:12   #870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
mhaaaa

In termini economici ciò che dici non ha tanto senso.
Il modulo costa 130 euro.
In piu dovrei prendere un ricevente arrivando a 200 euro.
Sapete se ci sono moduli aftermarket?
stasy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco: gy401 futaba, avviatore ely, modulo frsky2,4ghz per futaba. ely3d77 Compro 10 16 dicembre 11 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002