Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 13, 20:53   #481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da Ratavoloira Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
testato oggi il sensore di corrente F1678 con Ver.1.51: non c'è stato verso di farlo funzionare come unico sensore senza prima averlo registrato connettendolo al Tx.
Al suddetto ho connesso il sensore GPS F1675 (dopo averlo registrato pure lui) e tutto funziona, allarmi inclusi. Quest'ultimo funzionava, installato da solo, anche senza registrazione... va capire...Che fatica però, ci ho perso la mattinata!!


Ora manca solo poter registrare i dati su SD: forza FUTABA ce la puoi fare!!!
Consolati, io oggi dopo un mese di prove son riuscito a far funzionare il Vario.
Il problema è che il manuale di Radiosistemi in merito alla telemetria è poco chiaro . Dovrebbero far riferimento alla telemetria Graupner, ed imparare, quella funziona fin da subito, senza rompicapi e tentativi, basta seguire le istruzioni.
Pensati che avevo chiesto a Jonathan, che ha inoltrato la richiesta a Radiostemi, in quanto ovviamente non sanno risponderti, di darmi un aiuto, mi bastava uno spunto un suggerimento, una dritta, ma dopo tre settimane tutto ancora tace: questo è il servizio italiano di Futaba nel post vendita, peccato perché la radio è valida.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 11:21   #482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Purtroppo la logica giapponese nel campo delle apparecchiature elettroniche è tutt'altro che lineare.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 00:00   #483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
Rilasciata V3.0 per 14sg.



Long, la mia previsione era sbagliata... aggiunto data logging !
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 00:30   #484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
Rilasciata V3.0 per 14sg.



Long, la mia previsione era sbagliata... aggiunto data logging !
Bene, giusto da provare in questi giorni.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 10:57   #485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
Rilasciata V3.0 per 14sg.



Long, la mia previsione era sbagliata... aggiunto data logging !
Però, alla buon'ora, cmq. meglio tardi che mai!
Spero allora che, perchè radio telemetrica nativa, inseriscano anche gli input telemetrici come sorgenti di miscelazioni libere e/o preconfezionate.
Giustificare il prezzo con funzionalità software è meno dispendioso di un upgrade hardware e suoi ulteriori coinvolgimenti.

Buoni voli ('mazza che giornata ...)
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 novembre 13 alle ore 11:00
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 12:14   #486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
inseriscano anche gli input telemetrici come sorgenti di miscelazioni libere e/o preconfezionate.
Buoni voli ('mazza che giornata ...)
Spiegare ai comuni mortali, grazie
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 12:50   #487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Spiegare ai comuni mortali, grazie
Ciao Bruno, fino ad ieri le miscelazioni comportavano input di comando, da oggi invece, con l'avvento della telemetria che fa pervenire alla radio una nuova tipologia di dato, invece che rappresentarlo su display o registrarlo o eseguire una musica o pronunciare un parlato, è cosa naturale renderlo disponibile per una qualsiasi miscelazione la cui capacità d'uso e fantasia di uso si lascia all'utente finale (es. semplici: sgancia il traino raggiunta una certa altezza oppure, riduci motore, oppure ancora apri carrello a prescindere se la velocità e l'altezza sono sotto le rispettive soglie etc...).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 13:01   #488 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Spiegare ai comuni mortali, grazie
sta dicendo che la tua radio, visto quello che costa, visto il nome che porta, è ancora all'età della pietra, rispetto alle possibilità di programmazione della Taranis, la quale permette di sfruttare i dati telemetrici direttamente nella programmazione e non solo consultabili come la tua/mia

devi cambiare ancora marca di radio in pratica
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 15:20   #489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao Bruno, fino ad ieri le miscelazioni comportavano input di comando, da oggi invece, con l'avvento della telemetria che fa pervenire alla radio una nuova tipologia di dato, invece che rappresentarlo su display o registrarlo o eseguire una musica o pronunciare un parlato, è cosa naturale renderlo disponibile per una qualsiasi miscelazione la cui capacità d'uso e fantasia di uso si lascia all'utente finale (es. semplici: sgancia il traino raggiunta una certa altezza oppure, riduci motore, oppure ancora apri carrello a prescindere se la velocità e l'altezza sono sotto le rispettive soglie etc...).
Vero, e mi piacerebbe che ci fossero queste possibilità ma occhio alle capacità degli utenti di far casini inenarrabili ed al fatto che gli automatismi sono spesso fuori dalle norme Fai, non è tuttora chiaro se negli alianti f3b si possa o meno usare un giroscopio a tre assi, dovranno fare una norma apposita per vietarlo proprio mentre la JS ha messo sul mercato delle rx con integrati i giroscopi, un conto è quel che si può fare con la tecnologia di oggi (e su questo nessuno meglio di un gruppo di sviluppatori indipendenti riesce a fare, nessuna azienda avrebbe le risorse e le aperture mentali per un prodotto open, ci sarebbe sempre una visione generale o aziendale a guidare lo sviluppo) ed un conto è quello che la gente riesce a gestire senza far guai (io per primo).
Futaba fa la "Futaba", sta un passo indietro e crca di salvarsi con il prestigio del marchio e farebbe bene a migliorare un po la qualità HW che di potenziometri che si consumano e stick da calibrarare mi sono rotto...
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 17:06   #490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
sta dicendo che la tua radio, visto quello che costa, visto il nome che porta, è ancora all'età della pietra, rispetto alle possibilità di programmazione della Taranis, la quale permette di sfruttare i dati telemetrici direttamente nella programmazione e non solo consultabili come la tua/mia

devi cambiare ancora marca di radio in pratica
Beh se è così non nè sento proprio una grande mancanza.
Per me quello che fa basta ed avanza ancora un bel pò.

Se va avanti così, non serve imparare a pilotare, intanto fa tutto la radio.
Sarò della vecchia scuola, ma mi sembra si stia esagerando.
Ad ogni modo a chi piace tutto automatico, nulla da eccepire.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco: gy401 futaba, avviatore ely, modulo frsky2,4ghz per futaba. ely3d77 Compro 10 16 dicembre 11 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002