BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

david 17 marzo 13 19:10

Citazione:

Originalmente inviato da bozzoz (Messaggio 3686155)
Mah secondo me non ci sta e poi considera una cosa, le lipo non dovrebbero essere lasciate cariche a lungo ma con i consumi della radio la lipo ti rimane a 4,2 per le prime 3 ore d'uso!! Insomma meglio la lilo graupner!

io ho preso in mano il calibro e stando alle misure dichiarate entra nel vano,è che mi scoccia segare i "cubetti" ed aumentare il peso.
Per la carica, io volo abbastanza,in 2 weekend pensi dover ricaricare la 6000 :)

bozzoz 17 marzo 13 20:19

Citazione:

Originalmente inviato da gRiNgO (Messaggio 3693518)
Ok grazie, ho chiesto perché magari poteva esserci un qualche circuito di ricarica nella radio.
Comunque la batteria è una lipo.
Vado a volare buona domenica :wink:

Se è quella originale graupner non è lipo è lilo ovvero ioni di litio!!! È faccio presente che ioni di litio è molto molto meglio per questi compiti rispetto a lipo!

bozzoz 17 marzo 13 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da david (Messaggio 3694249)
io ho preso in mano il calibro e stando alle misure dichiarate entra nel vano,è che mi scoccia segare i "cubetti" ed aumentare il peso.
Per la carica, io volo abbastanza,in 2 weekend pensi dover ricaricare la 6000 :)

Hai considerato la linguetta del coperchio che entra nel vano batteria di circa 8mm??? Secondo me non ci sta! Puoi sempre provate peró! La lilo graupner fa 6000 su mx-12/16 dura un infinità, su mx-20 un infinità meno qualcosa su mc-32 dura meno poichè il consumo è circa doppio rispetto alla mx-12!

sagittario 17 marzo 13 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da bozzoz (Messaggio 3694365)
Se è quella originale graupner non è lipo è lilo ovvero ioni di litio!!! È faccio presente che ioni di litio è molto molto meglio per questi compiti rispetto a lipo!

la volevo prendere anche io,ma per ricaricarla che tipo di caricabatterie serve??
uno specifico per queste lilo??

bozzoz 17 marzo 13 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da sagittario (Messaggio 3694401)
la volevo prendere anche io,ma per ricaricarla che tipo di caricabatterie serve??
uno specifico per queste lilo??

Di solito i cb per lipo caricano anche le lilo! Io comunque uso il programma lipo impostando 1S e mettendo la carica max a 800 mah

sagittario 17 marzo 13 22:15

grazie,
ho comprato la mx 20 anche perchè la programmazione della radio è uguale alla mia vecchia mx 22,però a 450 euro la lipo ce la potevano anche mettere di serie:angry:

gRiNgO 18 marzo 13 00:43

in effetti a me è LiPo, c'è scritto sia sullo scatolo che sul pacco, codice 33000.1 :wacko:
avevo letto qualcosa in proposito mi sa...

bozzoz 18 marzo 13 08:06

Citazione:

Originalmente inviato da gRiNgO (Messaggio 3694971)
in effetti a me è LiPo, c'è scritto sia sullo scatolo che sul pacco, codice 33000.1 :wacko:
avevo letto qualcosa in proposito mi sa...

Mah che te devo di io c'è n'ho due una sulla mx12 e l'altra sulla mx20 e sono lilo forse hanno spagliato a scrive l'etichetta!

bozzoz 18 marzo 13 08:14

Citazione:

Originalmente inviato da sagittario (Messaggio 3694611)
grazie,
ho comprato la mx 20 anche perchè la programmazione della radio è uguale alla mia vecchia mx 22,però a 450 euro la lipo ce la potevano anche mettere di serie:angry:

E perchè? La sua nimh da 2000 mah offre un'autonomia di oltre 5 ore ovvero un'autonomia più che sufficiente a fare un'intera giornata di voli! Se voli più giorni di seguito la sera puoi sempre ricaricarla quindi? Alla fine non è strettamente necessaria e farebbe alzare il costo della radio! Se uno la vuole 28€ non sono neanche un'esagerazione poi! Considera che al momento nessuna 12 ch con le funzionalità e la tecnologia della mx20 costa quella cifra!

Ciao

sagittario 18 marzo 13 18:00

Citazione:

Originalmente inviato da bozzoz (Messaggio 3695106)
E perchè? La sua nimh da 2000 mah offre un'autonomia di oltre 5 ore ovvero un'autonomia più che sufficiente a fare un'intera giornata di voli! Se voli più giorni di seguito la sera puoi sempre ricaricarla quindi? Alla fine non è strettamente necessaria e farebbe alzare il costo della radio! Se uno la vuole 28€ non sono neanche un'esagerazione poi! Considera che al momento nessuna 12 ch con le funzionalità e la tecnologia della mx20 costa quella cifra!

Ciao

con la lipo hai la comodità di ricaricarla ogni 2 mesi,per il costo della radio si paga sopratutto anche il marchio.
speriamo abbia una buona riuscita.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002