Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 12, 20:20   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ASW28
 
Data registr.: 23-04-2007
Residenza: Rovereto
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Ciao, ho letto del tuo problema, premesso che se il tutto funzionava al momento dell'acquisto, non c'è motivo per cui non debba funzionare ora, a meno che per qualche strano motivo ti si sia improvvisamente guastato qualche cosa a livello hw o sia saltato qualche cosa a livello firmware, non ti resta che provare ad aggiornare il tutto, cosa che nel 99% ha risolto questi problemi. Non so lì a Rovereto chi eventualmente potrebbe darti una mano, io volo al campo di caprino (abbiamo anche soci roveretani che vengono da noi, fanno aerotraino) e avendo lo stesso tipo di modulo, nonchè tutto quello che serve (portatile ed interfacce varie), eventualmente potrei darti una mano almeno per escludere che non si tratti effettivamente di un guasto.

Sei molto gentile, peraltro sono socio anch'io a Caprino. Magari ci possiamo vedere questo fine settimana (ti mando un messaggio).
Grazie, ciao.
ASW28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 20:24   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ASW28
 
Data registr.: 23-04-2007
Residenza: Rovereto
Messaggi: 120
[QUOTE=wwww3;2983522]@ASW28
Ciao Luca,
ho visto la tua risposta, a prima vista sembrerebbe tutto a posto, io proverei comunque a riallineare tutto aggiornarnando TX - RX - Smart Box e Sensori vari all'ultimo Firmware disponibile che trovi quì.

Prova anche a cancellare il modello e ricrearlo da zero.

Inoltre la MX-24 dovrebbe, se non sbaglio, a fronte di un aggiornamento (senti Gimax: www.gimaxmodel.com) fornire tutti i dati sul display principale come se fosse nativa HoTT.

Tienici aggiornati!



Ok, grazie. Mi sento con msette per l'aggiornamento del firmware e poi vi so dire. Sentirò anche Gimax (credo che l'intervento di cui parli lo possano fare già però bisogna mandargli la radio).
Ciao.

Luca.
ASW28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 22:11   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
@ASW28
Sono passato da Gimax proprio stasera, Massimo salirà a Norimberga per la fiera la prima settimana di Febbraio, spera di portare a casa novità tra le quali anche la modifica per la MX-24 che attualmente non è ancora disponibile.

Dove hai acquistato modulo e riceventi?
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 23:42   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
[QUOTE=ASW28;2984299]
Citazione:
Originalmente inviato da wwww3 Visualizza messaggio
............................
Ok, grazie. Mi sento con msette per l'aggiornamento del firmware e poi vi so dire. Sentirò anche Gimax (credo che l'intervento di cui parli lo possano fare già però bisogna mandargli la radio).
Ciao.

Luca.
Ciao ti ho risposto in MP
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 07:04   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan72
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: verona
Messaggi: 142
[QUOTE=msette;2984795]
Citazione:
Originalmente inviato da ASW28 Visualizza messaggio

Ciao ti ho risposto in MP
scusate, io ho apena comperato la mx20 hott(che come mi dice qualcuno ha lo stesso menù della mx22) e sto cercando di capire, senza spiegazioni in italiano, le funzioni della radio. Qualcuno di voi sa per quale motivo impostando la funz. tuttala, nel momento in cui muovo lo stick aletoni o cabra-picchia dalla radio, si sentono dei bip??
pan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 20:39   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ASW28
 
Data registr.: 23-04-2007
Residenza: Rovereto
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da wwww3 Visualizza messaggio
@ASW28
Sono passato da Gimax proprio stasera, Massimo salirà a Norimberga per la fiera la prima settimana di Febbraio, spera di portare a casa novità tra le quali anche la modifica per la MX-24 che attualmente non è ancora disponibile.

Dove hai acquistato modulo e riceventi?

Alla fiera di friedrichshafen lo scorso novembre (perlatro ad un buon prezzo).
Grazie, ciao.
ASW28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 20:43   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

[QUOTE=pan72;2984914]
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio

scusate, io ho apena comperato la mx20 hott(che come mi dice qualcuno ha lo stesso menù della mx22) e sto cercando di capire, senza spiegazioni in italiano, le funzioni della radio. Qualcuno di voi sa per quale motivo impostando la funz. tuttala, nel momento in cui muovo lo stick aletoni o cabra-picchia dalla radio, si sentono dei bip??
Chissà, magari il software rileva il passaggio per il centro. In quest'ultimo caso puoi vedere come disattivare tale rilevazione.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 21:05   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ASW28
 
Data registr.: 23-04-2007
Residenza: Rovereto
Messaggi: 120
sistema HoTT

Ieri ho scritto a Graupner chiedendo informazioni su manuali e software in italiano per smart box ecc.
Mi ha risposto subito il sig. Werner Bergbauer e mi ha scritto che:
1) non hanno ancora finito di scrivere il manuale in italiano.... (mah);
2) la Smart-Box al momento è solo in lingua inglese. Stanno lavorando e nei prossimi mesi dovrebbero essere disponibili più lingue;
3) A causa di molti cambiamenti negli ultimi 2 mesi (firmware V4), hanno deciso di non modificare il manuale della smart box (se pure non ancora in italiano), e attendere la versione finale.

Speriamo che si diano una mossa perché, come dice LONGFLYER, se hanno tradotto in francese potevano fare un piccolo sforzo e completare l'opera.

Ciao.
ASW28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 21:28   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Angry

Citazione:
Originalmente inviato da ASW28 Visualizza messaggio
Ieri ho scritto a Graupner chiedendo informazioni su manuali e software in italiano per smart box ecc.
Mi ha risposto subito il sig. Werner Bergbauer e mi ha scritto che:
1) non hanno ancora finito di scrivere il manuale in italiano.... (mah);
2) la Smart-Box al momento è solo in lingua inglese. Stanno lavorando e nei prossimi mesi dovrebbero essere disponibili più lingue;
3) A causa di molti cambiamenti negli ultimi 2 mesi (firmware V4), hanno deciso di non modificare il manuale della smart box (se pure non ancora in italiano), e attendere la versione finale.

Speriamo che si diano una mossa perché, come dice LONGFLYER, se hanno tradotto in francese potevano fare un piccolo sforzo e completare l'opera.

Ciao.
Ti ringrazio per aver sottolineato quanto scritto a suo tempo e che ribadisco: dopo l'inglese sarebbe semmai cosa buona e giusta tradurre in Spagnolo e con calma in altre lingue. Nel caso però si pensi di far soldi in mercati non anglofoni e ne spagnoli, correttezza vorrebbe che si traducesse anche nella lingua locale ed a tal proposito, con tutto il bene che da europeo non posso non volere ai cugini d'oltrealpe, credo che Graupner non faccia business solo in francia ed allora, cari crucchi: imparate dai vs. fratelli della Multiplex (che tra l'altro sempre nei dintorni di Stoccarda si trovano ...).

Ma niente, GRAUPNER HA UN ORECCHIO CHE NON VA ... SONO ANNI CHE LE UNICHE LINGUE DEL SUO SITO SONO SOLO: DE, UK e FR
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 19 gennaio 12 alle ore 21:32
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 21:37   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
Magari molti Italiani acquistano in Germania o in Francia...
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 12:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 09:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 15:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002