BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

msette 19 gennaio 12 22:58

E' solo questione di numeri (dimensione dei mercati): il tedesco per ovvi motivi, l'inglese perchè lo si parla comunque in tutto il mondo e il francese perchè oltre alla Francia lo si parla in Canada ed in altri altri paesi. L'italiano, a parte noi e nel canton Ticino non lo usa praticamente nessuno e poi probabilmente è un mercato che non fa grandi numeri. Vista poi la qualità delle loro traduzioni il più delle volte mi tocca ricorrere alle istruzioni in inglese.

wwww3 19 gennaio 12 23:10

Infatti, quello che intendevo è che se molti dei pochi italiani (scusate il gioco di parole) acquistano all'estero, agli occhi di Graupner il nostro mercato, già scarso, risulta ancora meno interessante.

msette 19 gennaio 12 23:16

Hai perfettamente ragione ma, il più delle volte non è un vezzo ma una necessità: mentre da Staufenbiel si poteva comprare l'aggiornamento per mc24 già più di un mese fa, io, in Italia, lo sto ancora aspettando. E' il serpente che si mangia la coda :D

LONGFLYER 19 gennaio 12 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da wwww3 (Messaggio 2986783)
Infatti, quello che intendevo è che se molti dei pochi italiani (scusate il gioco di parole) acquistano all'estero, agli occhi di Graupner il nostro mercato, già scarso, risulta ancora meno interessante.

Se parliamo di numeri di vendita, alzo le mani perchè non conosco i volumi di vendite Graupner in Italia ma è anche vero che, se non vendono, è sempre colpa loro!
Diversamente, se parliamo a livello quantitativo di persone che parlano l'Italiano nel mondo occidentale ci andrei cauto: i francesi sono tanti quanto gli Italiani, in Canada chi davvero parla francese correntemente si trova nelle regioni dello Ontario e del Quebec quando invece il canada ha altre otto regioni (anglofone) ed in Canada, contando anche le mosche arrivano a 30MLN di abitanti. Tornando agli Italiani, invece, non sono certo pochi i ns. compaesani fuori confine. Insomma, Francesi circa tanti quanti gli Italiani e cmq. entrambe le etnie sono nettamente al di sotto di quelli in lingua spagnola, anch'essa assente ... e dire che lo spagnolo è tra le lungue più parlate al mondo.

La verità è che a Graupner piace fare quel che le pare: tipico comportamento da prima donna che, ad es., i fratelli tedeschi della Multiplex non hanno mai avuto e nel caso pare abbiano perso adeguandosi già da un pezzo al almeno le lingue notoriamente più comuni (anche se molto ancora ci sarebbe da fare ...).

ash26 22 gennaio 12 21:41

Graupner hott
 
Saluti a tutti, oggi o provato la mia Mc19 con il nuovo modulo hott 2.4 , telemetria e rx gr24 a 12 canali.

Ho provato il tutto montato su aliante al traino. Gli sganci erano tutti a circa 400 metri

Nessun problema !!!!!!! dopo lo sgancio l'intensita' di segnale era al 95 %

SaLUTI

Paolo De Luca

ash26 22 gennaio 12 21:47

Citazione:

Originalmente inviato da ASW28 (Messaggio 2981461)
Ciao a tutti. Ho un problema e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Ho convertito la mia MX24 al sistema hott e, dopo aver montato il nuovo modulo con antennino ecc. ho provatro a fare il binding con alcune nuove riceventi non ancora installate su modelli. Mi è sembrato andare tutto bene (luce verde sulla RX) e ho provato a collegare un servo per verifica (tutto ok).
Dopo qualche tempo ho provato finalmente ad installare una ricevente su un modello e, da quello che si legge sul manuale, non dovrebbe servire rifare il binding ma i servi non funzionavano. Allora ho rifatto il collegamento ma non riesco più! In pratica tengo premuto il tasto bind sulla TX e, in contemporanea, quello sulla RX fino a che il led sulla RX diventa verde però non funziona (il servo che ho provato a collegare si muove da solo, sembra abbia vita propria). Ho provato con due riceventi diverse ma con lo stesso esito. Se collego la smart box la videata TX mi dice che il bind è attivo e mi da i dati di voltaggio, temperatua e segnale della RX.
Inoltre, mentre faccio il binding ad un certo punto la TX inizia ad emettere prima alcuni bip e poi un avviso acustico intermittente (in pratica parte il range test), e sulla la RX il led diventa verde fisso.
Aiuto! Non capisco più niente. :(
Qualcuno riesce a capire il problema?
Vi ringrazio.
Ciao.


Prova a controllare nei settaggi della radio l'uscita ppm ........ magari e' impostata su pcm e non funziona
ciaao

Paolo

ASW28 23 gennaio 12 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da ash26 (Messaggio 2991821)
Prova a controllare nei settaggi della radio l'uscita ppm ........ magari e' impostata su pcm e non funziona
ciaao

Paolo

In effetti era proprio così! Ieri ci siamo trovati con msette, che ringrazio ancora moltissimo per la disponibilità, e - dopo aver effettuatro una serie di prove nonché l'aggiornamento del firmware - abbiamo capito (anzi lui ha capito) che il problema era nella modalità di trasmissione (non sapevo che si doveva trasmettere in PPM).
Quindi tutto ok. Grazie a tutti.
Ciao.

wwww3 23 gennaio 12 21:56

Mi fa piacere che abbiate risolto, ora non ti resta che goderti il nuovo gioiellino...

:wink:

ash26 23 gennaio 12 22:13

graupner hott
 
...... Per il momento ho gradito la semplicità d'installazione , la velocità nell'apprendere il binding e nel momento in cui accendi apparato rx e radio la velocità di risposta...

Ora voglio capire che tipo di segnali accetta l'rx per la trasmissione della telemetria ..... poi vi spieghero' cosa ho in mente....

LONGFLYER 25 gennaio 12 16:11

Citazione:

Originalmente inviato da ASW28 (Messaggio 2986523)
Ieri ho scritto a Graupner chiedendo informazioni su manuali e software in italiano per smart box ecc.
Mi ha risposto subito il sig. Werner Bergbauer e mi ha scritto che:
1) non hanno ancora finito di scrivere il manuale in italiano.... (mah);
2) la Smart-Box al momento è solo in lingua inglese. Stanno lavorando e nei prossimi mesi dovrebbero essere disponibili più lingue;
3) A causa di molti cambiamenti negli ultimi 2 mesi (firmware V4), hanno deciso di non modificare il manuale della smart box (se pure non ancora in italiano), e attendere la versione finale.

Speriamo che si diano una mossa perché, come dice LONGFLYER, se hanno tradotto in francese potevano fare un piccolo sforzo e completare l'opera. :wink:

Ciao.

Magari, nel frattempo, potrebbe dare un aiuto MX-20 by Google translating


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002