Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 15, 12:43   #891 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Smile Aeromodellismo anta...

Citazione:
Originalmente inviato da pupone Visualizza messaggio
Dai speriamo che sia ancora tardi anzi tardissimo quel giorno,se vuoi regalare qualche cosa vai dal Riva che è un collezionista di vecchi motori e radio
Dici ul Riva di Arcore???

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 15, 12:57   #892 (permalink)  Top
User

L'avatar di pupone

Data registr.: 16-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Non è la sede... ma è evidente che tu non sai com'erano laggiù le cose e con quali tagliagole avevi a che fare!!! Ma si può ogni volta x all'anno indire due riunioni distinte dei due gruppi al mero scopo finale di sparlare degli "opposti amici" per pianificare strategie onde cacciarli, piuttosto che unirsi, come poi è avvenuto, ma assai tardi e dopo feriti per modo di dire da colpi d'ascia verbali eh!?
Mentre, del "povero" Norberto, ehm... ehm... ehm... anche se è acqua passata ed io ne ero amico, almeno l'ho credevo, non te ne parlo!
Ti capisco perchè ho frequentato un pò come ospite e ne ho parecchio sentito parlare della nera atmosfera per cui non mi sono mai iscritto, a parte che in quel periodo ero iscritto ad altro gruppo piu vicino a casa,gruppo che poi si è sciolto a causa di presidente che si è appropriato della cassa e anche del materiale del gruppo,trattorino tagliaerba e altre cosucce ahahhaahah, come vedi anche altrove sono successe cose da galera.attualmente non sono iscritto da nessuna parte e quando voglio volare vado a cercarmi un campo dalle parti di vimercate o burago e mi passo qualche ora,d'altronde non mi servono osservatori vari con i loro ahi ahi ahi altrimenti me ne vado a Montaldo Pavese dove tra un buon bcchiere di bonarda e un panino con salame di Varzi ci scappa qualche volo, ma anche là comincia la gente con la puzza sotto al naso che usano l'hobby solamente per sfoggiare radio megagalattiche e ammenicoli vari e io li prendo per il c... e vado con l a mia vecchia MPX e mentre ogni tanto qualcuno pesta in terra a causa di radio o di dito io me ne torno sempre a casa col modello senza danni
pupone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 15, 13:34   #893 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Smile Aeromodellismo anta... e la rivincita Mpx

Citazione:
Ti capisco perchè ho frequentato un pò come ospite e ne ho parecchio sentito parlare della nera atmosfera per cui non mi sono mai iscritto, a parte che in quel periodo ero iscritto ad altro gruppo piu vicino a casa,gruppo che poi si è sciolto a causa di presidente che si è appropriato della cassa e anche del materiale del gruppo,trattorino tagliaerba e altre cosucce ahahhaahah, come vedi anche altrove sono successe cose da galera.attualmente non sono iscritto da nessuna parte e quando voglio volare vado a cercarmi un campo dalle parti di vimercate o burago e mi passo qualche ora,d'altronde non mi servono osservatori vari con i loro ahi ahi ahi altrimenti me ne vado a Montaldo Pavese dove tra un buon bcchiere di bonarda e un panino con salame di Varzi ci scappa qualche volo, ma anche là comincia la gente con la puzza sotto al naso che usano l'hobby solamente per sfoggiare radio megagalattiche e ammenicoli vari e io li prendo per il c... e vado con l a mia vecchia MPX e mentre ogni tanto qualcuno pesta in terra a causa di radio o di dito io me ne torno sempre a casa col modello senza danni

Se parli della faida del campo di Ruginello di Vimercate, ne ho al tempo sentito parlare e citare gesta... ehe pensare che era uno dei siti che tenevo sotto osservazione per iscrivermi, conoscevo Rossetti o Rosetti, non ricordo bene il cognome di quante esse composto, poi se non sbaglio c'era anche Villa di Busnago...
Devo dire che, dopo Castellazzo, il cane sciolto per qualche anno l'ho fatto anch'io, soprattutto "nella mia era elicotteristica", ma sempre coperto di assicurazione, poi amicizie mi hanno tirato dentro in un sodalizio per la fondazione della AAL (Associazione Aeromodellista Lombarda, di cui poi il modello è sfociato nella costituenda allora FIAM), ad oggi ne sono ancora parte, anche se per la verità ogni tot anni cambio gruppo più per delle ristrettezze ambientali degli enti politici locali o parchi agricoli o meno al volo di maxi modelli, o altresì agli accessi auto al sedime del campo volo. Sto notando come molti che, queste autorità definiamole così, si stanno adoperando in diverse legislature spingerci via da qualsiasi posto anche privato, per cui piano piano domani per volare tranquilli in tutti i sensi dovremmo fare centinaia di kilometri e non è detto, insomma vedo sto futuro... a parte i droni che ci stanno mettendo tanto del suo a ghettizzarci, vedo sto futuro poco o per niente positivo, un po quello che sta succedendo nella pesca sportiva domenicale, sempre maggiori restrizioni faranno si morire la disciplina, il che poi senza difficoltà visto già l'agonia della globalizzazione del mercato, con la perdita di aziende posti di lavoro. Per il resto, bisogna anche dire che siamo vittime di noi stessi, se sul campo volo ci sono sempre più bimbiminkia con o senza genitori essi stessi con l'ultimo giocattolo di cui non hanno mai letto oltre la copertina il manuale, nell'aeromodellismo non si è più riusciti a tramandare niente a differenza degli anni precedenti ante e post bellici!!!

Vecchio 23 giugno 15, 14:11   #894 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Exclamation Solo radiocomandi Multiplex etc etc...

Si si... noi intanto stiamo qui a parlare - a discutere solo radiocomandi Multiplex non plus ultra e va beh etc etc, ma poi un giorno... sul campo volo un ragazzino di III^ media con ancora i denti da latte, ti chiede se esiste una App... e tu all'unisono gli rispondi eheee... si e lui rincalza... se esiste una applicazione per smartphone per pilotare gli aerei... neanche riesce a dire o riconoscere aeromodelli!!! Wiva le nuove generazioni!!! Negli anni60, i 40enni erano dei matusa e i 50-60enni dei matusalemme, oggi nella loro ottica o confronti, noi siamo gia morti in partenza a prescindere!

Vecchio 23 giugno 15, 14:49   #895 (permalink)  Top
User

L'avatar di pupone

Citazione:
Se parli della faida del campo di Ruginello di Vimercate, ne ho al tempo sentito parlare e citare gesta... ehe pensare che era uno dei siti che tenevo sotto osservazione per iscrivermi, conoscevo Rossetti o Rosetti, non ricordo bene il cognome di quante esse composto, poi se non sbaglio c'era anche Villa di Busnago...
Devo dire che, dopo Castellazzo, il cane sciolto per qualche anno l'ho fatto anch'io, soprattutto "nella mia era elicotteristica", ma sempre coperto di assicurazione, poi amicizie mi hanno tirato dentro in un sodalizio per la fondazione della AAL (Associazione Aeromodellista Lombarda, di cui poi il modello è sfociato nella costituenda allora FIAM), ad oggi ne sono ancora parte, anche se per la verità ogni tot anni cambio gruppo più per delle ristrettezze ambientali degli enti politici locali o parchi agricoli o meno al volo di maxi modelli, o altresì agli accessi auto al sedime del campo volo. Sto notando come molti che, queste autorità definiamole così, si stanno adoperando in diverse legislature spingerci via da qualsiasi posto anche privato, per cui piano piano domani per volare tranquilli in tutti i sensi dovremmo fare centinaia di kilometri e non è detto, insomma vedo sto futuro... a parte i droni che ci stanno mettendo tanto del suo a ghettizzarci, vedo sto futuro poco o per niente positivo, un po quello che sta succedendo nella pesca sportiva domenicale, sempre maggiori restrizioni faranno si morire la disciplina, il che poi senza difficoltà visto già l'agonia della globalizzazione del mercato, con la perdita di aziende posti di lavoro. Per il resto, bisogna anche dire che siamo vittime di noi stessi, se sul campo volo ci sono sempre più bimbiminkia con o senza genitori essi stessi con l'ultimo giocattolo di cui non hanno mai letto oltre la copertina il manuale, nell'aeromodellismo non si è più riusciti a tramandare niente a differenza degli anni precedenti ante e post bellici!!!
A ruginello mi sono sempre trovato bene tra un volo e l'altro chiacchierate fra vecchi tipo intorno al camino però almeno era un'ambiente cordiale e limitato ,non c'era mai tanta gente e vado ancora oggi a trovare qualcuno ma ogni volta che vado ce n'è uno in meno.............. e mi tocco le p.......sono stato iscritto anche all'hely fly che una volta era presidente il Sandro clerici ma era un pò troppo snob per i miei gusti e anche per il portafoglio ma la cosa migliore è il volo in pendio almeno non ci sono rompicoglioni e chi non sà volare distrugge subito e se ne và,e poi non ci sono regolamenti si vola e bastasolo fare att.ne alle frequenze ma con la mia non mi sono mai posto problema.e oggi mi vado a fare un volettino dalle parti di burago mi trovo un prato e mi faccio un paio di batterie Ciaoo
Vecchio 23 giugno 15, 15:20   #896 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Smile Aeromodellismo anta...

Citazione:
A ruginello mi sono sempre trovato bene tra un volo e l'altro chiacchierate fra vecchi tipo intorno al camino però almeno era un'ambiente cordiale e limitato ,non c'era mai tanta gente e vado ancora oggi a trovare qualcuno ma ogni volta che vado ce n'è uno in meno.............. e mi tocco le p.......sono stato iscritto anche all'hely fly che una volta era presidente il Sandro clerici ma era un pò troppo snob per i miei gusti e anche per il portafoglio ma la cosa migliore è il volo in pendio almeno non ci sono rompicoglioni e chi non sà volare distrugge subito e se ne và,e poi non ci sono regolamenti si vola e bastasolo fare att.ne alle frequenze ma con la mia non mi sono mai posto problema.e oggi mi vado a fare un volettino dalle parti di burago mi trovo un prato e mi faccio un paio di batterie Ciaoo

Chi della nostra età non ha conosciuto Alessandro (alias Sandro) Clerici owner MOVO shop e figlio del fondatore dell'omonimo negozio, alzi la mano! L'Helyfly di Pantigliate, ehm, era un'altro di quei campi in osservazione, purtroppo come ancora ha di negativo che è troppo per me fuori mano, distante, ma mi piaceva! Laggiù poi sono arrivati gli elicotteristi dalla diaspora di un campo chiuso per fare una strada se non ricordo male, aggregandosi hanno determinato l'aumento - ca. il raddoppio dei soci... ricordo di quel sodalizio i Pompele... ora quando mi capita di andare da quelle parti ha trovare un ex aeromodellista ora socio proprietario di un campo di golf dei d'intorni, passo a trovare qualcuno, ma trovo sempre dei poco simpatici e disponibili vecchietti, forse anche autoctoni o indigeni della cascina vicina, a memoria non ne riconosco nessuno dei veci di un tempo, seduti o nel container o sotto al bersò che ti trattano e guardano come se tu fossi l'agente delle tasse, praticamente giro la macchina senza parkeggiarla.

Vecchio 23 giugno 15, 15:41   #897 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Wink Volareee... oh ohooo...

Citazione:
A ruginello mi sono sempre trovato bene tra un volo e l'altro chiacchierate fra vecchi tipo intorno al camino però almeno era un'ambiente cordiale e limitato ,non c'era mai tanta gente e vado ancora oggi a trovare qualcuno ma ogni volta che vado ce n'è uno in meno.............. e mi tocco le p.......sono stato iscritto anche all'hely fly che una volta era presidente il Sandro clerici ma era un pò troppo snob per i miei gusti e anche per il portafoglio ma la cosa migliore è il volo in pendio almeno non ci sono rompicoglioni e chi non sà volare distrugge subito e se ne và, e poi non ci sono regolamenti si vola e basta solo fare att.ne alle frequenze ma con la mia non mi sono mai posto problema. e oggi mi vado a fare un volettino dalle parti di burago mi trovo un prato e mi faccio un paio di batterie Ciaoo

Sono d'accordo sul pendio!!! Mentre dissento in toto dalla regola non scritta che non ci sono regole sul pendio, anzi, io dico tutt'altro, non è zona o luogo di far-west come spesso vedo, le regole ci sono a parte quella del buon senso, anche se morta in alcuni cervelli ammassati, vige cmq le regole ambientali del luogo aeree comprese, poi come detto c'è chi crede che il mondo sia fatto a sua immagine e somiglianza, si finché qualcuno non lo porta alla realtà e, i forestali sono le guardie più cattive che abbia mai incontrato in vita mia!!!
Allora...
Good fly and happy landings.

Vecchio 23 giugno 15, 18:54   #898 (permalink)  Top
User

L'avatar di pupone

Citazione:
Chi della nostra età non ha conosciuto Alessandro (alias Sandro) Clerici owner MOVO shop e figlio del fondatore dell'omonimo negozio, alzi la mano! L'Helyfly di Pantigliate, ehm, era un'altro di quei campi in osservazione, purtroppo come ancora ha di negativo che è troppo per me fuori mano, distante, ma mi piaceva! Laggiù poi sono arrivati gli elicotteristi dalla diaspora di un campo chiuso per fare una strada se non ricordo male, aggregandosi hanno determinato l'aumento - ca. il raddoppio dei soci... ricordo di quel sodalizio i Pompele... ora quando mi capita di andare da quelle parti ha trovare un ex aeromodellista ora socio proprietario di un campo di golf dei d'intorni, passo a trovare qualcuno, ma trovo sempre dei poco simpatici e disponibili vecchietti, forse anche autoctoni o indigeni della cascina vicina, a memoria non ne riconosco nessuno dei veci di un tempo, seduti o nel container o sotto al bersò che ti trattano e guardano come se tu fossi l'agente delle tasse, praticamente giro la macchina senza parkeggiarla.
Certo fà quell'impressione. io non vado piu da anni praticamente da quando è mancato Giovenzana che si dava da fare parecchio,ha cambiato tutta la tettoia di eternit a sue spese. anche io non ero d'accordo sull'arrivo degli elicotteri però mi pare che abbiano dovuto accettare causa spese e moria di soci però lo ricordo volentieri per le belle manifestazioni specie di traino e mangiate sotto quel bersò con l'aiuto dell'instancabile Nunzio e del Pezzotti, anche un pò il mio che mi davo da fare per l'approvigionamento di vini da Montalto Pavese ecc insomma si sono passati bei momenti e si ricordano volentieri specie di questi tempi
Vecchio 23 giugno 15, 18:58   #899 (permalink)  Top
User

L'avatar di pupone

A proposito ho dimenticato che mi sono fatto un paio di batterie col drone e d è andato tutto bene, non capisco tutti quelli che si lamentano e continuano a mettere le mani nell'elettronica col PC bho.Io da un 3 mesi che lo uso non mi è ancora successo niente riboh
Vecchio 23 giugno 15, 19:46   #900 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Mikomont Visualizza messaggio
Ciao
avendo ripreso a volare sto usando la mia vecchia (1994?) MPX 3010
sui 40 e chiedo a Voi :
- upgradare con il modulo 2,4 Ghz
- acquistare una Royal ?
La radio è caduta dal tavolo una sola volta ma funziona, per anni è stata stipata in quanto ai tempi avevo una 4000 e questa la usavo come scorta.
Tralasciamo aspetti affettivi e monetari.
Parliamo tecnica ed affidabilità.
Sento le Vostre opinioni e poi deciderò.
Grazie
Ciao.
Se hai qualche dubbio sulla radio, mandala in Germania al Multiplex Service e chiedi di fare un Check Up.
Dopo 10 anni di vita l'ho fatto fare alle mie 2 MC4000 e vista la professionalità puoi andare tranquillo.
Se poi la vuoi upgradare in 2,4Ghz, puoi chiedere direttamente a loro che ti facciano il lavoro.

Di certo dovresti valutare bene la cosa e la spesa, conta che la MC3010 i suoi anni li ha e a livello di software un eventuale Royal o Profi TX e ben più evoluta.

Per quanto riguarda il 2,4GHZ M-Link della Multiplex, puoi prenderlo tranquillamente ad occhi chiusi
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks