Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 12, 03:54   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Purtroppo Italico = caro su Multiplex,

giustificato "penso io" dal doppio ricarico, prima dell'importatore e poi del negozio, mentre in Germania-Austria non hanno il passaggio dell'importatore, per cui, alla fine, i negozi tedeschi guadagnando di più degli Italiani, sono anche meno cari !

Trovi i prodotti Mpx a prezzo buono

Willkommen bei Modellbau Lindinger
Modellsport Schweighofer - Ihr RC Modellbau-Fachgeschäft
Andys Hobbyshop

e molti altri ancora.

Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Grazie Massimo,e grazie Francesco. Una curiosità: siete a conoscienza di un negozio "onlainn",possibilmente italico....dove acquistare tale mercanzia??
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 08:39   #92 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Grazie Massimo,e grazie Francesco. Una curiosità: siete a conoscienza di un negozio "onlainn",possibilmente italico....dove acquistare tale mercanzia??
io trovo tutto da Lindinger, non è italico, ma è fornitissimo e molto serio ed affidabile e discretamente a buon mercato, unico neo, tempi di consegna lunghetti
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 09:53   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Non sono uno che difende a spada tratta i commercianti italiani, in quanto acquisto all'estero spesso e volentieri, sia per una questione di prezzo che di assortimento.

Però in questo caso questa gran convenienza non la vedo.

RX- 5 M-LINK 2.4 GHz
Lindinger 67,90 - Schweighofer 67,90 - Modelberg 67,50

RX- 6-DR Light M-LINK 2.4 GHz
Lindinger 71,90 - Schweighofer 71,90 - Modelberg 72,00

RX- 9-DR M-LINK 2.4 GHz
Lindinger 129,90 - Schweighofer 129,90 - Modelberg 130,50

RX- 9-DR PRO M-LINK 2.4 GHz
Lindinger 179,90 - Schweighofer 179,90 - Modelberg 187,50

I prezzi sono sostanzialmente allineati e le differenze sono minime e a favore a volte dell'uno a volte dell'altro. Fatta eccezione per la 9-PRO (+7,60 €) mi sembra che il "mito sia da sfatare".

Nel confronto non ho inserito Andy poiché le uniche due volte che ho acquistato qualcosa da lui è stata una sofferenza, ed anche il "dialogo" è pressoché impossibile.

Per quanto riguarda la questione approvvigionamento non so come si comporti Modelberg, ma il mio negozio di fiducia della mia zona so che acquista direttamente da MPX i volumi più grandi (anche perché ci sono dei quantitativi minimi da rispettare) mentre per poche decine di Euro il materiale arriva dall'importatore.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 10:18   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angioletto72
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 234
Anche io posso confermare...qui a Roma da Hobby & Professional ho preso una rx Multiplex praticamente allo stesso prezzo che su Lindinger. Quindi alla fine, spesso rifarsi all'estero non conviene.

Angelo


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60.
angioletto72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 10:57   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Non più di un mese fa, quando volevo cambiare la mia Futaba con la Mpx (cosa che farò se Futaba non esce con la telemetria per la fiera) , la faccenda era ben differente, mi son fatto diversi conti in merito, tra Italico e Tedesco per una RoyalEvo 9 completa di accessori ed aggeggi telemtrici e 4/5 riceventi, alla fine il totale del conto era ben oltre 100 € più caro in Italia.

Vedo però che Modelberg stà facendo lo sconto 10% sulle radio Multiplex, quindi si stà allineando bene sui prezzi , e la cosa può solo far piacere (io non amo moltissimo comperare all'estero), sarebbe bene avessero gli stessi prezzi.

Mi sorge un dubbio, visto che Modleberg, Lindinger, Schweighofer stanno tutti scontando la radio e la vendono a 449 € (sembra quasi un prezzo imposto), non è che alla prossima fiera Tedesca, oltre che la 5000 non ci sia qualche revisione delle Royal 9, per cui quelle in magazzino diventano obsolete?
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 11:07   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Mi sorge un dubbio, visto che Modleberg, Lindinger, Schweighofer stanno tutti scontando la radio e la vendono a 449 € (sembra quasi un prezzo imposto), non è che alla prossima fiera Tedesca, oltre che la 5000 non ci sia qualche revisione delle Royal 9, per cui quelle in magazzino diventano obsolete?
Non credo, anche perché come è uso (mica sono la Apple...) presentano una novità a febbraio in fiera e se va bene è disponibile tra settembre e dicembre.

Comunque, se penso a quanto ho pagato la mia RoyalPRO, a vedere 'sti prezzi mi viene male...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 11:18   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Brevino hai sbagliato smile, queste dovevi mettere

Del resto questo segmento di mercato tra Futaba 8, Aurora, Spektrum ed adesso la Graupner con Hot, comincia ad essere molto combattuto, sono corsi ai ripari..anche se il mio sospetto rimane...vedremo.
Ad ogni modo buon per noi alla fine dei conti.



__________________-

Comunque, se penso a quanto ho pagato la mia RoyalPRO, a vedere 'sti prezzi mi viene male... [/QUOTE]
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 12:02   #98 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Non sono uno che difende a spada tratta i commercianti italiani, in quanto acquisto all'estero spesso e volentieri, sia per una questione di prezzo che di assortimento.

Però in questo caso questa gran convenienza non la vedo.

RX- 5 M-LINK 2.4 GHz
Lindinger 67,90 - Schweighofer 67,90 - Modelberg 67,50

RX- 6-DR Light M-LINK 2.4 GHz
Lindinger 71,90 - Schweighofer 71,90 - Modelberg 72,00

RX- 9-DR M-LINK 2.4 GHz
Lindinger 129,90 - Schweighofer 129,90 - Modelberg 130,50

RX- 9-DR PRO M-LINK 2.4 GHz
Lindinger 179,90 - Schweighofer 179,90 - Modelberg 187,50

I prezzi sono sostanzialmente allineati e le differenze sono minime e a favore a volte dell'uno a volte dell'altro. Fatta eccezione per la 9-PRO (+7,60 €) mi sembra che il "mito sia da sfatare".

Nel confronto non ho inserito Andy poiché le uniche due volte che ho acquistato qualcosa da lui è stata una sofferenza, ed anche il "dialogo" è pressoché impossibile.

Per quanto riguarda la questione approvvigionamento non so come si comporti Modelberg, ma il mio negozio di fiducia della mia zona so che acquista direttamente da MPX i volumi più grandi (anche perché ci sono dei quantitativi minimi da rispettare) mentre per poche decine di Euro il materiale arriva dall'importatore.
é una questione di abitudine, il sito Lindinger me lo sfoglio facilmente, come anche jonathan, Modellberg lo trovo "ostile", scomodo da visitare, e poi quando faccio un ordine di solito aggiungo anche accessori, ferramenta ecc, e Lindinger in questo credo sia imbattibile come varietà
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 12:12   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
... Modellberg lo trovo "ostile", scomodo da visitare ...
Vero... il sito è un po' "old style", in quanto a varietà, però, hanno una proposta veramente ben assortita. È poi rimasto uno dei pochi posti dove trovare ottimo materiale da costruzione, attrezzi e, non ultimo, gran competenza.

Altra cosa buona è che ti ordinano materiale apposta. Ho recentemente preso delle ruote Williams Brothers che altrimenti avrei dovuto recuperare in USA. Chiesto, ordinato alla Kavan e ricevuto.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 12:45   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Brevino hai sbagliato smile, queste dovevi mettere

Del resto questo segmento di mercato tra Futaba 8, Aurora, Spektrum ed adesso la Graupner con Hot, comincia ad essere molto combattuto, sono corsi ai ripari..anche se il mio sospetto rimane...vedremo.
Ad ogni modo buon per noi alla fine dei conti.



__________________-

Comunque, se penso a quanto ho pagato la mia RoyalPRO, a vedere 'sti prezzi mi viene male...
Eh si, anche se stavolta credo che chi verrà rincorso sarà Graupner Confronto Radio di fascia media: i suoi nuovi progetti radio MX-12/16/20 presentano caratteristiche hardware fuori dal comune.
Il software poi, realizzato sulla base di quello MX-24 appare un buon prodotto che resta cmq. dinamico per via della sua aggiornabilità.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Xeno Multiplex usato, solo modello pancho Compro 4 23 dicembre 11 21:50
multiplex merlin solo modello MIKYMOUSE Compro 1 10 aprile 11 23:42
SOLO Monopolio Easy Star e Glider Multiplex???? mattia1980 Aeromodellismo Principianti 44 07 febbraio 09 01:53
MULTIPLEX LN-5014, carica solo coi cicli... Baochan Batterie e Caricabatterie 14 29 maggio 06 17:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002