Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 12, 07:16   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pan72 Visualizza messaggio
perfetto grazie, ciao
Una cosa me la chiedo però verso una nuova famiglia di radio 2.4GHz come la Hott: trovo strano che dalla MX-12 (6 ch.) alla MX-20 (12 ch.), a livello fisico sono stati aggiunti 1 solo potenziometro e 3 interruttori mentre tra la MX-16 (8 ch.) e la MX-20 nulla ????

Credo invece che alla MX-20 sarebbero serviti 1 potenziometro ancora e 2 trim aggiuntivi ... peccato!
Spero quindi arrivi una radio superiore perchè di base il loro sistema ha di base molto di interessante oltre al prezzo ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 gennaio 12 alle ore 07:21
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 12:31   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arizona
 
Data registr.: 17-11-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 31
Ciao a tutti, ho una mx-12 in 2,4 nella versione precedente a quella uscita nel 2011.
Tutte le volte che accendo la ricevente (dopo aver acceso la tx) i servocomandi mi fanno un movimento fino oltre il fine corsa e poi si azzerano. Succede anche a voi la stessa cosa? mi conviene provare ad aggiornare i software con i nuovi aggiornamenti?

grazie
arizona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 12:53   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
No la cosa non è assolutamente normale: non dovrebbe succedere nulla nemmeno accendendo la ricevente prima della radio.
Proprio per escludere altre cause, verifica per prima cosa lo stato di carica di tx e rx, se è tutto a posto, procedi all'aggiornamento software scaricando l'ultima release; ricordati poi alla fine di fare il reset di tx e rx (basta seguire le istruzioni, spiegano tutto) altrimenti le modifiche non vengono applicate correttamente.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 13:01   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arizona
 
Data registr.: 17-11-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 31
Mi succede sempre anche con le batterie appena caricate. Ho pensato al fatto che forse erano i servi che sono un po' vecchi ma fa la stessa cosa anche con uno nuovo appena acquistato.
Posso installare anche il software dell'ultima relase anche se ho la radio modello vecchio?
Chiedo l'ultima cosa, sulla ricevente utilizzate una batteria da 4,8v o 6v?
Grazie della disponibilità
arizona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 13:13   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Le riceventi Hott hanno un range di alimentazione che va dai 3.6 agli 8.4v pertanto, tutto dipende dai servi che utilizzi. I vecchi graupner tipo i 5077 andavano a 4.8 quelli attuali supportano tutti i 6v. Per l'altra domanda, lasciami un attimo guardare le note accompagnatorie, che non ho sottomano e poi ti dico che file utilizzare.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 13:15   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arizona
 
Data registr.: 17-11-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 31
Ok grazie
arizona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 13:18   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Devi utilizzare il file presente nella cartella 4754_mx12_module. Dò per scontato che tu abbia l'interfaccia ed il relativo cavetto.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 13:27   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arizona
 
Data registr.: 17-11-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 31
Ok ho capito finalmente. No non li ho. Volevo capire infatti se aveva un senso prenderli
arizona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 13:43   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Si, l'interfaccia e il relativo cavetto sono praticamente obbligatori per tutti; a quelli che hanno le nuove tx, collegabili direttamente via usb, servono per aggiornare le riceventi e i vari accessori della telemetria, per chi ha le vecchie tx, anche per aggiornare il modulo radio.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 17:18   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ASW28
 
Data registr.: 23-04-2007
Residenza: Rovereto
Messaggi: 120
MX24 e sistema Hott

Ciao a tutti. Ho un problema e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Ho convertito la mia MX24 al sistema hott e, dopo aver montato il nuovo modulo con antennino ecc. ho provatro a fare il binding con alcune nuove riceventi non ancora installate su modelli. Mi è sembrato andare tutto bene (luce verde sulla RX) e ho provato a collegare un servo per verifica (tutto ok).
Dopo qualche tempo ho provato finalmente ad installare una ricevente su un modello e, da quello che si legge sul manuale, non dovrebbe servire rifare il binding ma i servi non funzionavano. Allora ho rifatto il collegamento ma non riesco più! In pratica tengo premuto il tasto bind sulla TX e, in contemporanea, quello sulla RX fino a che il led sulla RX diventa verde però non funziona (il servo che ho provato a collegare si muove da solo, sembra abbia vita propria). Ho provato con due riceventi diverse ma con lo stesso esito. Se collego la smart box la videata TX mi dice che il bind è attivo e mi da i dati di voltaggio, temperatua e segnale della RX.
Inoltre, mentre faccio il binding ad un certo punto la TX inizia ad emettere prima alcuni bip e poi un avviso acustico intermittente (in pratica parte il range test), e sulla la RX il led diventa verde fisso.
Aiuto! Non capisco più niente.
Qualcuno riesce a capire il problema?
Vi ringrazio.
Ciao.
ASW28 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 12:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 09:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 15:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002