Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 13, 12:54   #561 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ,
dopo tanti anni in casa Multiplex stavo pensando di passare al sistema Graupner Hott ,
vedi Mx-12 e Mx-16 Hott , perchè offrono registrazione dati telemetria su microSD nella Tx , radio parlanti , cavo allievo-maestro wireless , modulo bluetooth opzionale per visualizzare su smartphone-tablet Android i dati di telemetria e la posizione gps su google map ....
insomma , per avere queste cose sulla mia Cockpit dovrei spendere un capitale in accessori ( e il bluetooth verso android non esiste ) , a cominciare dal cavetto per aggiornare la tx che costa 36 euro , passerei a graupner solo per questo ....

voi che ne dite ?

sapete se stanno per uscire nuove tx multiplex ?

grazie

Andrea
ciao, l'allievo maestro wifi esiste anche per la tua che poi è anche la mia ,credo anche che puoi memorizzare i dati della telemetria
per il resto sono già abbastanza incasinato a tentare di tenerlo in volo che mi manca lo smartfomne con google e sentire la rdio che mi parla ... sò già cosa mi direbbe
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 13:21   #562 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
ciao ,
il punto è proprio questo : che tutto quello che da mpx è opzionale su hott è già compreso nella tx !
e la cosa mi rosica !

sulla utilità della analisi dei dati di volo ci sono altre discussioni ,a me interessa studiare le polari dei miei alianti :-)
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 13:34   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
ciao ,
il punto è proprio questo : che tutto quello che da mpx è opzionale su hott è già compreso nella tx !
e la cosa mi rosica !

sulla utilità della analisi dei dati di volo ci sono altre discussioni ,a me interessa studiare le polari dei miei alianti :-)
Ciao, non potendo scriverTi in pvt Ti scrivo due parole qui che spero mi vengano permesse: La Graupner ha avuto il pregio ultimamente di offrire molto ed in versione integrata oltre che ad un più giusto prezzo MA, osserva bene il mondo open source perchè offrirà ancora di più ed a più basso prezzo ... il che trascinerà tutto, o meglio tutti i prezzi dei marchi che vorranno resistere all'offerta complessiva che da questo mondo arriverà in quest'anno. Primo appuntamento la radio in firma ora prevista per Aprile (per elevazione delle potenzialità è in ritardo da dicembre 2012), a seguire tutte le altre neo opportunità. I prezzi indicativi non li riporto per rispetto. Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 04 febbraio 13 alle ore 13:38
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 13:55   #564 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
ciao ,
grazie per la dritta ,
calcola però che non tutti vorranno fare da beta tester e ci saranno tempi di correzione dei bugs successivi alla commercializzazione .....insomma se Hott dopo un anno ha ancora qualche problemino figuriamoci prodotti che necessariamente devono avere un prezzo aggressivo ......alla fine nessuno regala nulla ...ed io rischio un aliante di 4mt sotto traino ... tuttavia ben venga la concorrenza.... posso aspettare fino ad aprile se proprio non è possibile fare l'acquisto prima ....
grazie
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 13:59   #565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
ciao ,
grazie per la dritta ,
calcola però che non tutti vorranno fare da beta tester e ci saranno tempi di correzione dei bugs successivi alla commercializzazione .....insomma se Hott dopo un anno ha ancora qualche problemino figuriamoci prodotti che necessariamente devono avere un prezzo aggressivo ......alla fine nessuno regala nulla ...ed io rischio un aliante di 4mt sotto traino ... tuttavia ben venga la concorrenza.... posso aspettare fino ad aprile se proprio non è possibile fare l'acquisto prima ....
grazie
Andrea
Le cose che dici sono più che giuste ma valgono essenzialmente per marchi, per così dire, blasonati e NON per l'open source che "gira" già da anni come anche i moduli Tx e le riceventi Frsky. Quello che resta come indeterminato sono i circuiti elettronici della radio e la qualità delle periferiche ... ed a riguardo Ti informo puoi stare più che tranquillo (senza scrivere oltre). Insomma, basterà davvero poco dall'uscita delle prime radio per capirne l'affidabilità e potenzialità.

Perchè non apri la possibilità che Ti si possa scrivere in privato? Sarebbe più opportuno.

PS. L'open source è economico perchè c'è gente che presta la sua opera ... non è vero che nessuno a questo mondo non regala: la consulenza altrove si paga mentre qui, ad es. è gratuita.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 04 febbraio 13 alle ore 14:05
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 14:15   #566 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
ciao ,
dovrebbe essere già possibile scrivermi in privato , controllo ..... sono interessato a saperne di più , mi scuso con gli altri per l'ot , aggiungo che per me la radio ideale ha le funzioni graupner hott ma con design multiplex cockpit ( display in alto e slider laterali )
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 14:37   #567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
ciao ,
dovrebbe essere già possibile scrivermi in privato , controllo ..... sono interessato a saperne di più , mi scuso con gli altri per l'ot , aggiungo che per me la radio ideale ha le funzioni graupner hott ma con design multiplex cockpit ( display in alto e slider laterali )
No, non è ancora possibile scriverTi.
OT: qui le radio Frsky in arrivo.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 13:26   #568 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
ok grazie
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 15:04   #569 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Per cortesia, chiudiamo con l'OT.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 22:08   #570 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
Oggi abbiamo provato il variometro con tre radio 2 Royal Pro e 1 Cockpit sx su tutte abbiamo riscontrato il medesimo comportamento da fermo a terra, un bip come per segnalare rateo di ascesa pur non essendo in moto.

Abbiamo pensato che potesse trattarsi di un avviso che il variometro è in funzione ma è poco probabile considerando il segnale sonoro è continuo.
Le indicazioni sul display della radio di altitudine e rateo non mostrano variazioni.

Abbiamo desensibilizzato portando al massimo (3 sec) l'intervallo di controllo senza ottenere variazioni.

Con il sensone in fusoliera avvolto in gommapiuma abbiamo provato il segnale in volo anche in questo caso il segnale sonoro era continuo ed evidente anche non in risalita e con ritardo d'inserimento in discesa, questo forse per il valore dei 3 sec.

le radio sono aggiornate all'ultima versione rilasciata da MPX

chiedo consigli su settaggi o indicazioni di eventuali problemi analoghi riscontrati e come li avete risolti

grazie a tuitti
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Xeno Multiplex usato, solo modello pancho Compro 4 23 dicembre 11 21:50
multiplex merlin solo modello MIKYMOUSE Compro 1 10 aprile 11 23:42
SOLO Monopolio Easy Star e Glider Multiplex???? mattia1980 Aeromodellismo Principianti 44 07 febbraio 09 01:53
MULTIPLEX LN-5014, carica solo coi cicli... Baochan Batterie e Caricabatterie 14 29 maggio 06 17:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002