Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 11, 22:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
Graupner Hott

Nessuno utilizza il sistema Graupner Hott???
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 16:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
i moduli hott sono da pochi giorni disponibili

http://www.baronerosso.it/forum/radi...-mx-24s-3.html
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 21:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
Mi riferisco anche alle nuove MX-20, qualcuno le utilizza?
Impressioni?
Come vi trovate?
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 12:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Ciao, uso i moduli Hott da circa un paio di mesi; approfittando dell'offerta Graupner, ho restituito in assistenza i moduli e riceventi IFS, che mi sono valsi uno sconto e li ho sostituiti con i loro equivalenti Hott. Per il momento sto provando il tutto sulla MX22 in quanto per l'MC 24 mi deve ancora arrivare il suo kit dedicato: il modulo è lo stesso sia per mx22 che per mx24 ed mc24 solo che per quest'ultima è previsto un set dedicato che permette di montare l'antennino sullo snodo a sfera e una eprom per usare la telemetria direttamente sul display. Ho trasformato anche l'mx16 usata per il figlio con buoni esiti. Telemetria e possibilità di programmazione delle riceventi (per chi non utilizza le Graupner di nuova generazione) sono gestite tramite Smartbox, un display che si può montare sulla maniglia di trasporto. Tale dispositivo svolge sia la funzione di monitor, mostrando in tempo reale i dati di telemetria di base di cui ogni ricevente è dotata (potenza del segnale, voltaggio, temperatura) e tramite schermate ad hoc, la telemetria di eventuali sensori aggiuntivi (altimetro, gps, moduli motore vari con sonde di temperatura e telemetria delle lipo ecc.), sia le funzioni di unità di programmazione avanzata quali, regolazione fina delle telemetrie, programmazione dei vari canali ricevente (c'è ad es la possibilità di abbinare il controllo di fino a 4 servi con un unico canale regolando per ciascuno di essi limiti e centro corsa) assegnazione di mix e curve, failsafe ecc. Avrò effettuato circa una trentina di voli, pertanto sono ancora nella fase di studio della montagna di funzioni abbinate; Rispetto ai due sistemi precedentemente utilizzati, IFS ver.3, con cui mi sono trovato bene, ma solo dopo gli aggiornamenti fatti con il firmware del produttore Americano XPS, (tutti i problemi della versione 2 me li sono risparmiati solo perchè il modulo mi è stato richiamato in fabbrica prima che potessi utilizzarlo), abbandonato in quanto è chiaro che, anche se ancora in listino, non verrà più supportato e DMS2, con cui invece non solo non mi sono mai trovato particolarmente bene (ad es problemi di collocazione dei satelliti con fusoliere in carbonio e alcune inspiegabili perdite di segnale con rebinding in volo al limite del cardiopalma) e che inoltre sconta il problema della mancanza di telemetria e soprattutto dei ben noti problemi di omologazione al di fuori del proprio campo, con Hott, per il momento fila tutto liscio. Siamo tutti d'accordo che una trentina di voli senza problemi non costituiscono di per sè un dato statistico significativo, tuttavia, tenendo conto anche dei commenti di altri utilizzatori pare che questa finalmente sia la volta buona (Graupner non può assolutamente permettersi un altro fiasco stile XPS non tanto per il prodotto in se ma per la pessima gestione dei problemi causati dalle prime versioni).
Approfitto di questo thread per ringraziare Massimo, titolare della Gimax (assistenza tecnica Graupner per l'Italia), per la disponibilità, la cortesia e la pazienza dimostrata nei miei confronti (martellato per mesi con telefonata settimanale per aver notizie circa l'arrivo dei moduli dalla Germania).
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 12:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arizona
 
Data registr.: 17-11-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 31
Io ho appena acquistato una mx12 hott, la sto testando a terra e mi sembra ottima. Appena la provo in volo vi dirò meglio le impressioni che ho avuto.
Sono curioso anche io di avere notizie da altri utenti ma a quanto pare questo modello non è ancora stato acquistato da molti
arizona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 22:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBUZZO
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Ciao, uso i moduli Hott da circa un paio di mesi; approfittando dell'offerta Graupner, ho restituito in assistenza i moduli e riceventi IFS, che mi sono valsi uno sconto e li ho sostituiti con i loro equivalenti Hott. Per il momento sto provando il tutto sulla MX22 in quanto per l'MC 24 mi deve ancora arrivare il suo kit dedicato: il modulo è lo stesso sia per mx22 che per mx24 ed mc24 solo che per quest'ultima è previsto un set dedicato che permette...........
Ciao
sei davvero sicuro che lo stesso modulo monta sia su MX24 che sulla MX22?
Mi sembra che le due radio abbiano inserti diversi per due moduli diversi.
Grazie Roberto
ROBUZZO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 22:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Ciao, non ho provato direttamente, ma a giudicare da quello che dice la Graupner, direi di si Graupner Transmitter module Mr mx-22,mx-24,mc-24-G2 Graupner HoTT fo . Per tutti quelli che fossero interessati ad approfondire l'argomento Hott suggerisco di collegarsi al sito graupner e nella sezione radiocomandi, selezionando un modello o un accessorio, nella paletta download può scaricare software ed istruzioni.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 23:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
hmmm

interessante,non sapevo che la graupner avesse inventato qualcosa per trasformare la mia mx16 in 2.4ghz,qualcuno saprebbe dirmi dove trovo il modulo ricente e trasmittente?
Un'altra domanda,attualmente uso il sistema corona,per cui la mia radio è già modificata con questo kit,mi stavo chiedendo meglio passare al kit graupner o mi tengo il kit corona che in 2 anni non mi ha dato rogne,a parte qualche volta nelle accensioni non fare subito il binding con la ricenvete e dunque ci devo riprovare una seconda volta.
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 23:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Tra i migliori siti per acquistare materiali graupner ti segnalo Modellbau Lindinger Onlineshop o Staufenbiel - Welcome ! . Per utilizzare tutte le funzioni ti serve la Smartbox, per le riceventi la 6 canali (quella con numero di codice finale 6) o la 8 canali; per gli aggiornamenti devi acquistare l'apposita interfaccia. Il paragone con corona non è proponibile in quanto Hott è un prodotto più recente ed evoluto ed inoltre di tutt'altra fascia. La trasformazione è stata studiata bene sotto tutti i punti di vista: secondo me ne vale la pena.

Ultima modifica di msette : 27 novembre 11 alle ore 23:49
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 23:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
:-)

lo smartbox serve per la telemetria se ho capito bene,a me di conseguenza basterebbe il modulo da mettere dentro la radio a 70 euro circa più le riceventi.Cavolo mi servirebbero 6 riceventi ,mi farò due conti in tasca e magari all'anno nuovo ci faccio un pensierino,era da tempo che stavo pensando di aggiornarmi il sistema tx/rx

Grazie per il momento.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
Nuovo Graupner HOTT 3mendo Radiocomandi 63 21 aprile 12 12:07
Graupner e sistema Hott rotax912 Radiocomandi 13 23 ottobre 11 09:53
Graupner MC 19 Hott AndyAndy Radiocomandi 3 26 settembre 11 15:53
Graupner mx16 Hott asus0_5 Radiocomandi 0 24 aprile 11 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002