| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
Vuoi cambiare da un aliante ad un pluri? Devi cambiare modulo...se permetti un pelo macchinoso rispetto a un cambio memoria ![]() Concordo pienamente invece sul fatto che ad occhio era tutto immediatamente sotto controllo, senza dover sfogliare 5 pagine di menù e chissà quante di sottomenù. Ad occhio, trimmer e switch "dicevano" subito tutto. La 2000 fu capostitpite ed ebbe le sue figlie minori nella serie 2xxx. La serie 1xxx l' ho vista, ma non ricordo se esisteva una capostipite 1000. Mi aiuti??? Ciao. Andrea. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
La serie mc 2000 (2010 2015 2020 in versione Europa, Commander, Euroline e chi altro si ricorda) degli anni '90 era la serie mc per chi voleva qualcosa di più dell'Europa Sprint ma non voleva affrontare la spesa delle mc 3030 e 3010. Non aveva molto a che fare con la gloriosa 2000 degli anni '80. Poi venne la serie mc 1000 Europa (1010 etc) che sostituì la serie Europa Sprint analogica. Successivamente arrivarono Cockpit MM, Pico etc. Qui c'e una foto della 2020 Euroline ![]() E qui la Europa mc 1010 ![]() Come vedi: teutonica estetica simil 3030 e sistema modulare "tetesco ti cermania". Costavano un pochetto, ma sempre una frazione dei quasi 2.600.000 Lire che costava il set della trasmittente 3030 completo di tutti gli interruttori e le espansioni (ho il listino dell'epoca su di un vecchi Eco Model... a leggerlo fa accapponare la pelle )Oggi come oggi te le porti via tutte per un bianco e un nero e con il modulo 2,4 GHz ottieni per due soldi l'equivalente di una DX6i da usare per volare in palestra o per il park flyer da "baule"... Io ne cerco una da dare in "pasto" a mio figlio per cominciare a farlo volare.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Citazione:
Chissà se 'sta cosa c'entra col fail safe che ha accompagnato a terra il mio 339 in 40MHz mesi fa :-( Sent from my iPhene using Topatalk
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
8,90 euro e passa la paura... Temo che risalire alla causa di un fail safe sia impresa ardua. (M-PCM o FM-IPD?) Nel dubbio, incolpiamo il tx... ![]() Nessun cellulare in tasca vero??? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Citazione:
Citazione:
Nel mio caso probabilmente o è starato il circuito di misura, oppure il mio modulo esterno assorbe più del previsto. Boh... Sent from my iPhene using Topatalk
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ | ||
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2012 Residenza: Udine
|
Avrei bisogno di un' informazione... Mi sto informando per prendere la radio nuova... Ho visto la Royal Pro e mi sembra veramente valida, però non capisco un paio di cose: - disponibili solo i modelli 7, 9 e 16, la 12 non è più in vendita? - ci sono delle versioni "light" cosa cambia rispetto alle normali? Probabilmente chiedendolo qui la risposta sarà ovvia: - Scelta tra Multiplex Royal Pro 16 e Graupner MC 20 Hott (quella nuova), cosa scegliereste? Grazie |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Il protocollo M-Link permette di trasmettere 16 canali e quindi una 12 in FM diventa una 16 una volta in 2,4 GHz. Col software aggiornato puoi gestire i quattro canali aggiuntivi assegnandoli a interruttori ma senza poterne modificare i parametri (intendo end point, sub trim etc.). Il set Light costa un po' meno poiché è dotato di ricevente non telemetrica di tipo "Light".
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2012 Residenza: Udine
| Citazione:
Qui due normali: Modellbau Lindinger Onlineshop Royal pro 16 Vario-Set M-Link 2.4 GHz - Radio Controller and Accessories - Modellsport Schweighofer non capisco ma in questo caso la "light" costa di più: Royalpro 16 Vario-Set M-Link "light" 2.4 GHz - Radio Controller and Accessories - Modellsport Schweighofer | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Mah ... avranno sbagliato qualcosa ... basta andare sul sito MPX e fare un confronto. La DR PRO 16 che danno insieme alla 16 M-Link costa un mezzo capitale ed è una ricevente con gli attributi ... è stata progettata per fare a meno di una centralina a bordo e può alimentare ogni servo con correnti fino a 7 A di picco.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |