BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

THOMAS A. 22 maggio 13 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3795727)
non esiste una regola precisa, se non quella della prevenzione.
io uso sempre cavi twistati, ma non sempre metto i filtri e finora non ho accusato problemi. Dipenderá anche dalla qualitá dei materiali impiegati credo

Specifico che il problema del mo amico è avvenuto con una frequenza in mhz e non in 2.4
La qualita è importante,ma in questi casi credo che la lunghezza della prolunga sia determinante.

bruno 22 maggio 13 20:24

Io devo dire la verità, da quando uso il 2,4, non ho più messo filtri, anche su prolunghe da oltre il metro, ma solo cavi twistati; sarà per fortuna o altro, ma fino adesso non ho mai avuto problemi, specialmente con il sistema Hott. Qualche problemino lo ho avuto con il Faast di Futaba, ma sempre di brevissima durata, senza conseguenze.
Non mettere poi mai la ricevente vicino al motore elettrico e/o al regolatore è la regola prima!

Ad ogni modo su alianti importanti e sopratutto volando in zone a rischio (presenza di antenne, ripetitori, etc.) conviene metterli come consiglia Graupner, è sicuramente una sicurezza in più.

cardinal12 26 maggio 13 21:05

Ma ho notato che siete quasi tutti aliantisti c e' qualcuno che usa il sistema hott con motori a benzina
Perche' io ho tutti motori da 50 cc e 100 cc benzina e 1 turbina vorrei sapere se ci sono esiti positivi anche in queste categorie.

leoroby 26 maggio 13 21:44

Ragazzi vorrei eliminare la nihm oginale da 2000mah in favore di una life o lipo ... cosa mi consigliate?

massimob 26 maggio 13 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal12 (Messaggio 3801995)
Ma ho notato che siete quasi tutti aliantisti c e' qualcuno che usa il sistema hott con motori a benzina
Perche' io ho tutti motori da 50 cc e 100 cc benzina e 1 turbina vorrei sapere se ci sono esiti positivi anche in queste categorie.

se va bene per gli aliantisti, direi che per i "motoristi" è grasso che cola :P infatti con gli alianti vi possono essere problemi di portata, viste le distanze a cui si mandano i modelli, senza parlare poi del carbonio a bordo, degli impianti elettrici. direi che con hott puoi stare tranquillo

massimob 26 maggio 13 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da leoroby (Messaggio 3802052)
Ragazzi vorrei eliminare la nihm oginale da 2000mah in favore di una life o lipo ... cosa mi consigliate?

e perchè?

leoroby 26 maggio 13 22:00

perché dopo averla caricata per 12 ore dopo 3 ore di utilizzo sono gia a 0

massimob 26 maggio 13 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da leoroby (Messaggio 3802085)
perché dopo averla caricata per 12 ore dopo 3 ore di utilizzo sono gia a 0

io carico a 800mah, ci metto molto meno
comunque se proprio vuoi cambiarle, metti le life, la tensione è più simile alle nimh rispetto alle lipo

a proposito , che radio hai?

leoroby 26 maggio 13 22:12

io la carico con il caricatore originale, proverò con uno esterno allora.... comunque ho una mx16

massimob 26 maggio 13 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da leoroby (Messaggio 3802105)
io la carico con il caricatore originale, proverò con uno esterno allora.... comunque ho una mx16

danno questa come optional
Graupner batteria lipo 1s6p 6000 mAh per tx HoTT | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002