BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

x oni 11 maggio 14 23:51

Citazione:

Originalmente inviato da DAVLEONI (Messaggio 4259671)
sei sicuro che si possano prolungare le antennine della ricevente ??
:blink:
mmmh

penso di si, è una normale antenna ho fatto un paio di giunture con due mammuth avvolti nel termoretraibile :icon_rofl:icon_rofl

scherzo ovviamente :P

Graupner Receiver replacement antenna, approx. 450 mm

ci sono da 5 15 30 45 cm

bpmail1 12 maggio 14 10:06

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 4260351)
perfettamente d'accordo :D
era solo un "tarlo" in testa, perché ovviamente quei cali di segnale non è che li ha in mezzo al pendio con sotto diversi mt. di quota o anche in lontananza ma sempre con parecchia aria sotto, i cali ci sono sempre, seguendo la legge di Murphy, in punti dove nel malaugurato caso di fail safe il modello in 10-20 metri di quota sparisce dalla vista (dietro il colmo del pendio, dove ci sono sempre le termiche ovviamente) oppure viene spatacrashato nel bosco :wink:

Io all'epoca avevo mandato in assistenza i log che mi davano da pensare... li hanno guardati e mi hanno detto che è tutto normale spiegandomi che i 200 msec sono un valore ancora lontanissimo dalla possibilità di dare un qualsiasi problema....
in effetti all'atto pratico è così.
potresti fare lo stesso tramite il tuo rivenditore e chiedergli di far guardare i log.
sarebbe utile sapere poi che ti rispondono e capire il significato di quel parametro....

x oni 20 maggio 14 20:04

aggiornamenti

causa maltempo, sempre il weekk end ovviamente, nessun volo. Per la cronaca ho ricaricato la Lipo 6000 1s2p dopo 20 ore di utilizzo radio, in 7 ore di ricarica si è presa 5 A.

caiusmarcus 21 maggio 14 19:09

Ho qualche domanda anche io sulla radio..
Ho una mx16.
Sul display della radio ho configurato il timer di volo ma non riesco a farlo suonare (avviso) quando sta post scadere il tempo in pratica non mi avvisa del tempo di volo e sono costretto a guardarlo in continuazione...
Altre radio puoi impostarla che si un tempo di volo stabilito mettiamo 10 minuti dopo 7 emettono un segnale sonoro
Con questa non so può?
Altra domanda:
Avendo il modulo gps la radio mi mostra l'altitudine e la distanza del modello oltre la direzione..
L'altitudine è quasi sempre corretta, la distanza invece a volte si e a volte segna 300mt anche con il modello a due passi.
La direzione è totalmente casuale.
Qualcuno sa il perché?
Grazie anticipato. ..

Inviato in mobilità e tapatalk con samsung note 3

DAVLEONI 21 maggio 14 23:20

gps

Citazione:

Originalmente inviato da caiusmarcus (Messaggio 4270368)
Ho qualche domanda anche io sulla radio..
Ho una mx16.
Sul display della radio ho configurato il timer di volo ma non riesco a farlo suonare (avviso) quando sta post scadere il tempo in pratica non mi avvisa del tempo di volo e sono costretto a guardarlo in continuazione...
Altre radio puoi impostarla che si un tempo di volo stabilito mettiamo 10 minuti dopo 7 emettono un segnale sonoro
Con questa non so può?
Altra domanda:
Avendo il modulo gps la radio mi mostra l'altitudine e la distanza del modello oltre la direzione..
L'altitudine è quasi sempre corretta, la distanza invece a volte si e a volte segna 300mt anche con il modello a due passi.
La direzione è totalmente casuale.
Qualcuno sa il perché?
Grazie anticipato. ..

i segnali del gps vanno sempre presi con le pinze.... anche a me è capitato qualche errore di posizione. Ma penso dipenda più da cause esterne (satelliti.. ) che dal ricevitore in sè.
ciao
(inviato in staticità dalla sedia di casa mia.....:D)

caiusmarcus 22 maggio 14 00:14

Citazione:

Originalmente inviato da DAVLEONI (Messaggio 4270644)
(inviato in staticità dalla sedia di casa mia.....:D)

AhahhaHHHHah!

Vabbeh...
Scherzi a parte hai ragione. Il gps non è affidabile al 100%.
Però la risposta è spiritosa, ma semplicistica. .
Perché a volte fa e a volte no?
Nella stessa sessione di volo a pari condizioni, ovvio.
E poi non mi hai risposto alla prima domanda. ..
È possibile allarmare il timer?

DAVLEONI 22 maggio 14 19:56

timer

Citazione:

Originalmente inviato da caiusmarcus (Messaggio 4270730)
AhahhaHHHHah!

Vabbeh...
Scherzi a parte hai ragione. Il gps non è affidabile al 100%.
Però la risposta è spiritosa, ma semplicistica. .
Perché a volte fa e a volte no?
Nella stessa sessione di volo a pari condizioni, ovvio.
E poi non mi hai risposto alla prima domanda. ..
È possibile allarmare il timer?

ave Caius.....
per la prima domanda il perchè lo faccia non lo so.
per la seconda, se imposti il cronometro al posto del tempo di volo è possibile impostare un avviso di scadenza tempo. (la mia è una MC16) gli ultimi 10 secondi vengono scanditi singolarmente con un suono fino a -5 secondi , poi il suono cambia... più cupo, e poi allo scadere c'è una voce femmiile che ti dice "ZERO". Meglio di così...! ciao

caiusmarcus 25 maggio 14 04:17

Citazione:

Originalmente inviato da DAVLEONI (Messaggio 4271571)
ave Caius.....
per la prima domanda il perchè lo faccia non lo so.
per la seconda, se imposti il cronometro al posto del tempo di volo è possibile impostare un avviso di scadenza tempo. (la mia è una MC16) gli ultimi 10 secondi vengono scanditi singolarmente con un suono fino a -5 secondi , poi il suono cambia... più cupo, e poi allo scadere c'è una voce femmiile che ti dice "ZERO". Meglio di così...! ciao

Àrgh! Fantastico! Ma come diavolo si fa! Ho cercato sul manuale ma non trovo come si setta! Dove hai trovato info per riuscirvi?

DAVLEONI 25 maggio 14 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da caiusmarcus (Messaggio 4274071)
Àrgh! Fantastico! Ma come diavolo si fa! Ho cercato sul manuale ma non trovo come si setta! Dove hai trovato info per riuscirvi?

provando e riprovando........

nella funzione timers (generale) abiliti un interruttore di tua scelta per far partire il tempo (crono) , poi, sulla stessa riga imposti da quale secondo iniziare (alarm) io ho messo 10 sec....
in sequenza c'è : da sinistra a destra -- crono- minuti-secondi-alarm- interruttore.

ciao

gRiNgO 25 maggio 14 19:13

Ragazzi un dubbio, ma che differenza c'è tra le riceventi Gr-12L e le Gr-12? È normale che le gr12L una volta bindate non hanno il led verde fisso?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002