BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

danielep 11 ottobre 12 08:32

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 3431671)
Ciao Daniele, volevo sapere se tu carichi la tua mc32 attraverso la presa della tx o togli la batteria? perchè la graupner nelle istruzioni lo dice chiaramente che la batteria si carica attraverso la sua spina ( cosa che io faccio sempre e mai avuto un problema, questo dal 80), pero' con le lipo?..... ciao Walter

La batteria non è una lipo ma liIo
comunque sempre caricata nel Tx
a parte una volta che avevo fretta e l'ho tolta e carcata a 1,5A

Daniele

pikemax 11 ottobre 12 10:23

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 3431934)
Come si fa a regolare in volo un mixer tipo snap flap, differenziale o combi mix sulle Graupner JS Propo?

Dimenticavo di ripetere la domanda, come si regolano questi mixer in volo?
Si può selezionare un organo di comando che agisca sul volume?
Lo chiedo perché sto valutando che una MX 20 potrebbe interfacciarsi con la sensoristica SM (Unilog) e costare meno della telemetria Futaba.
No, non lo sa nessuno...ma che la comprate a fare la MC 32?
Fermaliporta? :D

bruno 11 ottobre 12 11:04

[QUOTE=pikemax;3432261
Lo chiedo perché sto valutando che una MX 20 potrebbe interfacciarsi con la sensoristica SM (Unilog) e costare meno della telemetria Futaba.
[/QUOTE]

Qualche delucidazione maggiore per noi comuni mortali ?
Un grazie anticipato

massimob 11 ottobre 12 12:01

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 3432261)
Dimenticavo di ripetere la domanda, come si regolano questi mixer in volo?
Si può selezionare un organo di comando che agisca sul volume?
No, non lo sa nessuno...ma che la comprate a fare la MC 32?
Fermaliporta? :D

nella mc32 non so, ma ho letto e riletto il manuale della mx16 hott e questa funzione non c'è, credo sia una grave mancanza.
nella mia royal evo c'è ed è molto utile

pikemax 11 ottobre 12 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 3432314)
Qualche delucidazione maggiore per noi comuni mortali ?
Un grazie anticipato

SM-Modellbau online Shop

Questi logger sono interfacciati con il siatema hott e sono molto molto interessanti....e si interfacciano pure con il sistema M Link MPX.

pikemax 11 ottobre 12 17:26

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3432376)
nella mc32 non so, ma ho letto e riletto il manuale della mx16 hott e questa funzione non c'è, credo sia una grave mancanza.
nella mia royal evo c'è ed è molto utile

Io ho letto quello della 32 e non ho capito come si possa fare.
Si vede che tutti il differenziale lo indovinano a casa....o atterrano ogni volta?

massimob 11 ottobre 12 18:12

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 3432914)
Io ho letto quello della 32 e non ho capito come si possa fare.
Si vede che tutti il differenziale lo indovinano a casa....o atterrano ogni volta?

Per non parlare della regolazione del mix diruttori-quota oppure flaps-quota. Con la regolazione in volo, la faccenda é molto piú comoda e veloce

romoloman 11 ottobre 12 18:23

Non ho la radio in questione, ma credo che qualcosa possa essere fatto con i mixer liberi a pagina 196 del manuale e pagina 2002.
Molto poco chiaro tuttavia.

stefanoxjx 15 ottobre 12 14:03

Ciao a tutti, ho preso la lipo originale graupner per la mia mx20 (quella 1s2p da 6000mah).
Volevo sapere se qualcuno di voi già la usa e come effettuate la carica visto che ci sono 2 celle in parallelo e 2 cavetti uguali che si possono collegare alla radio indifferentemente.
Il massimo sarebbe riuscire a caricarla senza doverla togliere dalla radio ogni volta, ma ho qualche perplessità sul fatto che ci sono 2 cavi di collegamento :(
Grazie.
Ciao.

guizzo 15 ottobre 12 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da stefanoxjx (Messaggio 3438394)
Ciao a tutti, ho preso la lipo originale graupner per la mia mx20 (quella 1s2p da 6000mah).
Volevo sapere se qualcuno di voi già la usa e come effettuate la carica visto che ci sono 2 celle in parallelo e 2 cavetti uguali che si possono collegare alla radio indifferentemente.
Il massimo sarebbe riuscire a caricarla senza doverla togliere dalla radio ogni volta, ma ho qualche perplessità sul fatto che ci sono 2 cavi di collegamento :(
Grazie.
Ciao.

Ciao, io l'ho sulla mia mx 20 ed è proprio come dici tu, i due cavetti sono uguali e servono per caricarla senza scollegarla,
Massimo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002