BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

pan72 26 gennaio 12 16:46

Invece qualcuno sa come devono essere sistemate le due antenne della ricevente hott? Xchè quando utilizzavo la futaba le metevo a 90° e zero problemi. Un amico mi diceva che sarebbe meglio forare al di sotto della fusoliera e fare uscire una delle due antenne:uhm:voi ne sapete qualcosaB)

msette 26 gennaio 12 16:55

Se la fusoliera non è in carbonio, portare fuori le antenne è inutile; le monti un po' divaricate, così da assicurare una buona ricezione del segnale, ma la loro disposizione non è particolarmente critica.

pan72 26 gennaio 12 17:04

sempre questo aeromodellista mi diceva di non metterle nascoste dalla batteria ma io mi chiedo se si va a 2,4 bisogna avere tutte queste accortezze :icon_rofl

dtruffo 26 gennaio 12 17:08

Non e' che la frequenza dei 2.4 si comporti diversamente a seconda di chi la usa. E' pura e semplice fisica !!!

Le antenne vanno a 90° e distanti da metallo e carbonio per motivi non legati al produttore della radio !

pan72 26 gennaio 12 17:15

come ho capito quindi solo con fusoliere in carbonio occorre portare fuori il filo mentre con modelli epo e fibra basta mettere le antenne a 90° (dove ci fossero)

dtruffo 26 gennaio 12 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da pan72 (Messaggio 2999778)
come ho capito quindi solo con fusoliere in carbonio occorre portare fuori il filo mentre con modelli epo e fibra basta mettere le antenne a 90° (dove ci fossero)

Esatto e curarsi di avere le antenne almeno a piu' di 3 cm da fili, metallo e materiali schermanti.

pan72 26 gennaio 12 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2999792)
Esatto e curarsi di avere le antenne almeno a piu' di 3 cm da fili, metallo e materiali schermanti.

ok grazie anche questa volta

asus0_5 02 febbraio 12 13:44

info telemetria

Salve a tutti, anche io ho acquistato una mx12 hott, sono molto sodisfatto, ho già fatto gli aggiornamenti, sia tx che rx, ora la tx ha il menù in italiano. Ho solo un problemino, ho acquistato un sensore ottico per il numero di giri, ma non viene rivelato dalla radio, per quel che riguarda la telemetria le info sono molto scarse. Qualcuno ha già usato la telemetria graupner, potete aiutarmi a capire? La tx è un mx12 aggiornata all'ultima versione, la rx è una gr-12 6ch anchessa agiornata. Ringrazio anticipatamente Nino.

msette 02 febbraio 12 14:01

Hai collegato il sensore direttamente alla presa di telemetria e non alla specifica porta del General engine Module o del general air module????

bozzoz 02 febbraio 12 14:40

Se lo colleghi alla ricevente su canale 5 bisogna anche confugrare la rx stessa in modo che la porta 5 sia impostata su telemetria, almeno così mi sembra di aver capito!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002