BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

helipier 14 febbraio 12 10:46

Citazione:

Originalmente inviato da fabry72 (Messaggio 3038069)
Grazie anche a te per le delucidazioni, comunque la mia turnigy non e' modificata, sai nonostante io me la cavi con l'informatica e con gli aspetti manuali di questo bellissimo hobby non ho mai voluto apprendere l'arte della saldatura, magari col tempo..

Io volo solo con gommoli elettrici max 1,5 di a.a.: warbird, jet e riproduzioni varie, non credo mi serva altro se non il consumo batteria..
Ma la batteria tx originale che durata ha piu' o meno?

Ciao, ho preso ieri la radio MX20, ti confermo che ci sono tutti i cavi usb che servono, per la telemetria della batteria di bordo penso sia utile precisarti che vedrai solo la tensione dell'apparato radio rx (presumibilmente 5 V) e non la tensione della batteria di alimentazione del motore elettrico, per quella ci vuole un accessorio in più insieme alla ricevente.

Manfred78 14 febbraio 12 11:49

Grazie a tutti per le risposte :)

Una domanda sulla batteria: la mx-16 ha menu che permettono il settaggio uso lipo o NiMh e le relative soglie. la radio accetta tensioni da 3,4 a 6V e di default con la NiMh da 4,8V in dotazione.

Per il settaggio lipo il manuale dice di mettere gli alert tra 3,4 e 4,2. In particolare 3,4V è il valore di default alert per il settaggio Lipo.

Una lipo 1 cella carica è a 4,2V circa e scaricandosi va verso i 3,4V quindi è corretto installare sulla MX-16 una lipo 1 cella? Mi fa strano....

Se metto una 2 celle svampo la radio? qualche esperienza?

romoloman 14 febbraio 12 12:39

Citazione:

Originalmente inviato da Manfred78 (Messaggio 3038416)
Grazie a tutti per le risposte :)

Una domanda sulla batteria: la mx-16 ha menu che permettono il settaggio uso lipo o NiMh e le relative soglie. la radio accetta tensioni da 3,4 a 6V e di default con la NiMh da 4,8V in dotazione.

Per il settaggio lipo il manuale dice di mettere gli alert tra 3,4 e 4,2. In particolare 3,4V è il valore di default alert per il settaggio Lipo.

Una lipo 1 cella carica è a 4,2V circa e scaricandosi va verso i 3,4V quindi è corretto installare sulla MX-16 una lipo 1 cella? Mi fa strano....

Se metto una 2 celle svampo la radio? qualche esperienza?

Cosa c'è di non chiaro nelle specifiche ?
2 LiPo=8.4V sei fuori specifica!!!
Inoltre senza la benché minime necessità visto che internamente la radio lavora a 3.3V.

fabry72 14 febbraio 12 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da helipier (Messaggio 3038338)
Ciao, ho preso ieri la radio MX20, ti confermo che ci sono tutti i cavi usb che servono, per la telemetria della batteria di bordo penso sia utile precisarti che vedrai solo la tensione dell'apparato radio rx (presumibilmente 5 V) e non la tensione della batteria di alimentazione del motore elettrico, per quella ci vuole un accessorio in più insieme alla ricevente.

Ciao, ti riferisci a questo accessorio: "General-Air-Module-2-Vario"?
e bisogna prendere anche il "Temp-and-Voltage-Sensor-120-degree"?

Manfred78 14 febbraio 12 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3038504)
Cosa c'è di non chiaro nelle specifiche ?
2 LiPo=8.4V sei fuori specifica!!!
Inoltre senza la benché minime necessità visto che internamente la radio lavora a 3.3V.

ok e una lipo sia. E' che a conforto delle specifiche non trovo lato rivenditori celle singole a più di qualche centinaia di mA

Grazie

romoloman 14 febbraio 12 13:25

Citazione:

Originalmente inviato da Manfred78 (Messaggio 3038517)
ok e una lipo sia. E' che a conforto delle specifiche non trovo lato rivenditori celle singole a più di qualche centinaia di mA

Grazie

Allora prendi una 2S, smontala e trasformala in 2P
Raddoppi la capacità...

Comunque cerca meglio: :)
HobbyKing R/C Hobby Store : LiPo, LiFe, NiMH Battery>Li-Poly (All brands)

Manfred78 14 febbraio 12 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3038595)
Allora prendi una 2S, smontala e trasformala in 2P
Raddoppi la capacità...

Comunque cerca meglio: :)
HobbyKing R/C Hobby Store : LiPo, LiFe, NiMH Battery>Li-Poly (All brands)

e c'hai ragione anche tu :) Mi son scordato di HK cercando da giorni tra siti crucchi alla ricerca di un buon prezzo per una mx-16. Alla fine credo che prendero' un pacco Nimh 2700mA di scorta e via...

msette 14 febbraio 12 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da Manfred78 (Messaggio 3038517)

Grazie

Questa è la lipo Graupner per le nuove tx Graupner Senderakku flach LiPo 1S2P/6000 | Transmitter- batteries | Batteries , prova ad informarti, dovrebbe essere idonea anche per la tua .
ciao

helipier 14 febbraio 12 17:38

Citazione:

Originalmente inviato da fabry72 (Messaggio 3038514)
Ciao, ti riferisci a questo accessorio: "General-Air-Module-2-Vario"?
e bisogna prendere anche il "Temp-and-Voltage-Sensor-120-degree"?

Sì ma possono andare anche altri tipo questo:
Graupner General Engine Moduler-HoTTe 2-6S, Vario Graupn

General Engine Moduler-HoTTe 2-6S

Spero di esserti stato utile, perchè sicuramente la telemetria dei dati rx (Volt e °C) è utile ma se voli elettrico lo è anche più quella dei dati di alimentazione del motore B)
PS potresti al limite non usare questi accessori e quindi far uso della sola rx ma dovresti alimentare tutto a 2 celle lipo senza bec ma utilizzando TASSATIVAMENTE solo servi che lavorano a 7,4V e quindi anche il motore che lavora a 2s:fiu:

pan72 14 febbraio 12 22:26

qualcuno sa novità sul duro lavoro di traduzione in lingua italiana del manuale mx20 hott??:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002