Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 15, 02:26   #941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipippo
 
Data registr.: 22-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 95
la foto non sono riuscito a postarla, ma la ricevente è nota
cipippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 15, 08:41   #942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Loro la pubblicizzano per questo. Ne ho vista solo una in funzione... ed è mia! Ma io ho un volo da pensionato, in un anno se faccio quattro tonneau va di lusso, i miei servi assorbono talmente poco che potrei fare a meno di mettercela una batteria...

Diciamo che con le caratteristiche di targa la possibilità di sostituire in tutto e per tutto le funzioni di una centralina ci sono.

Puoi anche sfruttare la connessione tramite cavo Diversity e connettere una ulteriore RX (anche non della serie PRO) per avere 4 riceventi in ricezione. Potresti quindi avere 4 RX ognuna alimentata da doppia batteria.

Se vuoi la doppia alimentazione devi ricorrere ad una circuitazione esterna... in casa MPX hanno l'art. 85010 SAFETY-SWITCH 12HV TwinBatt con connettore M6 (adatto alle RX Pro). In alternativa puoi vedere prodotti concorrenti.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 15, 01:07   #943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di traino
 
Data registr.: 14-09-2009
Residenza: prato
Messaggi: 47
Salve a tutti, possiedo una profi 4000 vecchia (7 anni) ma perfettamente funzionante di cui sono soddisfattissimo. Voglio convertirla in 2.4 con il modulo esterno perche' voglio anche mantenere la trasmissione in frequenza. Faccio notare che non ho mai avuto il piu' piccolo problema, ho pero' sempre usato rx mpx . Volevo sapere se per avere la telemetria e' indispensabile il display esterno oppure se ne puo' fare a meno?

Saluti.
traino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 15, 09:51   #944 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da traino Visualizza messaggio
Salve a tutti, possiedo una profi 4000 vecchia (7 anni) ma perfettamente funzionante di cui sono soddisfattissimo. Voglio convertirla in 2.4 con il modulo esterno perche' voglio anche mantenere la trasmissione in frequenza. Faccio notare che non ho mai avuto il piu' piccolo problema, ho pero' sempre usato rx mpx . Volevo sapere se per avere la telemetria e' indispensabile il display esterno oppure se ne puo' fare a meno?

Saluti.
dipende da te se è indispensabile o no, comunque, leggere il display mentre piloti, te lo sconsiglio vivamente ed i motivi li immaginerai.
io utilizzo un modulo parlante V-Speak, in questo modo posso essere al corrente di ciò che mi interessa (corrente, quota ecc) durante il volo e senza distogliere lo sguardo dal modello
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 15, 15:38   #945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di traino
 
Data registr.: 14-09-2009
Residenza: prato
Messaggi: 47
Avevo pensato al telemetry display della mpx, che se non sbaglio ha anche un uscita audio, c' e' qualcuno che l' ha montato? Certo a conti fatti spenderei meno ha comprare una nuova radio, (es. taranis..), ma pero' sono convintio che la 4000 sia ancora, perlomeno per quanto riguarda l' affidabilita', (che secondo me e' la cosa piu' importante in una radio) e' tutta un altra cosa.
Saluti e grazie a tutti.
traino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 15, 15:42   #946 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da traino Visualizza messaggio
Avevo pensato al telemetry display della mpx, che se non sbaglio ha anche un uscita audio, c' e' qualcuno che l' ha montato? Certo a conti fatti spenderei meno ha comprare una nuova radio, (es. taranis..), ma pero' sono convintio che la 4000 sia ancora, perlomeno per quanto riguarda l' affidabilita', (che secondo me e' la cosa piu' importante in una radio) e' tutta un altra cosa.
Saluti e grazie a tutti.
se con la 4000 ti trovi bene, fai bene a tenerla, io il display lo leggo quando sono con il modello a terra (ho la Royal Evo) , in volo consiglio l'uso dell'auricolare ed un sistema parlante come quello che ti ho consigliato (se ti serve)
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 15, 17:32   #947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di traino
 
Data registr.: 14-09-2009
Residenza: prato
Messaggi: 47
Ok, mi puoi dare qualche info sul modulo V - speak? E' un accessorio mpx? Che informazioni ti da?
ti ringtrazio anticipatamente.
traino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 15, 17:37   #948 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da traino Visualizza messaggio
Ok, mi puoi dare qualche info sul modulo V - speak? E' un accessorio mpx? Che informazioni ti da?
ti ringtrazio anticipatamente.
se ne è parlato qui ampiamente, ti da tutte le informazioni che hai sul display

http://www.baronerosso.it/forum/radi...per-tutti.html

lo vendono qui: https://www.lindinger.at/at/rcelektr...x-mlink-system

o direttamente qui: VSpeak Modell
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 19:11   #949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di traino
 
Data registr.: 14-09-2009
Residenza: prato
Messaggi: 47
Ok, grazie
traino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 15, 23:12   #950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipippo
 
Data registr.: 22-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Loro la pubblicizzano per questo. Ne ho vista solo una in funzione... ed è mia! Ma io ho un volo da pensionato, in un anno se faccio quattro tonneau va di lusso, i miei servi assorbono talmente poco che potrei fare a meno di mettercela una batteria...

Diciamo che con le caratteristiche di targa la possibilità di sostituire in tutto e per tutto le funzioni di una centralina ci sono.

Puoi anche sfruttare la connessione tramite cavo Diversity e connettere una ulteriore RX (anche non della serie PRO) per avere 4 riceventi in ricezione. Potresti quindi avere 4 RX ognuna alimentata da doppia batteria.

Se vuoi la doppia alimentazione devi ricorrere ad una circuitazione esterna... in casa MPX hanno l'art. 85010 SAFETY-SWITCH 12HV TwinBatt con connettore M6 (adatto alle RX Pro). In alternativa puoi vedere prodotti concorrenti.

grazie per la risposta,
anche io la ho montata su un acrobatico 50cc con 5 servi di media potenza ( circa 15kg).
pero il quesito era sulla possibile utilizzazione con servi (8) ad alto assorbimento...
il quesito è motivato dal flop della nuova ricevente futaba r7018sb.
nata per i maxi modelli, a 18 canali, con sei servi tosti il modello viene giu.
su Flying giants ci sono 70 pagine di modellisti furibondi.
cipippo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Xeno Multiplex usato, solo modello pancho Compro 4 23 dicembre 11 21:50
multiplex merlin solo modello MIKYMOUSE Compro 1 10 aprile 11 23:42
SOLO Monopolio Easy Star e Glider Multiplex???? mattia1980 Aeromodellismo Principianti 44 07 febbraio 09 01:53
MULTIPLEX LN-5014, carica solo coi cicli... Baochan Batterie e Caricabatterie 14 29 maggio 06 17:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002