Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 13, 09:56   #581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Beh, se sei fermo col vario sul tavolo e a display del menu vario leggi 0,0 (ossia nessuna variazione) dovrebbe essere muto.
Ma attenzione: se leggi 0,0 il MODULO VARIO FUNZIONA CORRETTAMENTE ed è la radio che, nonostante veda variazione di quota zero fa uscire i bip...o si potrebbe settare diverso da menù??? (magari nascosto???)
Sicuro che i bip siano x il vario???
Io proverei a verificare i valori di soglia di velocità ascensionale (positiva e negativa) impostati sul Vario. Si possono verificare col Sensor Data Manager.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 12:40   #582 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
mi è finalmente arrivato il modulo V speak, solo ora mi sono accorto che sia il vario che il modulo voce portano la schedina di memoria, in questo modo posso registrare i dati, sia a bordo del modello che nella radio. Ho risparmiato l'acquisto del FlightRecorder che non costa poco
Oggi prevedo grandi lavori in skylab sulla mia Evo 9
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 12:54   #583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
mi è finalmente arrivato il modulo V speak, solo ora mi sono accorto che sia il vario che il modulo voce portano la schedina di memoria, in questo modo posso registrare i dati, sia a bordo del modello che nella radio. Ho risparmiato l'acquisto del FlightRecorder che non costa poco
Oggi prevedo grandi lavori in skylab sulla mia Evo 9
In un sistema telemetrico moderno i dati registrati dovrebbero essere univoci e completi. Solo in tal modo potranno essere relazionati, diversamente aumenta l'imprecisione e la probabilità di iniettare una certa dose di errore umano nella associazione. Nella sostanza, una miniSD a bordo radio e basta, tutto il resto non serve ed anzi complica e confonde.

Comprendo però i salti mortali che si debba fare con certe radio.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 13:10   #584 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
In un sistema telemetrico moderno i dati registrati dovrebbero essere univoci e completi. Solo in tal modo potranno essere relazionati, diversamente aumenta l'imprecisione e la probabilità di iniettare una certa dose di errore umano nella associazione. Nella sostanza, una miniSD a bordo radio e basta, tutto il resto non serve ed anzi complica e confonde.

Comprendo però i salti mortali che si debba fare con certe radio.
se uso sensori senza scheda di memoria, utilizzo la scheda interna alla rx. se uso sensori con scheda di memoria, utilizzo la scheda esterna. Poter scegliere non è un handicap
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 14:08   #585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
se uso sensori senza scheda di memoria, utilizzo la scheda interna alla rx. se uso sensori con scheda di memoria, utilizzo la scheda esterna. Poter scegliere non è un handicap
Concettualmente parlando, concordo MA nello specifico, riguardo la raccolta di dati telemetrici, questi dovrebbero essere raccolti soddisfacendo due qualità: referenziazione ed associazione. Senza la prima non è possibile la seconda. La referenziazione va intesa banalmente come dati sincronizzati, aventi cioè la medesima base dei tempi o perlomeno, punti temporali in comuni così da permettere (in quest'ultimo caso con un certo grado di approssimazione), una possibile relazione (associazione) tra curve dati di differenti sensori. Al fine di uno dei due obiettivi della telemetria, in questo caso quello post-volo: l'analisi dei dati raccolti, manco a dirlo, sono importanti anche i formati di registrazione che per comodità e non solo è bene sia il medesimo.

Una scelta, a mio avviso, può essere considerata tale solo se soddisfa appieno tali caratteristiche, diversamente, come dicevo, è solo rumore ...

Solo per chiarire a 360 visto il maggiore interesse verso la telemetria.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 14:39   #586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
@LONGFLYER
il VSpeak che ha preso Massimob è compatibile con il MSB e quindi lavora in sincronia temporale con tutti gli altri sensori.

@Massimob
Potresti poi ragguagliarci un po' su come funzionerà tutta la baracca che stai installando? Io volevo dotare di Vario il mio Sprite...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 15:38   #587 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Concettualmente parlando, concordo MA nello specifico, riguardo la raccolta di dati telemetrici, questi dovrebbero essere raccolti soddisfacendo due qualità: referenziazione ed associazione. Senza la prima non è possibile la seconda. La referenziazione va intesa banalmente come dati sincronizzati, aventi cioè la medesima base dei tempi o perlomeno, punti temporali in comuni così da permettere (in quest'ultimo caso con un certo grado di approssimazione), una possibile relazione (associazione) tra curve dati di differenti sensori. Al fine di uno dei due obiettivi della telemetria, in questo caso quello post-volo: l'analisi dei dati raccolti, manco a dirlo, sono importanti anche i formati di registrazione che per comodità e non solo è bene sia il medesimo.

Una scelta, a mio avviso, può essere considerata tale solo se soddisfa appieno tali caratteristiche, diversamente, come dicevo, è solo rumore ...

Solo per chiarire a 360 visto il maggiore interesse verso la telemetria.
è sicuramente colpa mia, ma non ho capito niente di quello che hai scritto
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 15:40   #588 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
@LONGFLYER
il VSpeak che ha preso Massimob è compatibile con il MSB e quindi lavora in sincronia temporale con tutti gli altri sensori.

@Massimob
Potresti poi ragguagliarci un po' su come funzionerà tutta la baracca che stai installando? Io volevo dotare di Vario il mio Sprite...
l'ho appena installato e per ora mi legge tensione batteria e qualità del segnale, ora devo programmare il resto (ho un fine settimana nevoso a disposizione), ma posso affermare che la mia EVO PARLA
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 15:43   #589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
è sicuramente colpa mia, ma non ho capito niente di quello che hai scritto
Tranquillo lo capirai mentre Ti divertirai con la telemetria ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 16:52   #590 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
In pratica con 89 euro si può dare la parola alla telemetria MPX.
il modulo voce legge una per una le righe dello schermo partendo dalla 0 in avanti, naturalmente se ci sono sensori collegati
il modulo legge ad intervalli regolari i dati, però si può interrompere il loop della lettura (si dice così?) ed avere la lettura a comando, premendo il pulsante di programmazione (un click lungo), questo per non doversi sorbire per ore gli annunci
Il vario si può zittire oppure no sempre con il pulsante (due click)
con la programmazione si può decidere se leggere o no e quali righe.
il vario non funziona più a semplici bip bip, ma con dei toni che a seconda dell'accelerazione aumentano di frequenza, il tono cambia in acuto o greve a seconda se si scende o sale. Finalmente si capisce cosa dice il vario, prima era un rebus
Io ho acquistato anche il vario Vspeak, ma funziona praticamente uguale, però in più ha la schedina di memoria
come auricolare si può usare un qualsiasi auricolare con spinotto da 3,5mm
io ho preso un trasmettitore BT, visto che a casa avevo degli auricolari BT per telefono, in questo modo non ho il filo ad intralciare.
Per il resto, mi devo studiare il manuale e provarlo sul modello appena possibile
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Xeno Multiplex usato, solo modello pancho Compro 4 23 dicembre 11 21:50
multiplex merlin solo modello MIKYMOUSE Compro 1 10 aprile 11 23:42
SOLO Monopolio Easy Star e Glider Multiplex???? mattia1980 Aeromodellismo Principianti 44 07 febbraio 09 01:53
MULTIPLEX LN-5014, carica solo coi cicli... Baochan Batterie e Caricabatterie 14 29 maggio 06 17:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002