BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

bruno 06 febbraio 13 01:15

Citazione:

Originalmente inviato da airdemon (Messaggio 3622309)
Bruno, a pagina 10 del manuale del vario dice che i beep di altitudine si hanno solo ogni 20 m fino a 100 m, poi a 200-400.... Quindi dovrebbe essere normale
Quello che io ho trovato nella Smartbox è un parametro di letture al secondo...-_-

Fino a 100 mt ha sempre fatto la comunicazione vocale ogni 20 mt, poi domenica scorsa dopo gli aggiornamenti ha segnalato anche i 150 mt.
Saltare da 100 a 200 e poi a 400 non mi sembra logico però.
Però io parlo di vocale non di toni alto/basso, quelli son continui o quasi, smettono solo se sei stabili in volo.

Ad ogni modo domenica ha provato anche con il Logger Basic nuovo per l'Autonomy, altezza massima registrata del vario e del logger esattamente eguali;
in teoria mi sembra potrei vedere anche i dati di tutto il volo registrati dalla radio ma non mi ci sono ancora addentrato, non è proprio la mia passione tutta stà elettronica.

Però gli annunci vocali mi sembrano in ritardo sulla realtà, ma è una sensazione, non è facile verificare.
Ad ogni modo i toni funzionano bene.

Ho anche il vario-GPS, al primo traino lo provo, vedremo questo come parla.

Ad ogni modo stà radio più la conosco e più mi piace. Son proprio contento.

leoroby 11 febbraio 13 11:38

Head tracking fatshark si puo?

Ciao ragazzi qualcuno mi saprebbe dire se la mia graupner mx16 hott si puo collegare al head tracking dei miei fatshark? il cablaggio dovrei averlo e per il resto che non so come muovermi

iottand 11 febbraio 13 12:04

discussione molto varia ma interessantissima.
colgo l'occasione per farvi una domanda.
ho una mx12 e ho gia alcune riceventi, dovrei continuare a comprarne altre e sono molto attratto dalle novita 2013.
il dubbio è: se dovessi fare un passo in avanti con la TX, supponiamo una mx16, potrei continuare ad usare le riceventi della 12 ?

Eli-Rhoss 11 febbraio 13 16:32

Se il sistema di trasmissione è lo stesso puoi tranquillamente utilizzarle (Esempio Tx Hott con Rx Hott). Esempio alla Mx12 Hott spesso, nella vendita, è associata la ricevente GR12 (Hott). Quest'ultima è sicuramente utilizzabile con una Mx16 Hott :wink:

msette 11 febbraio 13 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da iottand (Messaggio 3631343)
discussione molto varia ma interessantissima.
colgo l'occasione per farvi una domanda.
ho una mx12 e ho gia alcune riceventi, dovrei continuare a comprarne altre e sono molto attratto dalle novita 2013.
il dubbio è: se dovessi fare un passo in avanti con la TX, supponiamo una mx16, potrei continuare ad usare le riceventi della 12 ?

Si, senza problemi; il link è sempre Hott

cicciopasticcio74 13 febbraio 13 12:38

Citazione:

Originalmente inviato da Eli-Rhoss (Messaggio 3618990)
Salve a tutti, recentemente mi è capitato un fatto strano con la mia Mx12-Hott ed RX GR-12.
Volo con un eli 6ch e domenica scorsa alla seconda lipo non ho nemmeno decollato che l'eli si è inclinato su di un lato rovinando irrimediabilmente le pale. All'inizio avevo pensato ad un servo del ciclico bruciato (quello Aleiron o sinistro se si preferisce) visto che gli altri si muovevano correttamente mentre questo non dava segni di vita. Tornato a casa, riattacco la lipo per fare delle prove e i servi tornano a funzionare tutti correttamente. A questo punto penso di indagare meglio sulla cosa ed effettuo n°50 test di collegamento lipo e verifica funzionamento servi. In n°2 casi su 50 uno dei sevi del ciclico (questa volta il servo pitch e non più il servo aleiron) mostra lo stesso "difetto" di non avviarsi.
Dubbioso della cosa provo la DX6i e relativa ricevente Spektrum con il sistema DSM2 rifacendo le 50 prove. In questo caso non ho avuto nessun problema.
A questo punto decido di aggiornare RX (GR 12 No. 33506) e TX all'ultima versione del firmware e rifare il test. Oggi ho avuto modo di rifare il test e con i firmware aggiornati in n°3 casi su 50 il servo pitch mostrava il difetto di non avviarsi affatto, salvo poi funzionare di nuovo scollegando e riattaccando la lipo. Non contento della cosa ho pensato di cambiare memoria modello e di rifare il test. Nell'ultimo test (sempre di n° 50 prove) non si è verificato nessun problema ai servi.
Ora, so che n°50 prove sono statisticamente poche per caratterizzare il sistema ed attribuire ad esso un qualche difetto, ma volevo gentilmente chiedervi se avete riscontrato problemi analoghi con il sistema HOTT e cosa pensate possa essere accaduto.
Preciso che le prove sono state effettuate tutte con la stessa lipo ben carica, con radiocomando posto ad un metro dal modello e sempre nelle stesse condizioni generali.
Personalmente sono giunto ad ipotizzare queste possibili cause:
1) Rx difettosa
2) Una qualche problematica legata alla memoria modello sulla TX
3) Un problema di alimentazione dall'ESC
4) Un falso contatto con i connettori XT-60
ma non so se sia giusto o sbagliato e in che modo isolare l'una dall'altra :(

Non so se posso esserti utile, ma io ho avuto un analogo problema ai servi del mio elicottero. Avendo la MX-20 da poco non riuscivo a capire il motivo per cui i servi alcune volte stavano fermi, altre volte scattavano ed altre invece erano epilettici. Spesso ho avuto il tuo stesso problema. Molti mi dicevano che era legato all'elettricità (poca carica, rx alimentata ad una via invece che in due punti, ecc ecc). Io ho risolto da certosino andando su ogni minimo menù della radio e scoprendo che la causa era il centraggio elettronico dei servi che era andato out! Quindi ho rifatto la procedura di nuovo e da lì non ho avuto più nessun problema. Non so però se può anche essere il tuo caso, ma comunque proverei anche questa via, sempre che la tua radio ti faccia fare il centraggio elettronico.

cicciopasticcio74 13 febbraio 13 12:40

Comunque consiglio sempre di provare i servi a terra, a motore spento, prima di alzarsi in volo. Io di solito è una procedura che effettuo 5 volte. Può sembrare anche da pignolo, ma una volta, con un'altra radio, mi ha salvato da un crash certo: si era danneggiato il potenziometro, su una DX6i, del servo di coda!

Eli-Rhoss 13 febbraio 13 13:25

Citazione:

Originalmente inviato da cicciopasticcio74 (Messaggio 3635434)
Non so se posso esserti utile, ma io ho avuto un analogo problema ai servi del mio elicottero. Avendo la MX-20 da poco non riuscivo a capire il motivo per cui i servi alcune volte stavano fermi, altre volte scattavano ed altre invece erano epilettici. Spesso ho avuto il tuo stesso problema. Molti mi dicevano che era legato all'elettricità (poca carica, rx alimentata ad una via invece che in due punti, ecc ecc). Io ho risolto da certosino andando su ogni minimo menù della radio e scoprendo che la causa era il centraggio elettronico dei servi che era andato out! Quindi ho rifatto la procedura di nuovo e da lì non ho avuto più nessun problema. Non so però se può anche essere il tuo caso, ma comunque proverei anche questa via, sempre che la tua radio ti faccia fare il centraggio elettronico.

Grazie mille, sicuramente proverò anche questa strada. Per il momento ero fermo con le prove in attesa di un esc da HK per fare dei "controlli incrociati", ma a questo punto faccio prima quanto mi suggerisci ^_^ ....sempre che la mia radio me lo consenta, perché al momento non so se sia così o meno :( devo rileggermi il manuale :D

cicciopasticcio74 13 febbraio 13 18:34

Citazione:

Originalmente inviato da Eli-Rhoss (Messaggio 3635514)
Grazie mille, sicuramente proverò anche questa strada. Per il momento ero fermo con le prove in attesa di un esc da HK per fare dei "controlli incrociati", ma a questo punto faccio prima quanto mi suggerisci ^_^ ....sempre che la mia radio me lo consenta, perché al momento non so se sia così o meno :( devo rileggermi il manuale :D

Prova a vedere se te lo consente, nel caso provare a vedere se risolvi così non nuoce.. Fai sapere ciao!

anpast 15 febbraio 13 19:04

Dopo qualche indecisione ho acquistato la Mx-16 Hott ....non vedo l'ora di provarla :D ....

mi attira molto il modulo bluetooth per vedere la posizione gps su tablet android ...nessuno di voi ha provato ?

grazie
Andrea

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002