Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 14, 10:13   #841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuttovola
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Cockpit: e uno sportello di accesso alla battria?

Scusate avevo scritto un lungo pippone di risposta polemica, ma poi mi è saltata la sessione e ho perso tutto
Adesso non mi va di ripetere tutto alle vostre domande ci sono ovvie risposte che se volete poi vi do, però per stringere sottolineo che uno sportello per la sostituzione della batteria eviterebbe la manovra dell'apertura della radio, il che non mi sembra trascurabile!

Buona giornata a tutti prima che mi risalta la session...
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 11:11   #842 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
la cockpit è venduta come radio per principianti e quindi avranno valutato che era meglio rendere poco accessibile il suo interno
quando si decide un'acquisto, si deve valutare ogni (propria) esigenza.
per curiosità, che autonomia hai con le batterie di serie?
scusate nessuna intenzione di fare polemiche, sono in difficoltà per sostituire le viti

la radio oggi è tenuta solo da tre delle sette e da nastro adesivo da elettricista per evitare che gli stick possano muoversi

dopo avre bussato a piu porte ho provato a chiedere qui per avere qualche dritta

non ho problemi di autonomia, ho aggiunto un modulo parlante e variometro non Multiplex per i quali ho dovuto aprire e richiudere la radio qualche volta per sistemare i componenti all'interno
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 17:22   #843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuttovola
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Citazione:
Originalmente inviato da gommaliscia Visualizza messaggio
scusate nessuna intenzione di fare polemiche, sono in difficoltà per sostituire le viti

la radio oggi è tenuta solo da tre delle sette e da nastro adesivo da elettricista per evitare che gli stick possano muoversi

dopo avre bussato a piu porte ho provato a chiedere qui per avere qualche dritta

non ho problemi di autonomia, ho aggiunto un modulo parlante e variometro non Multiplex per i quali ho dovuto aprire e richiudere la radio qualche volta per sistemare i componenti all'interno
Scusa non so come aiutarti... ma:
Se non ti piace il nastro adesivo ( logico ), per le viti dovresti provare da un grosso fornitore di ferramenta, se sei a Milano non dovresti avere difficoltà, altrimenti ti devi armare di pazienza [se non hai la moletta lo devi fare a mano] e ridurre la testa delle normali viti autofilettanti che vanno benissimo (a patto che non ti rimetti ad aprire e chiudere come faccio io)

Però una cosa che non capisco......gli stik non si dovrebbero muovere, sono fissati all'altro lato della scatola!!
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 17:34   #844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuttovola
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 508
vedi qui: aXes Vite autofilettante T/croce 2,5x15mm (10 pz) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 14, 22:45   #845 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
Mi ha scrtto la multiplex chiedendo l'indirizzo dove inviarmi il set di viti della radio

Grazie a tutti per i suggerimenti
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 14, 12:37   #846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuttovola
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Citazione:
Originalmente inviato da gommaliscia Visualizza messaggio
Mi ha scrtto la multiplex chiedendo l'indirizzo dove inviarmi il set di viti della radio

Grazie a tutti per i suggerimenti
Vedi la classe non è acqua!!
In questo caso BENE per Multiplex!
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 15, 03:30   #847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psycho81
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Paderno Dugnano (MI)
Messaggi: 11
Exclamation Aiuto Scheda madre Royal Evo/Pro 9 MORTA !!!

Buongiorno a tutti, ho letto volentieri le varie pagine del forum e magari qualche anima pia potrà risolvere il mio problema. Alllloooora, sono da 7 anni circa proprietario di due stupende radio Multiplex Royal Evo 7 e Royal Evo 9, trasformate da mamma Multiplex in Pro con update sw, sostituzione dei moduli difettosi, ecc.. modifiche fatte anni fa e poi sempre tenute aggiornate. Le ho dotate anche di modulo spektrum esterno 9 canali (via trainer port) utile con i modelli con moduli integrati (vedi Blade mSR / mCPX e uno scafo Robbe con ricevente marine Spektrum). Ma, arriviamo al problema, la Royal Evo/Pro 9 (quella che peraltro tenevo con maggior cura) ha da anni una bella batteria lipo 2200mAh che (da pirla quale sono )ho, dopo mille volte, per 1 UNA volta collegato al contrario, e vista la corrente di scarica ben più alta di un pacco mi-mh mi ha Fritto letteralmente la board principale !! Ecco quindi la necessità, ho collegato la board della evo7 e funziona tutto (il display in primis mi preoccupava, ma va)e anche il modulo RF, chiedo, non è che per caso qualcuno sa dove ordinare la board primaria di ricambio, siti internet, ebay ecc.., non ne trovo nemmeno sul sito multiplex (e immagino il perché... chiedono uno sproposito per la sostituzione, proponendo un cambio con la nuova Sx, che però non supporta il ppm), o se per puro caso qualche anima pia ha una board da 9 canali o più funzionante da vendermi.(o una vecchia radio anche danneggiata). Il lavoro di riparazione me lo farei da solo risparmiando non poco. Vi prego aiutatemi, amo questa radio e non vorrei dovermene privare per un mio stupido errore !! ps : se ho sbagliato discussione liberi di indirizzarmi dove meglio credete. Grazie mille a tutti
Psycho81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 15, 10:32   #848 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da Psycho81 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, ho letto volentieri le varie pagine del forum e magari qualche anima pia potrà risolvere il mio problema. Alllloooora, sono da 7 anni circa proprietario di due stupende radio Multiplex Royal Evo 7 e Royal Evo 9, trasformate da mamma Multiplex in Pro con update sw, sostituzione dei moduli difettosi, ecc.. modifiche fatte anni fa e poi sempre tenute aggiornate. Le ho dotate anche di modulo spektrum esterno 9 canali (via trainer port) utile con i modelli con moduli integrati (vedi Blade mSR / mCPX e uno scafo Robbe con ricevente marine Spektrum). Ma, arriviamo al problema, la Royal Evo/Pro 9 (quella che peraltro tenevo con maggior cura) ha da anni una bella batteria lipo 2200mAh che (da pirla quale sono )ho, dopo mille volte, per 1 UNA volta collegato al contrario, e vista la corrente di scarica ben più alta di un pacco mi-mh mi ha Fritto letteralmente la board principale !! Ecco quindi la necessità, ho collegato la board della evo7 e funziona tutto (il display in primis mi preoccupava, ma va)e anche il modulo RF, chiedo, non è che per caso qualcuno sa dove ordinare la board primaria di ricambio, siti internet, ebay ecc.., non ne trovo nemmeno sul sito multiplex (e immagino il perché... chiedono uno sproposito per la sostituzione, proponendo un cambio con la nuova Sx, che però non supporta il ppm), o se per puro caso qualche anima pia ha una board da 9 canali o più funzionante da vendermi.(o una vecchia radio anche danneggiata). Il lavoro di riparazione me lo farei da solo risparmiando non poco. Vi prego aiutatemi, amo questa radio e non vorrei dovermene privare per un mio stupido errore !! ps : se ho sbagliato discussione liberi di indirizzarmi dove meglio credete. Grazie mille a tutti
Andiamo con ordine:

1) E' perfettamente normale che Multiplex non metta a disposizione dell' utenza la scheda principale. Innanzitutto perche' non e' un intervento che e' reputato sicuro se fatto al di fuori della struttura di assistenza, e secondariamente perche' non e' sufficiente sostituire la scheda, ma occorre effettuare la calibrazione delle leve che e' un intervento fattibile solo in assistenza.

2) In base a cosa dici che la sostituzione costa uno sproposito e che Multiplex propone la sostituzione con la Royal SX? Chi ti ha dato queste informazioni? Di tutte le Royal EVO che in 11 anni ho mandato in assistenza, nessuna ha mai avuto la sostituzione della scheda principale, incluse almeno un paio danneggiate proprio da una alimentazione a polarita' invertite come la tua.

3) E' assai probabile che un viaggetto della radio in Multiplex produca una riparazione efficace e non certamente al prezzo di una radio nuova, ed e' quello che ti consiglio caldamente di fare. La seconda cosa che consiglio caldamente di fare e' rimettere la batteria originale NiMH con il collegamento corretto, o in subordine una batteria fatta con celle Eneloop come questa:

Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 15, 10:56   #849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psycho81
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Paderno Dugnano (MI)
Messaggi: 11
Allora, intanto grazie dell'interesse per la mia richiesta, cmq rispondendo per ordine
1) E' perfettamente normale che Multiplex non metta a disposizione dell' utenza la scheda principale. Innanzitutto perche' non e' un intervento che e' reputato sicuro se fatto al di fuori della struttura di assistenza, e secondariamente perche' non e' sufficiente sostituire la scheda, ma occorre effettuare la calibrazione delle leve che e' un intervento fattibile solo in assistenza.
Oddio, ho avuto problemi con Futaba in passato che mi ha regolarmente spedito le schede necessarie per le riparazioni senza pensieri anche se non erano a listino. Cmq cambiare scheda e ritarare i leveraggi non è impossibile...siamo modellisti...nulla è impossibile..hihihi

2) In base a cosa dici che la sostituzione costa uno sproposito e che Multiplex propone la sostituzione con la Royal SX? Chi ti ha dato queste informazioni? Di tutte le Royal EVO che in 11 anni ho mandato in assistenza, nessuna ha mai avuto la sostituzione della scheda principale, incluse almeno un paio danneggiate proprio da una alimentazione a polarita' invertite come la tua.
In pratica il problema è che la scheda che loro mi installerebbero è la versione con il nuovo fw e hardware della SX16 che non ha il ppm, tutto qui, vorrei semplicemente una scheda uguale alla mia. Se ho capito cosa volevi sapere...
3) E' assai probabile che un viaggetto della radio in Multiplex produca una riparazione efficace e non certamente al prezzo di una radio nuova, ed e' quello che ti consiglio caldamente di fare. La seconda cosa che consiglio caldamente di fare e' rimettere la batteria originale NiMH con il collegamento corretto, o in subordine una batteria fatta con celle Eneloop come questa:
Guarda chiaramente mi piacerebbe mandarla in multiplex, come tra l'altro feci per l'upgrade, ma cerco di risparmiare chiedendo se qualcuno ha una scheda da vendere o una vecchia radio (che tra l'altro mi darebbe il vantaggio di qualche ricambio sempre utile) e per la storia della batteria, indubbiamente la vita della board vale più di qualche ora di durata in meno, già previsto il ritorno alla permabatt, che tra l'altro ho sempre tenuto carica e "vitale".
Tutto qui, quindi resta aperta la mia richiesta, se qualcuno ha dell'usato da vendere o sa dove trovare i ricambi nuovi online mi faccia sapere. Grazie ancora
Psycho81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 15, 12:05   #850 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da Psycho81 Visualizza messaggio
Oddio, ho avuto problemi con Futaba in passato che mi ha regolarmente spedito le schede necessarie per le riparazioni senza pensieri anche se non erano a listino. Cmq cambiare scheda e ritarare i leveraggi non è impossibile...siamo modellisti...nulla è impossibile..hihihi

Che non ci sia niente di impossibile non ci piove, ma Multiplex si fa degli scrupoli e limita l' entita' dell' intervento che puo' fare il modellista sulla radio, e sapendo com'e' la media dei modellisti (in quanto media, i presenti sono ovviamente esclusi) sono perfettamente d' accordo con loro. Futaba, che non gestisce direttamente l' assistenza ma lo fa tramite centri autorizzati, evidentemente si "preoccupa" di meno...

Citazione:
In pratica il problema è che la scheda che loro mi installerebbero è la versione con il nuovo fw e hardware della SX16 che non ha il ppm, tutto qui, vorrei semplicemente una scheda uguale alla mia. Se ho capito cosa volevi sapere...
Penso di no. Ti ho chiesto di spiegarmi chi ti ha detto che sono necessarie queste operazioni, perche' ho i miei dubbi che la Multiplex tedesca ti abbia detto una cosa simile, e quindi ho dubbi sull' affidabilita' di chi ti ha detto queste cose...

Citazione:
Guarda chiaramente mi piacerebbe mandarla in multiplex, come tra l'altro feci per l'upgrade, ma cerco di risparmiare chiedendo se qualcuno ha una scheda da vendere o una vecchia radio (che tra l'altro mi darebbe il vantaggio di qualche ricambio sempre utile) e per la storia della batteria, indubbiamente la vita della board vale più di qualche ora di durata in meno, già previsto il ritorno alla permabatt, che tra l'altro ho sempre tenuto carica e "vitale".
Non ritengo che tu risparmi veramente a cercare di fare tutto da te. La mia casistica sulle riparazioni mi dice questo, io non ho mai visto una riparazione di una elettronica di una EVO che costasse piu' di 50 Euro (spese spedizione escluse). E, naturalmente, quando la radio torna dalla casa madre, possiamo avere la dovuta tranquillita' nel rimandare in volo i nostri modelli e questo e' un aspetto da tenere nella giusta considerazione.

Oh, e' chiaro che i miei sono solo consigli e suggerimenti, per il resto hai tutta la liberta' a decidere
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Xeno Multiplex usato, solo modello pancho Compro 4 23 dicembre 11 21:50
multiplex merlin solo modello MIKYMOUSE Compro 1 10 aprile 11 23:42
SOLO Monopolio Easy Star e Glider Multiplex???? mattia1980 Aeromodellismo Principianti 44 07 febbraio 09 01:53
MULTIPLEX LN-5014, carica solo coi cicli... Baochan Batterie e Caricabatterie 14 29 maggio 06 17:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002