Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 11, 09:47   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angioletto72
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Non serve nessuna programmazione. O meglio: senza programmazione fornisce un solo valore di tensione, se viene programmato può indicarne due e puoi, per esempio, fare la lettura della tensione di due batterie che alimentano l'impianto radio o della batteria motore e della batteria rx... etc...
Grazie mille.
Infatti mi serve x valutare solo la batteria e decidere quando scendere...ormai so quando finisce a occhio ma a volte le condizioni ambientali falsano la durata.

Buon Natale


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60.
angioletto72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 17:56   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Qualcuno vuole una Mc 4000?

Multiplex Profi mc 4000 mit Scanner, Modul u. M-Link 5K Empf. - So gut wie NEU! | eBay
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 23:36   #63 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da angioletto72 Visualizza messaggio
Ciao a tutti !
Qualcuno ha il sensore tensione ?
Io l'ho ordinato tempo fa e lo devo solo andare a ritirare al negozio.
Basta attaccarlo no? Non dovrebbe essere necessaria alcuna programmazione ?


Sent from my using Tapatalk
quando lo colleghi ti legge la tensione di uno o due pacchi batteria a bordo del modello, se vuoi inserire allarmi ed altre cose, devi programmarlo con MULTImate o Sensor Data Manager

Istruzioni
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 23:47   #64 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Domanda: il sensore ti tensione è disaccoppiato o realizza continuità elettrica tra l'impianto di alimentazione della RX e la batteria misurata? Per esempio, per monitorare anche la batteria del motore in presenza di regolatore fotoaccoppiato.
la tensione che alimenta la rx viene letta e trasmessa alla tx anche senza modulo, il modulo misura solo la tensione portata alle due prese
in pratica si possono misurare tre tensioni: quella presente nella rx ( di serie senza modulo) e quella degli eventuali due pacchi a bordo (con il modulo)
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 08:17   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Ciao tutti e Buon Natale !
Alcuni chiarimenti su questo post di Massimo per un NON possessore Mpx (al momento)

Multimate è quell'aggeggio rosso/arancio che permette di programmare tutta la telemetria Multiplex in modo autonomo ed indipendente, giusto?
Il Sensor Data Manager cos'è invece? un programma per computer che fa la stessa cosa? E' lo stesso Data Manager della radio (c'è ancora) o altro dedicato ?
Se si, che cavo serve per interfacciare i vari sensori con il computer?

Allora potendo fare le impostazioni con il computer, a questo punto non vale la pena di prendere il MULTImate oppure no?




Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
quando lo colleghi ti legge la tensione di uno o due pacchi batteria a bordo del modello, se vuoi inserire allarmi ed altre cose, devi programmarlo con MULTImate o Sensor Data Manager

Istruzioni
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 08:32   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Ciao tutti e Buon Natale !
Alcuni chiarimenti su questo post di Massimo per un NON possessore Mpx (al momento)

Multimate è quell'aggeggio rosso/arancio che permette di programmare tutta la telemetria Multiplex in modo autonomo ed indipendente, giusto?

Si, ci programmi anche le riceventi, i servocomandi (anche gli Hitec) e i regolatori

Il Sensor Data Manager cos'è invece? un programma per computer che fa la stessa cosa? E' lo stesso Data Manager della radio (c'è ancora) o altro dedicato ?

È un programma per PC ma non è lo stesso che si usa con la radio

Se si, che cavo serve per interfacciare i vari sensori con il computer?

MPX cavo PC USB, UNI # 8 5149

Allora potendo fare le impostazioni con il computer, a questo punto non vale la pena di prendere il MULTImate oppure no?

Dipende, a me con i servi digitali e con i regolatori è capitato di programmarli sul campo e mi è tornato utile.
Altra nota che riguarda la telemetria: i nuovi regolatori telemetrici hanno sensore di tensione, corrente e giri motore incorporato.

Auguri
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 11:31   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Buon Natale a tutti voi,
per configurare i sensori, le riceventi, fare il backup e tutti gli upgrade si usa un solo unico programma che gestisce tutto via PC è il MULTIPLEX Launcer direttamente scaricabile dal sito MPX, che necessita del cavo USB #8 5149 (come detto da Brevino) per le rx ed i sensori ed il cavo USB #8 5148 per la tx, occhio che per collegarli ci vuole una Y ed una batteria come spiegato al link: http://www.baronerosso.it/forum/radi...x-aiuto-2.html
(qua Bruno non mi sei stato attento quando precedentemente avevo girato il link ).

E' il software del quale chiedevo info per fare backup "per modello" qualche post fa.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 14:39   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Buon Natale a tutti voi,
per configurare i sensori, le riceventi, fare il backup e tutti gli upgrade si usa un solo unico programma che gestisce tutto via PC è il MULTIPLEX Launcer direttamente scaricabile dal sito MPX, che necessita del cavo USB #8 5149 (come detto da Brevino) per le rx ed i sensori ed il cavo USB #8 5148 per la tx, occhio che per collegarli ci vuole una Y ed una batteria come spiegato al link: http://www.baronerosso.it/forum/radi...x-aiuto-2.html
(qua Bruno non mi sei stato attento quando precedentemente avevo girato il link ).

E' il software del quale chiedevo info per fare backup "per modello" qualche post fa.
Buon Natale anche a te!

Io ho provato ad installare il MPX Launcer su Win 7 (il PC di mio padre, io sono mela munito) ma non riesco a fargli vedere il cavo USB. Tutto Ok col vecchio programma e Windows XP. Bill Gates è un ottimo capro espiatorio...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 15:32   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertoeb
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Dato che non ho mai avuto a che fare con alianti, per cui potrei anche non aver capito benissimo quel che ti serve, mi astengo da inerpicarmi in spiegazioni.
In ogni caso le potenzialità per fare quel che chiedi secondo me ci sono, al più bisognerebbe vedere quanto sia semplice arrivarci.
Magari la prima volta che ci incrociamo al campo mi fai vedere dal vivo quello che fai con la tua radio attuale!
Nel frattempo spero anch'io che qualche guru dell'F3J dia qualche dritta.
Max
Certo che si fa, inoltre il con il Pike necessito di due fasi di lancio, una di cruise, termica e speed, quindi mi sono ingeniato per ricavare la quinta fase, in realta' e' un mix aggiuntivo alla fase cruise che mi alza il profilo per ottenere lo speed e trimma correttamente il profondita', io mi trovo da dio con la royal evo 7 e da poco ho preso il modulo 2,4 originale ma uso da anni anche un modulo assan che collego tramite lo spinotto multifunzionale, avevo trovato le istruzioni qui sul forum. Per gli amanti dell' f3j vedete AVOT - F3J Winter Cup - Multiplex ti consente di fare quello che vuoi basta avere fantasia ed interpretare il loro software in modo corretto. L'unica vera limitazione e' il timing asimmetrico (che non c'e' possibilita' di inventarselo appunto).
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 16:59   #70 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Buon Natale anche a te!

Io ho provato ad installare il MPX Launcer su Win 7 (il PC di mio padre, io sono mela munito) ma non riesco a fargli vedere il cavo USB. Tutto Ok col vecchio programma e Windows XP. Bill Gates è un ottimo capro espiatorio...
devi dirgli (al programma) a che porta sei collegato (ci ho smoccolato anch'io un bel pò)
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Xeno Multiplex usato, solo modello pancho Compro 4 23 dicembre 11 21:50
multiplex merlin solo modello MIKYMOUSE Compro 1 10 aprile 11 23:42
SOLO Monopolio Easy Star e Glider Multiplex???? mattia1980 Aeromodellismo Principianti 44 07 febbraio 09 01:53
MULTIPLEX LN-5014, carica solo coi cicli... Baochan Batterie e Caricabatterie 14 29 maggio 06 17:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002