BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

leoroby 22 maggio 13 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3795532)
una verticale ed una orizzontale
verticale è verticale, in su o in giù non cambia, i servi girano uguale :wink:

Grazie! :P non ho servi solo eliche(ho un multicolore)... gireranno nel verso giusto? ahahahahahahah ! :lol:

massimob 22 maggio 13 14:12

Citazione:

Originalmente inviato da leoroby (Messaggio 3795548)
Grazie! :P non ho servi solo eliche(ho un multicolore)... gireranno nel verso giusto? ahahahahahahah ! :lol:

sarà multirotore? :rolleyes:

leoroby 22 maggio 13 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3795554)
sarà multirotore? :rolleyes:

il correttore ortografico .... :uhm:

massimob 22 maggio 13 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da leoroby (Messaggio 3795575)
il correttore ortografico .... :uhm:

tutore ortopedico?:P

leoroby 22 maggio 13 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3795579)
tutore ortopedico?:P

questa non l'ho capita. :lol:

cuborosso 22 maggio 13 15:25

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal12 (Messaggio 3795226)
Ciao a tutti io penso propi di modificare la mia mc 24 in sistema hott. e vado da gmax ma e' vero che ti fornisco una eprom dove si vede la telemetria direttamente sul suo displei ? Qualcuno la gia modificata ,ha avuto dei riscontri positivi o e' meglio aquistare la nuova mc 22, ho ancora il dubbio su cosa fare voi cosa fareste ? Se modifica o radio nuova

Al mio campo c'è uno che ha una MC22 coma la tua e si trova benissimo. Dice che non la cambierebbe mai con una moderna perchè troppo plasticosa. Se on fosse che ha molte rx in 40Mhz avrebbe già preso la conversione.

Io penso che se ti trovi bene faresti bene a non cambiarla. Non credo troppo ai reticenti del progresso, però effettivamente la mc22 è veramente una radio robusta.

Ciao,
Giulio

THOMAS A. 22 maggio 13 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 3794587)
Si, i manuali Graupner delle radio lo consigliano.

Grazie Bruno,
mi hai messo la pulce nell'orecchio e sono andato a leggere il manuale della mc 32 e ho infatti trovato che è bene mettere i filtri.

Filtri soppressori del servo per prolunghe
Ordine n. 1040
Il filtro antidisturbo del servo è necessario per utilizzare
i lunghi cavi dei servi. Il filtro è collegato direttamente
all'uscita del ricevitore. In casi critici, un secondo
filtro può essere posizionato sul servo.

Thomas

THOMAS A. 22 maggio 13 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3794640)
prolunghe fatte con cavi "twisted" prima di tutto e toroidi nei pressi della rx

Sicuramente i cavi twisted fanno qualcosa anche se una volta mi chiama un amico che in pendio aveva portato un modello da collaudare e aveva problemi a terra con la radio: i servi facevano le bizze.
Per farla corta aveva un servo in coda con cavo twisted,se dopo la ricevente inseriva un filtro il difetto spariva.
Provato alcune volte a togliere e rimettere il filtro,il difetto spariva o si ripresentava in modo sistematico.
La cosa mi era rimasta impressa perche' in quel periodo mi avevano detto che bastava il cavo twistato per sopprimere i disturbi.

Thomas

massimob 22 maggio 13 15:58

Citazione:

Originalmente inviato da THOMAS A. (Messaggio 3795706)
Sicuramente i cavi twisted fanno qualcosa anche se una volta mi chiama un amico che in pendio aveva portato un modello da collaudare e aveva problemi a terra con la radio: i servi facevano le bizze.
Per farla corta aveva un servo in coda con cavo twisted,se dopo la ricevente inseriva un filtro il difetto spariva.
Provato alcune volte a togliere e rimettere il filtro,il difetto spariva o si ripresentava in modo sistematico.
La cosa mi era rimasta impressa perche' in quel periodo mi avevano detto che bastava il cavo twistato per sopprimere i disturbi.

Thomas

non esiste una regola precisa, se non quella della prevenzione.
io uso sempre cavi twistati, ma non sempre metto i filtri e finora non ho accusato problemi. Dipenderá anche dalla qualitá dei materiali impiegati credo

cardinal12 22 maggio 13 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da cuborosso (Messaggio 3795679)
Al mio campo c'è uno che ha una MC22 coma la tua e si trova benissimo. Dice che non la cambierebbe mai con una moderna perchè troppo plasticosa. Se on fosse che ha molte rx in 40Mhz avrebbe già preso la conversione.

Io penso che se ti trovi bene faresti bene a non cambiarla. Non credo troppo ai reticenti del progresso, però effettivamente la mc22 è veramente una radio robusta.

Ciao,
Giulio

Grazie per la risposta

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002