|
ho installato il sistema Jeti sulla mia 3010 due anni fa ed ho approfittato da subito della telemetria per mettere a punto modello e pilota (specie il pilota) e credo mi sia stato utile, il vario (con la funzione quota) mi da la possibilità di sapere a che quota ho il modello e quindi posso confrontare i tempi di volo (autonomy), anche il variometro aiuta, ma non è vitale.
La trasmissione dei valori di tensione batteria rx è direi indispensabile per la sicurezza
Altra funzione utilissima è la lettura della corrente, permette di avere la situazione reale dei consumi in volo, e non stimati, nella telemetria MPX è possibile avere i dati della carica residua della batteria motore.
Con l'amperometro ho potuto verificare il reale consumo in volo del trainatore con motore da 50cc e servi potenziati, e verificare le leggende che corrono tra i campi di volo e forum sui consumi supposti e fino a prima mai verificati
Il gps lo considero un simpatico gadget ma credo se ne possa fare a meno o perlomeno non ne colgo assoluta utilità
|