Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 13, 10:00   #661 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Giusto, per la Francia c'è a disposizione metà banda a 10mW (pricipalmente per uso indoor) e l'altra metà a 100mW.
Per il resto dell'Europa tutta la banda è libera a 100mW.
Non più, anche la normativa francese si è adattata a quella ETSI comunitaria. (è successo 6 mesi fà o giù di li)
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 14:27   #662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
se lo dici tu, sarà vero
l'interruttore lo vedi se sfili il modulo, si trovano a fianco del connettore nero, vicino alla scritta FR

per cambiare destinazione agli interruttori, devi andare nella lista globale, interruttori e cambiare l'impostazione, che naturalmente cambierà per tutti i modelli che utilizzano quella lista globale (vedi se ti conviene) oppure crei una nuova lista globale e te la imposti come pare a te
Ecco, vedi, ho avuto l' EVO 12 e una cosa che mi dava fastidio era proprio questa: se su un modello volevo attribuire a un interruttore una qualche funzione dovevo andare a modificare una delle cinque "liste". Ma poi ogni modello che faceva uso di quella "lista" veniva influenzato dalla modifica.
Non so se nelle ultime versioni PRO (3.41 mi sembra) si sia cambiato un pò il concetto o si sia trovato un "bypass software" a questa storia...
La Evo 12 l' ho data via ritornando alla 4000
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 14:34   #663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Toccata a Verona, l'anno scorso, ho selezionato un modello di aliante ed ha rappresentato un hely.....ci vuole il suo tempo....

A parte gli scherzi credo che andasse rivista nelle parti stampate in plastica lucida e il sistema di input era tramite una ruota davvero poco gradevole..insomma andava rivalutata profondamente e credo facciano bene a prendere il tempo che gli serve.
Mmm...prendere o PERDERE tempo?
Gli altri...mica dormono
Poi sui prezzi di lancio...quello che (ormai) due anni prima poteva essere...ora va AMPIAMENTE rivalutato.
Rilevo che una PRO 16 con tanto di rx 16 canali (mastodontica, utilizzabile solo su riproduzioni) mi costerebbe 460 A CASA...solo la rx da sola, nuova, passa i 200 eurini...
E come dice giustamente Massimo il tx della Profi funziona, e alla grande, è leggero, si impugna bene e sicuramente è meno discusso e discutibile del profi tx dal lato estetico...potranno proporre un trasmettitore a 8/900 euro solo perchè "lucido" o per la LiFe incorporata???
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 22:59   #664 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Ecco, vedi, ho avuto l' EVO 12 e una cosa che mi dava fastidio era proprio questa: se su un modello volevo attribuire a un interruttore una qualche funzione dovevo andare a modificare una delle cinque "liste". Ma poi ogni modello che faceva uso di quella "lista" veniva influenzato dalla modifica.
Non so se nelle ultime versioni PRO (3.41 mi sembra) si sia cambiato un pò il concetto o si sia trovato un "bypass software" a questa storia...
La Evo 12 l' ho data via ritornando alla 4000
purtroppo (a mio parere) questa caratteristica rimane, io ho ovviato modificando l'impostazione a mio uso ed ora non mi da troppo fastidio, ma la trovo una caratteristica inutile
di portare a casa una Profi anche ci fossero, non ci penso proprio, prezzo troppo alto.
Con 370 euro mi sono preso la pro 16 solo tx che uso assieme alla "vecchia" pro 9 e per una decina di anni di cambiare radio non se ne parla
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto

Ultima modifica di massimob : 26 aprile 13 alle ore 23:03
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 16:53   #665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
se hai il modulo esterno art. 45612 non si può
Ma con il modulo interno si può ????
Ma sono comptibili altre riceventi con telemetria ????

Grazie
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 18:58   #666 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Ma con il modulo interno si può ????
Ma sono comptibili altre riceventi con telemetria ????

Grazie
Nella Cockpit SX non e' possibile mettere un modulo 2.4 GHz interno. E' pero' possibile mettere il modulo esterno HFM-X V2, codice 45613, che permette di usare le riceventi con telemetria. I dati sono visibili installando anche il Telemetry Display, codice 45182, e in effetti la Multiplex fornisce anche un kit di modulo + RX + Display sotto il codice 45661.

Il modulo HFM-X, codice 45612, di cui parla MassimoB, oggi non e' piu' in produzione ed e' sostituito dalla versione V2.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 17:53   #667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuttovola
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Ricevente Multiplex RX5 e RX7 light

Vorrei appurare la portata di queste due riceventi:
RX-5 Light M-LINK 2.4 ghz (una sola antenna)
RX-7 Light M-LINK 2.4 ghz anche questa una sola antenna

Si tratta chiaramente di RX della serie economica...... ma che sicurezza danno?
Fino a quanto ricevono?
Con la RX-7 Light M-LINK 2.4 ghz, ho volato in pendio (ma adesso mi viene qualche dubbio sulla portata)......mi sà che ho azzardato!!

Qualcuno può illuminarmi? GRAZIE!

Sergio
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 17:59   #668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Vorrei appurare la portata di queste due riceventi:
RX-5 Light M-LINK 2.4 ghz (una sola antenna)
RX-7 Light M-LINK 2.4 ghz anche questa una sola antenna

Si tratta chiaramente di RX della serie economica...... ma che sicurezza danno?
Fino a quanto ricevono?
Con la RX-7 Light M-LINK 2.4 ghz, ho volato in pendio (ma adesso mi viene qualche dubbio sulla portata)......mi sà che ho azzardato!!

Qualcuno può illuminarmi? GRAZIE!

Sergio
La RX-5 Light l'ho usata in una prova e a 600 metri a piena potenza di trasmissione e con modello sul tavolo prendeva che era una meraviglia, poi mi sono scocciato e sono tornato indietro

Ovviamente, essendo riceventi Light e senza telemetria, il Link Quality riportato sul display della radio non ha alcun valore, non essendoci "feedback" da parte della ricevente.

Qui al campo di Navacchio ce ne sono parecchie (io ne ho due) e nessuno ha mai lamentato problemi. L'ho anche utilizzata in un veleggiatore con cui ho spiralato ben in alto.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 20:33   #669 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Vorrei appurare la portata di queste due riceventi:
RX-5 Light M-LINK 2.4 ghz (una sola antenna)
RX-7 Light M-LINK 2.4 ghz anche questa una sola antenna

Si tratta chiaramente di RX della serie economica...... ma che sicurezza danno?
Fino a quanto ricevono?
Con la RX-7 Light M-LINK 2.4 ghz, ho volato in pendio (ma adesso mi viene qualche dubbio sulla portata)......mi sà che ho azzardato!!

Qualcuno può illuminarmi? GRAZIE!

Sergio
La RX-5 Light e' una "mezza portata", che in termini di 2,4 GHz vuol dire 1000-1300 metri. Ne ho date in giro una sbadilata a destra e a sinistra, le consiglio su modelli max. 1,20 mt. di apertura alare e non ho mi hanno mai riportato problemi. Usata nei suoi limiti, e' un' ottima ricevente.

La RX-7 Light, se intendi la #55810, e' una ricevente di portata standard (oltre 2000 metri) e ha due antenne. E' la ricevente standard della Cockpit SX ed e' assolutamente affidabile. Usala senza nessuna remora.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 11:38   #670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuttovola
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
La RX-5 Light e' una "mezza portata", che in termini di 2,4 GHz vuol dire 1000-1300 metri. Ne ho date in giro una sbadilata a destra e a sinistra, le consiglio su modelli max. 1,20 mt. di apertura alare e non ho mi hanno mai riportato problemi. Usata nei suoi limiti, e' un' ottima ricevente.

La RX-7 Light, se intendi la #55810, e' una ricevente di portata standard (oltre 2000 metri) e ha due antenne. E' la ricevente standard della Cockpit SX ed e' assolutamente affidabile. Usala senza nessuna remora.
La RX-7 Light che ho io, ha solamente un'antenna e so che è telemetrica, pechè posso leggere i volts della batteria.... non chredo che sia la #55810, ora non posso controllare perchè ce l'ho inchiodata in fuso, posto inaccessibile...

Ma ho anche un'altra RX7 + quadrotta, l'altra è stretta e lunga, non ricordo altro (anche questa inchiodata in fuso, posto inaccessibile), ma questa con 2 antenne, immagino che su questa posso stare tranquillo. PS.: NON è telemetrica.

Ma a dire il vero se mi dite che con le light 7 canali non mi devo preoccupare per a portata, preferisco quelle con un sola antenna. Due antenne sono una vera complicazione a sistemarle per bene...

Garazie....anche a Brevino per la risposta!!
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Xeno Multiplex usato, solo modello pancho Compro 4 23 dicembre 11 21:50
multiplex merlin solo modello MIKYMOUSE Compro 1 10 aprile 11 23:42
SOLO Monopolio Easy Star e Glider Multiplex???? mattia1980 Aeromodellismo Principianti 44 07 febbraio 09 01:53
MULTIPLEX LN-5014, carica solo coi cicli... Baochan Batterie e Caricabatterie 14 29 maggio 06 17:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002