Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 13, 17:40   #651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
Risolto!!!!! Dooling 2-Multiplex 1

Me lo ha menato abbastanza, poi a forza di leggere quel dannato manuale, a pag 58 e seguenti, mixer e "belinate varie", non ricordo come ora funziona.
I flap per conto loro 8-9, gli spoiler pure 6-7.
Ora potrò dedicarmi al "piperozzo"
Unico dettaglio...... batteria rx scarica.
Ho verificato con servo monitor e direttamente con la rx e tutti i servi collegati.
Metterò mano anche alla royal pro 2,4 Ghz.
A questo proposito mi pare che debba essere settata per il campo di frequenza concesso in Italia, mi potete dire qualcosa di più?
Grazie per la vostra disponibilità.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 18:08   #652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Profi tx...un anno dopo???

Scusate la curiosità...ma dei profi tx ANNUNCIATI A FEBBRAIO 2012 e visti a Norimberga L' ANNO SCORSO...nessuno ha avuto più notizie/avvistamenti???
In un mondo commerciale che sforna prodotti a ritmi vertiginosi (e non lo considero un bene, l' obsolescenza è veloce, va bene per i commercianti, non x gli utilizzatori... ) avere un anno e mezzo di ritardo silente è inspiegabile...
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 18:21   #653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Scusate la curiosità...ma dei profi tx ANNUNCIATI A FEBBRAIO 2012 e visti a Norimberga L' ANNO SCORSO...nessuno ha avuto più notizie/avvistamenti???
In un mondo commerciale che sforna prodotti a ritmi vertiginosi (e non lo considero un bene, l' obsolescenza è veloce, va bene per i commercianti, non x gli utilizzatori... ) avere un anno e mezzo di ritardo silente è inspiegabile...
Boh...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 21:26   #654 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
perchè il souffleur? qualcuno ne ha avuto notizia?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 21:37   #655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Scusate la curiosità...ma dei profi tx ANNUNCIATI A FEBBRAIO 2012 e visti a Norimberga L' ANNO SCORSO...nessuno ha avuto più notizie/avvistamenti???
In un mondo commerciale che sforna prodotti a ritmi vertiginosi (e non lo considero un bene, l' obsolescenza è veloce, va bene per i commercianti, non x gli utilizzatori... ) avere un anno e mezzo di ritardo silente è inspiegabile...
Toccata a Verona, l'anno scorso, ho selezionato un modello di aliante ed ha rappresentato un hely.....ci vuole il suo tempo....

A parte gli scherzi credo che andasse rivista nelle parti stampate in plastica lucida e il sistema di input era tramite una ruota davvero poco gradevole..insomma andava rivalutata profondamente e credo facciano bene a prendere il tempo che gli serve.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 23:01   #656 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Toccata a Verona, l'anno scorso, ho selezionato un modello di aliante ed ha rappresentato un hely.....ci vuole il suo tempo....

A parte gli scherzi credo che andasse rivista nelle parti stampate in plastica lucida e il sistema di input era tramite una ruota davvero poco gradevole..insomma andava rivalutata profondamente e credo facciano bene a prendere il tempo che gli serve.
tanto più che la royal pro non va per niente male ed esteticamente la trovo assai più gradevole
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 21:59   #657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
Buona sera royal pro 9- 2,4

Rispolvero la discussione per avere qualche "dritta" in merito ai seguenti punti.
1° Leggendo le istruzioni, appare chiaramente che il campo frequenza 2,4 deve essere limitato per l'Italia ed altri paesi.
Orbene, nelle istruzioni spiegano di togliere il modulo HF e spostare su ON un interruttore posizionato sotto il modulo stesso.
Tolgo il modulo, dov'é l'interuttore??? nessuna traccia neppure sul circuito sottostante.
2° sistemato quasi tutto tranne.... le uscite 8-9
Gli alettoni 1-5 = OK
Tutti gli altri comandi con un solo servo, senza miscelazioni compresi i cursori E-F = OK
Vorrei attribuire gli interruttori N-I alle uscite 8-9 per carrelli-gancio traino oppure per lo sgancio di caramelle-cioccolatini

Ma porcamiseria!!!!! Possibile che sia così rincoglionito....

Grazie.
__________________
Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 25 aprile 13 alle ore 22:01 Motivo: ..........
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 22:57   #658 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Rispolvero la discussione per avere qualche "dritta" in merito ai seguenti punti.
1° Leggendo le istruzioni, appare chiaramente che il campo frequenza 2,4 deve essere limitato per l'Italia ed altri paesi.
Orbene, nelle istruzioni spiegano di togliere il modulo HF e spostare su ON un interruttore posizionato sotto il modulo stesso.
Tolgo il modulo, dov'é l'interuttore??? nessuna traccia neppure sul circuito sottostante.
2° sistemato quasi tutto tranne.... le uscite 8-9
Gli alettoni 1-5 = OK
Tutti gli altri comandi con un solo servo, senza miscelazioni compresi i cursori E-F = OK
Vorrei attribuire gli interruttori N-I alle uscite 8-9 per carrelli-gancio traino oppure per lo sgancio di caramelle-cioccolatini

Ma porcamiseria!!!!! Possibile che sia così rincoglionito....

Grazie.
se lo dici tu, sarà vero
l'interruttore lo vedi se sfili il modulo, si trovano a fianco del connettore nero, vicino alla scritta FR

per cambiare destinazione agli interruttori, devi andare nella lista globale, interruttori e cambiare l'impostazione, che naturalmente cambierà per tutti i modelli che utilizzano quella lista globale (vedi se ti conviene) oppure crei una nuova lista globale e te la imposti come pare a te
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 09:32   #659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Mi risultava che l'impostazione con numero di frequenze e potenza ridotte dovesse essere un obbligo in Francia. Nei documenti allegati alla mia radio non trovo nulla riguardo l'Italia.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 09:44   #660 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Mi risultava che l'impostazione con numero di frequenze e potenza ridotte dovesse essere un obbligo in Francia. Nei documenti allegati alla mia radio non trovo nulla riguardo l'Italia.
Giusto, per la Francia c'è a disposizione metà banda a 10mW (pricipalmente per uso indoor) e l'altra metà a 100mW.
Per il resto dell'Europa tutta la banda è libera a 100mW.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Xeno Multiplex usato, solo modello pancho Compro 4 23 dicembre 11 21:50
multiplex merlin solo modello MIKYMOUSE Compro 1 10 aprile 11 23:42
SOLO Monopolio Easy Star e Glider Multiplex???? mattia1980 Aeromodellismo Principianti 44 07 febbraio 09 01:53
MULTIPLEX LN-5014, carica solo coi cicli... Baochan Batterie e Caricabatterie 14 29 maggio 06 17:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002