BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

cicciopasticcio74 22 giugno 14 11:17

Citazione:

Originalmente inviato da gRiNgO (Messaggio 4304982)
Su un altro forum. Comunque no non devi toccare le corse dei servi o cose strane, l'unica cosa da regolare è l'interruttore a 3 posizioni (manual-atti-gps) che vanno regolati i limiti in modo da vedere il corretto funzionamento nell'assistant Dji sul pc

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Perfetto ti ringrazio! L'unica cosa che ho toccato è sul menu "tipo di modello" perchè sono andato a logica. Diceva:

Mot. su C1 nulla-avanti-dietro

Io in quel punto ho messo "dietro". Prima era su nulla. Doveva rimanere così oppure ho fatto bene a cambiarlo? So di certe persona che hanno lasciato su nulla, ma mi fa strano

gRiNgO 22 giugno 14 11:44

Io ho lasciato su nulla. Ma penso che sia per selezionare/deselezionare delle funzioni sulla radio tipo aerofreni ecc...

cicciopasticcio74 22 giugno 14 11:57

Citazione:

Originalmente inviato da gRiNgO (Messaggio 4305053)
Io ho lasciato su nulla. Ma penso che sia per selezionare/deselezionare delle funzioni sulla radio tipo aerofreni ecc...

Che dire! Grazie infinite! Ste cose non le sapevo perchè la nostra radio l'ho sempre programmata con elicotteri. Qui invece devi fare aereo e non ho mai visto una programmazione tipo: coda semplice, ale1 e altre...
Comunque ancora grazie mille.. e speriamo che sto naza non mi dia problemi...pare che faccia tutto lui e non sono abituato a volare così....
Sto tranquillo? Ma credici! ANSIAAAAA :icon_rofl

gRiNgO 22 giugno 14 15:31

Segui il manuale Dji, qui sul forum c'è qualcuno che l'ha pure tradotto in italiano

cicciopasticcio74 22 giugno 14 17:36

Citazione:

Originalmente inviato da gRiNgO (Messaggio 4305199)
Segui il manuale Dji, qui sul forum c'è qualcuno che l'ha pure tradotto in italiano

Si già fatto, ma sono quelle ansie pre volo... Mai volato con un drone, ma dicono che se sai pilotare un elicottero è molto semplice.. Credo di non avere problemi.
Senti già che ci sono: sto aggiornando la rx (gr16) e volevo aggiornare anche la radio poichè è uscita da un po' la versione 1.180, ma richiede il firmware-upgrader alla versione 3.7. Io possiedo la 3.9 e il sito mi fa scaricare l'ultima, che è la 4.0. E' una taratura mentale della graupner, o posso fare gli aggiornamenti anche con la ver 4 del programma?

gRiNgO 22 giugno 14 17:55

a dire il vero sul sito graupner dice che il software deve essere >3.7 quindi con il 4 vai tranquillo.

DAVLEONI 22 giugno 14 18:59

2,4

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 4299378)
adesso comincio a capire, ogni puntino rosso è l'indicazione di ogni volta che la tx-rx occupa quel canale. per cui nei miei che sono di pochi secondi o pochi minuti i log, lo spazio è più dettagliato e si vedono meglio i "buchi", mentre nei tuoi che sono di 20-30 minuti di log, si notano meno i vari buchi. immagino che quando mancano 2 canali è perché c'è acceso qualcos'altro che li tiene occupati tx che sia o wifi o che altro

già... è la prova che sulla 2,4 trasmettono cani e porci.....
se le nostre radio non saltassero da un canale all'altro avremmo già tritato in terra i modelli.
io comunque setto il fail safe almeno a 0.5 secondi o più

cicciopasticcio74 22 giugno 14 20:06

Citazione:

Originalmente inviato da gRiNgO (Messaggio 4305280)
a dire il vero sul sito graupner dice che il software deve essere >3.7 quindi con il 4 vai tranquillo.

si, avevo letto male.. :)

x oni 23 giugno 14 11:25

log GPS

Citazione:

Originalmente inviato da DAVLEONI (Messaggio 4305306)
già... è la prova che sulla 2,4 trasmettono cani e porci.....
se le nostre radio non saltassero da un canale all'altro avremmo già tritato in terra i modelli.
io comunque setto il fail safe almeno a 0.5 secondi o più

concordo pure io.
c'è un sistema per scaricare il TUTTO il log del GPS sulla SD della radio dopo che il modello è atterrato, quindi con ricezione ottimale? perché con la registrazione in volo (solo a Margone) mi perdo svariati pezzi di log e alla fine mi trovo con un percorso tutto a "Z"ete e di scarsa attendibilità

bozzoz 23 giugno 14 17:11

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 4304915)
è strano, a me funziona, prova a stare un po più distante fra tx e rx

ok ha funzionato! forse avevo la tx troppo vicina alla rx!:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002