Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 12, 22:28   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da happysheep Visualizza messaggio
Ciao, io ho una royal evo 12 con due moduli CH 40 e 35, volevo far mettere il 2.4
ho letto precedentemente che se si manda in multiplex la aggiornano sia a livello software che ardware, ma a che costo e a che punto?
La portano a 16 canali come la nuova PRO16 installano l'M.lin?
Sì, la EVO 12 diventa PRO 16. Per i costi dovresti parlare con la MPX.

Citazione:
Originalmente inviato da happysheep Visualizza messaggio
Non é possibile montare da se il modulo 2.4 e aggiornare il software con il cavo?
Sì, è possibile montare da sé il modulo; è l'aggiornamento a PRO che deve essere effettuato in MPX. Successivamente procedi col cavo USB per gli aggiornameti PRO.

Citazione:
Originalmente inviato da happysheep Visualizza messaggio
Quando mi hanno fatto il richiamo nel 2008 é tornata con lo stick delle fasi di volo distrutto... cosa che non mi ha fatto piacere da parte di un'azienda cosi.
Potevi farglielo presente e ti avrebbero effettuato la spedizione del pezzo rotto.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 22:31   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Tu hai un'idea dei prezzi dei due moduli? (V2,ed interno) Preferirei l'opzione "interno".
il modulo interno costa un centinaio di euro (lo trovi sul sito Safalero). il modulo esterno V2 è stato appena presentato e il prezzo... boh!
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 22:50   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2008
Residenza: Credaro (BG)
Messaggi: 48
Grazie per le info, ho appena inviato una mail alla Multiplex sperando di aver notizie. Per il pezzo che si era rotto mi hanno detto di andare in negozio e comperarlo e mi avrebbero rimborsato, purtroppo l'ho ordinato piu di una volta ma il negozio non me lo ha mai fornito.

Tutto sommato mi trovo benissimo con la mia royal evo 12 e mi spiacerebbe dover cambiare per i continui diasagi.
happysheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 00:15   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da happysheep Visualizza messaggio
Grazie per le info, ho appena inviato una mail alla Multiplex sperando di aver notizie. Per il pezzo che si era rotto mi hanno detto di andare in negozio e comperarlo e mi avrebbero rimborsato, purtroppo l'ho ordinato piu di una volta ma il negozio non me lo ha mai fornito.

Tutto sommato mi trovo benissimo con la mia royal evo 12 e mi spiacerebbe dover cambiare per i continui diasagi.
??????
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 17:28   #115 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Inoltre,qualche sera fà,cazzeggiando con Google Immagini,notai un display che portava il nome del proprietario...e mi chiedevo,se potevo soddisfare il mio ego narcisista,con tale,piccola cazzata Purtroppo,non so se tale personalizzazione,è esclusivo appannaggio della super-blasonata 4000 Grazie per le info
Purtroppo era possibile solo con la 4000 e l' apposito spinotto "service".
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 17:47   #116 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,ho acquistato una seconda ricevente Multiplex,per la mia Mc Profi 3030,aggiornata ai 2,4 GhZ M-Link. La ricevente è una RX 5 M-Link. 5 canali,con l'eventuale supporto telemetrico. Prezzo,75 Euro. La destinazione è un hotliner,quindi....ne ho d'avanzo. Mi sembra strano che,nel sistema M-Link,oltre alla rx che ho appena acquistato,e cioè 5 canali...una sola opzione a 7 canali (RX 7 M-Link) Mi sembrano decisamente pochi...specialmente per chi fa alianti. Direi che il minimo sindacale,sarebbe una rx da 9 canali. Mi sfugge qualcosa....o così è...??
No, non sfugge niente. Pero', pochi giorni fa sono arrivate le 7, 9 e 12 canali compatte, a sezione quadrata, apposta per le fusoliere smilze F3J, che per l' appunto erano l' ultima "taglia" che mancava all' assortimento.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 18:27   #117 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
In effetti lo sono stato, ma ........ all'inizio degli anni 80 , con una Combi, questa, che andava benissimo.
Ovviamente nulla a che fare con le digitali .......
Ho comunque sempre avuto vera considerazione per MPX e non nascondo che un pensierino alla 3030 o 4000 versione in carbonio (qualora esistesse realmente) lo farei volentieri e sulla quale installerei Jeti, per il semplice motivo che ho già diverse Rx ed altro di quella marca.
Ho mandato una mail al sig. Panebianco e aspetto notizie.
La MC4000 simil-carbonio e' stata presentata nel 2002 (o 2003, non ricordo bene) ed era un progetto di fornitura di un radiocomando personalizzato per il modellista, che all' atto dell' ordinazione chiedeva numero, posizione e varieta' degli interruttori e dei canali ausiliari proporzionali, e presenza o meno del modulo scanner. A questo si aggiungeva, se desiderato e con rispettabile sovrapprezzo, il case simil-carbonio. La proposta e' rimasta a catalogo solo un anno e ritengo che anche in quell' anno sia stata consegnata per pochi mesi, perche' MAI mi e' capitato di ricevere ordini e MAI ne ho vista una in giro, fatta eccezione per quella personale di Klaus Michler (capo progettista della linea di aeromodelli Multiplex).
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 00:24   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
il modulo interno costa un centinaio di euro (lo trovi sul sito Safalero). il modulo esterno V2 è stato appena presentato e il prezzo... boh!
Mah..mi risulta che il modulo interno HFM3 Mlink sia compatibile con display e telemetria solo dopo un non meglio specificato "aggiornamento".
Un pò come un upgrade al V2 esterno già però disponibile.
Non essendo chiaro perchè dovrei acquistare un modulo e un display non compatibili, spedire il modulo e farlo modificare e rispedirmelo indietro ho scritto a MPX e attendo a breve risposta...
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 15:34   #119 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
La MC4000 simil-carbonio e' stata presentata nel 2002 (o 2003, non ricordo bene) ed era un progetto di fornitura di un radiocomando personalizzato per il modellista, che all' atto dell' ordinazione chiedeva numero, posizione e varieta' degli interruttori e dei canali ausiliari proporzionali, e presenza o meno del modulo scanner. A questo si aggiungeva, se desiderato e con rispettabile sovrapprezzo, il case simil-carbonio. La proposta e' rimasta a catalogo solo un anno e ritengo che anche in quell' anno sia stata consegnata per pochi mesi, perche' MAI mi e' capitato di ricevere ordini e MAI ne ho vista una in giro, fatta eccezione per quella personale di Klaus Michler (capo progettista della linea di aeromodelli Multiplex).
Grazie, gentilissimo (Panebianco non ha risposto ....... ).
Posso, quindi, abbandonare la ricerca; stando così le cose molto probabilmente le "carbon" si conteranno sulle dita di una mano, due va ...... e chi ce l'ha se la tiene ben stretta .....
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 17:09   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Grazie, gentilissimo (Panebianco non ha risposto ....... ).
Posso, quindi, abbandonare la ricerca; stando così le cose molto probabilmente le "carbon" si conteranno sulle dita di una mano, due va ...... e chi ce l'ha se la tiene ben stretta .....
Non vorrei darti una delusione ma...
se metti
MC4000 verso una rx FM IPD MPX esempio in 35
MC24 verso lo stesso tipo di rx , ovvio su altro canale,
in parallelo, su un tavolo, alimentate tutte e due da 4 o 5 celle,
ti accorgi di quanto la MC4000 sia lenta rispetto a una mc24.
Radio come Futaba T10 sono ancora più veloci...
FORSE il microprocessore a 16 bit paga pegno in codifica, fatto sta che rilevi nettamente anche a occhio una notevole differenza.
Parlo del ritardo che VEDI tra lo spostamento dello stick e lo spostamento squadretta.
Ora...ti senti un pò meno affranto?
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Xeno Multiplex usato, solo modello pancho Compro 4 23 dicembre 11 21:50
multiplex merlin solo modello MIKYMOUSE Compro 1 10 aprile 11 23:42
SOLO Monopolio Easy Star e Glider Multiplex???? mattia1980 Aeromodellismo Principianti 44 07 febbraio 09 01:53
MULTIPLEX LN-5014, carica solo coi cicli... Baochan Batterie e Caricabatterie 14 29 maggio 06 17:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002