Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 15, 06:23   #931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
... possono essere scoppiate tramite ...
Volevo scrivere accoppiate. Odio questo cavolo di correttore automatico...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 15, 16:39   #932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Forse ti stai confondendo con le RX (che non hanno la dicitura DR) e che hanno un singolo circuito di ricezione.

Tieni presente che le traduzioni dal tedesco fatte da MPX sono sempre da prendere con le pinze... io a volte per essere più sicuro di quel che vogliano veramente dire leggo la versione in inglese...
Innanzitutto grazie per le informazioni, ho provveduto come consigliato a vedere le istruzioni in inglese della RX-6 DR light (dual receiver) e sono esattamente identiche a quelle italiane: dichiarano che la ricezione non può essere paragonabile alle RX "standard size" e consigliano, ove possibile, di usare queste utlime... ma a poche righe di distanza consigliano le light anche per F3B e F3J.

Credo pertanto che hai ragione e mi sto preoccupando per nulla: orientando le due antenne in maniera acconcia non ci dovrebbero essere grossi problemi.

Anche perché, non essendo propriamente un occhio di falco, generalmente evito di allontanarmi troppo col modello...

ciao e ancora grazie
Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 15, 06:40   #933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Stavo cercando informazioni riguardo al tuo quesito sul sito MPX e mi sono scaricato un po' di pdf dei manuali di istruzione delle riceventi. Ora me li leggo per bene, anche perché su quelli cartacei in mio possesso e relativi alle riceventi DR (light e non) non ho trovato nessuna indicazione che facesse riferimento ad una portata ridotta; cosa che invece trovo sulle istruzioni della 5 Light (non DR)... e la cosa, infatti, mi torna.

Invece, una cosa che mi ha stupito è che nei manuali aggiornati delle RX che ho trovato sul sito si fa riferimento al sistema SRXL, che non è altro che un sistema di tipo seriale. Mi è sembrato di capire, da una prima lettura, che le rx dotate di uscita B/D (che a questo punto credo significhi BUS/DATA) possano essere abilitate tramite l'MPX Launcher sul PC alla trasmissione tramite un unico cavo di tutti i dati per il pilotaggio di unità esterne tipo centraline o sistemi Gyro –come è appunto il loro nuovo WINGSTABI.

Di questo SRXL non ne sapevo nulla... al marketing Multiplex hanno un gran da fare si vede...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 15, 14:14   #934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Ecco la nuova Cockpit SX in versione 7 e 9 canali.



Look solito Multiplex... mediamente brutta...
ma è 45 anni che sono brutte...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 15, 14:30   #935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Ecco la nuova Cockpit SX in versione 7 e 9 canali.



Look solito Multiplex... mediamente brutta...
ma è 45 anni che sono brutte...
Continuo a tenermi la mia Royal Evo poi Pro ora SX
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 15, 15:35   #936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Continuo a tenermi la mia Royal Evo poi Pro ora SX
Azz ... sappiamo che una radio NON deve essere alla vista appagante ... ma cavolo: questa la disturba proprio !!!
Basta osservarla frontalmente ... che poi è la vista statisticamente più usata ... incredibile!

D'altra parte è colpa di noi Italiani: se fossimo altrettanto efficaci non ce ne sarebbe per nessuno!

imho
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 dicembre 16 alle ore 14:18
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 15, 15:44   #937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Stavo cercando informazioni riguardo al tuo quesito sul sito MPX e mi sono scaricato un po' di pdf dei manuali di istruzione delle riceventi. Ora me li leggo per bene, anche perché su quelli cartacei in mio possesso e relativi alle riceventi DR (light e non) non ho trovato nessuna indicazione che facesse riferimento ad una portata ridotta; cosa che invece trovo sulle istruzioni della 5 Light (non DR)... e la cosa, infatti, mi torna.

Invece, una cosa che mi ha stupito è che nei manuali aggiornati delle RX che ho trovato sul sito si fa riferimento al sistema SRXL, che non è altro che un sistema di tipo seriale. Mi è sembrato di capire, da una prima lettura, che le rx dotate di uscita B/D (che a questo punto credo significhi BUS/DATA) possano essere abilitate tramite l'MPX Launcher sul PC alla trasmissione tramite un unico cavo di tutti i dati per il pilotaggio di unità esterne tipo centraline o sistemi Gyro –come è appunto il loro nuovo WINGSTABI.

Di questo SRXL non ne sapevo nulla... al marketing Multiplex hanno un gran da fare si vede...
Sono andato a leggere anche io riguardo al SRXL, il sistema dovrebbe essere utilizzabile come presa seriale per servi, ne vorrei sapere di più perchè non capisco a cosa faccia si riferimento.

Ho poi aggiornato il Multiplex Data Launcher, si apre un interfaccia figa, che ti fa pensare a chissà quale rivoluzione, poi attacchi il cavetto usa della TX oppure quello per le RX o i sensori, e si riapre in piccolo la vecchia interfaccia senza nessuna opzione aggiuntiva...
L'unica cosa che potevano fare era aggiungere era la possibilità di fare il backup per singolo modello e non per tutta la memoria modelli e non è stata fatta...
che gran delusione!
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 15, 08:40   #938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Basta osservarla frontalmente ... che poi è la vista statisticamente più usata ... incredibile!
Sembra la faccia di un insetto gigante che ti guarda un po' torvo... ho una fantasia troppo fumettistica?

Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 15, 19:59   #939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di traino
 
Data registr.: 14-09-2009
Residenza: prato
Messaggi: 47
Ho appena aggiunto alla mia profi il modulo a 2.4, non l'ho ancora provato sul modello (aliante vintage), ma solo in laboratorio, qualcuno l' ha gia usato? E' realmente affidabile? Io con la frequenza non ho mai avuto il minimo problema.
traino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 15, 02:25   #940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipippo
 
Data registr.: 22-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 95
[IMG]55815_P_01[/IMG]
salve a tutti,
non ho avuto il tempo di leggere tutto il thread ma avrei una domanda:
ritenete possa essere un allestimento sicuro, montare su un acrobatico 100cc ( 7 servi ad alto assorbimento ) la ricevente multiplex 12 DR pro senza centralina ?
sulle istruzioni c'è scritto che sopporta 5A per canale, picco fino a 7.5 con diodo anti inversione di corrente, sempre ogni pista servo..!!!
a questo punto eviterei la costosa centralina ( anche lei teoricamente non immune da toppe ), visto che con la royal programmare i due servi su ogni alettone non è un problema.
nessuna esperienza in proposito ?
graziee
cipippo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Xeno Multiplex usato, solo modello pancho Compro 4 23 dicembre 11 21:50
multiplex merlin solo modello MIKYMOUSE Compro 1 10 aprile 11 23:42
SOLO Monopolio Easy Star e Glider Multiplex???? mattia1980 Aeromodellismo Principianti 44 07 febbraio 09 01:53
MULTIPLEX LN-5014, carica solo coi cicli... Baochan Batterie e Caricabatterie 14 29 maggio 06 17:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002