| | #11 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Sulla precisione di misurazione riguardo all'altitudine e alle sue variazioni del GPS nutrirei qualche dubbio...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Qualche batteria e qualche modello magari lo si salva... Magari anche la temperatura del motore termico o del regolatore...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
![]() Giacchè si è interessati alla velocità di salita e non alla quota, meglio lasciar perdere il gps e tenerselo invece per altre generi di info
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
La mia è una valutazione "terra terra", nel senso che le finalità non sono quelle del link alle esperienze di Frank. Ho potuto verificare il reale assorbimento dei motori dei modelli nelle varie fasi di volo capendoci qualcosina di più e fidandomi meno delle letture della corrente a terra (nel senso che se a terra leggi 23Ah, in volo 17Ah e poi scopri che voli benone con 2,5Ah ridimensioni un bel po' la baracca...). Ho smesso di utilizzare il timer poiché utilizzo come allarme la soglia che imposto alla lettura del voltaggio delle batterie. Mi sento molto più tranquillo poiché ho la lettura del voltaggio della batteria che alimenta l'impianto radio con l'allarme ad una soglia prestabilita. Sui modelli riesco a verificare l'assorbimento dell'impianto radio nell'esecuzione di determinate manovre. Non l'ho mai fatto ma si potrebbe anche verificare l'assorbimento di un singolo servo molto sollecitato... a tavolino si può riprodurre lo stesso assorbimento per verificare la coppia assorbita dal servo. Quest'ultimo punto mi è sembrato molto "sentito" dagli amici che fanno 3D e che volano con le turbine nell'F4J Italia... io sono un volatore della domenica (e del sabato mattina) e faccio relativamente testo. Il GPS l'ho preso ma solo come gadget... lo ammetto. Uso una RoyalPRO per la quale da quest'anno sarà disponibile un logger da installare a bordo del modello.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
| |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
| |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
ho installato il sistema Jeti sulla mia 3010 due anni fa ed ho approfittato da subito della telemetria per mettere a punto modello e pilota (specie il pilota) e credo mi sia stato utile, il vario (con la funzione quota) mi da la possibilità di sapere a che quota ho il modello e quindi posso confrontare i tempi di volo (autonomy), anche il variometro aiuta, ma non è vitale. La trasmissione dei valori di tensione batteria rx è direi indispensabile per la sicurezza Altra funzione utilissima è la lettura della corrente, permette di avere la situazione reale dei consumi in volo, e non stimati, nella telemetria MPX è possibile avere i dati della carica residua della batteria motore. Con l'amperometro ho potuto verificare il reale consumo in volo del trainatore con motore da 50cc e servi potenziati, e verificare le leggende che corrono tra i campi di volo e forum sui consumi supposti e fino a prima mai verificati Il gps lo considero un simpatico gadget ma credo se ne possa fare a meno o perlomeno non ne colgo assoluta utilità
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
|
sinceramente per me non serve o non sarà utile come e stato per il passaggio al 2,4 .. non mi cambia nulla sapere che ogni 5 voli devo cambiare la bat della centralina o se riuscirei ad farne 6 ... , sara utile per certe discipline ma nel utile ,f6a o nel acrobatico non vedo l utilizzo solo peso che si va ad aggiungere al modello ... quindi meglio risparmiare li per investire in altro ... chiaramente a chi torna utile ben venga ...
__________________ YES FLY TEAM |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |