Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 12, 16:36   #101 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Un richiamo generico a tutti: cercate di restare in tema.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 18:55   #102 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.758
ho appena letto la newsletter della multiplex, finalmente parla anche la mia Evo, magari non è proprio a buon mercato
altro accessorio interessante è il FlightRecorder, utile per registrare i dati di volo
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 22:50   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
ho appena letto la newsletter della multiplex, finalmente parla anche la mia Evo, magari non è proprio a buon mercato
altro accessorio interessante è il FlightRecorder, utile per registrare i dati di volo
Visto adesso!

interessantissssssssssssima sta cosa del flight recorder, praticamente è la scatola nera del modello, dove verranno registrati tutti i parametri di volo non solo il tracciato ma tutto quello che viene rilevato dalla telemetria, per chi già ha disponibile un discreto parco sensori con una piccola aggiunta al sistema, si ha a disposizione un numero impressionante di informazioni da poter analizzare ed archiviare!
Devo chiedere a mpx se non registra anche le comunicazioni a bordo e con la torre

chissà da quando sarà disponibile, Lo voglio!!!
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 08:28   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
ho appena letto la newsletter della multiplex...

La mia era senza il testo Non so se è colpa di Firefox
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 21:07   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Vista la serie di novità appena presentate riporto qualche immagine presa dal catalogo 2012. Ometto, per ora, le radio e mi concentro sugli accessori. A mio avviso, come già avete notato, la novità più interessante è il logger. Anche l'accessorio "parlante" è interessante, anche se avrei preferito che potesse anche registrare i dati provenienti dal modello sostituendo di fatto il logger ed evitando di doverne prendere uno per ogni modello che si vuole "telemetrizzare".



Molto interessante anche il modo in cui si è espansa l'offerta di riceventi. Finalmente sono disponibili delle riceventi 7, 9 e 12 canali veramente compatte, telemetriche e con l'affidabilità del doppio circuito di ricezione (riceventi tipo DR, quindi). Per chi ha a che fare con certe fusoliere strette di molti veleggiatori sono una manna.



Per chi ha ancora necessità dei 40 o 35 MHz in accoppiata al 2,4 GHz c'è una nuova versione (V2) del modulo esterno con telemetria.



Il catalogo delle novità 2012 completo a questo indirizzo: http://www.multiplex-rc.de/fileadmin..._120118-72.pdf
Icone allegate
Solo Radio Multiplex-riceventi.jpg   Solo Radio Multiplex-souffleur.jpg   Solo Radio Multiplex-moduli.jpg  
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 02:03   #106 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 235
Immagini: 3
L'antenna integrata, sia della PROFI TX che della SMART SX, è una caratteristica molto interessante, ma il design è veramente pessimo.



John Doe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 21:44   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Talking

Ciao a tutti i Multiplexari...la mia Profi Mc 3030 "gighizzata",funziona alla grande! Chiedevo conferme sulla funzionalità telemetrica,del modulo esterno,applicato direttamente in Mpx,a fine 2011. Il modulo è il mod.HFMx M-Link si,proprio quello applicato a ben 36,00 Euro Le mie due rx 5M-Link,supportano già questa comoda funzione.Inoltre,qualche sera fà,cazzeggiando con Google Immagini,notai un display che portava il nome del proprietario...e mi chiedevo,se potevo soddisfare il mio ego narcisista,con tale,piccola cazzata Purtroppo,non so se tale personalizzazione,è esclusivo appannaggio della super-blasonata 4000 Grazie per le info
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 22:06   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Chiedevo conferme sulla funzionalità telemetrica,del modulo esterno,applicato direttamente in Mpx,a fine 2011.
Paolone mi dispiace ma il modulo che ti hanno dato in omaggio non è compatibile con la telemetria M-Link. Se vuoi usarla devi ricorrere al nuovo modulo esterno V2 con il display o al modulo interno sempre col display.

Ti ricordo che alla tua 3030 dotata di modulo interno, puoi aggiungere 4 canali.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 22:43   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Paolone mi dispiace ma il modulo che ti hanno dato in omaggio non è compatibile con la telemetria M-Link. Se vuoi usarla devi ricorrere al nuovo modulo esterno V2 con il display o al modulo interno sempre col display.

Ti ricordo che alla tua 3030 dotata di modulo interno, puoi aggiungere 4 canali.
Ciao Francesco,grazie della risposta Ho un'altra Mc 3030v per il momento,ancora in 40 Mhz. Il display esterno,dovrebbe costare circa un'80ina di Euro. ma non so se è già disponibile da Safalero. Tu hai un'idea dei prezzi dei due moduli? (V2,ed interno) Preferirei l'opzione "interno". Grazie anticipatamente
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 23:09   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2008
Residenza: Credaro (BG)
Messaggi: 48
Ciao, io ho una royal evo 12 con due moduli CH 40 e 35, volevo far mettere il 2.4
ho letto precedentemente che se si manda in multiplex la aggiornano sia a livello software che ardware, ma a che costo e a che punto?
La portano a 16 canali come la nuova PRO16 installano l'M.lin?
Non é possibile montare da se il modulo 2.4 e aggiornare il software con il cavo?
Chiedo qua tutto perché purtroppo ho cercato ma non ho capito quale M-link va bene per la mia radio e se é fattibile con l'aggiornamento presente.
Quando mi hanno fatto il richiamo nel 2008 é tornata con lo stick delle fasi di volo distrutto... cosa che non mi ha fatto piacere da parte di un'azienda cosi.
happysheep non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Xeno Multiplex usato, solo modello pancho Compro 4 23 dicembre 11 22:50
multiplex merlin solo modello MIKYMOUSE Compro 1 11 aprile 11 00:42
SOLO Monopolio Easy Star e Glider Multiplex???? mattia1980 Aeromodellismo Principianti 44 07 febbraio 09 02:53
MULTIPLEX LN-5014, carica solo coi cicli... Baochan Batterie e Caricabatterie 14 29 maggio 06 18:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002