BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/230651-graupner-hott.html)

guizzo 15 agosto 12 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da cielo1965 (Messaggio 3344062)
ma voi ricevete le notifiche via email dei nuovi aggiornamenti della radio e della ricevente?
dopo averle acquistate, mx20 e riceventi varie, mi sono iscritto ma fino ad oggi non ho ricevuto nessuna notifica. mi sono accorto del nuovo aggiornamento delle riceventi solo grazie a voi del forum!

Io non mi sono nemmeno iscritto, controllo ogni tanto sul sito e via

wwww3 16 agosto 12 23:29

Oggi bellissimo volo di collaudo del mio Discus Graupner 4600 mm di AA:
Graupner DISCUS-2b
Collaudo del Discus equipaggiato con sistema Hott: MX-20 + GR16.
E' andato tutto benissimo, all'inizio ero un po' teso e titubante in quanto Rolando, volando basso, verso valle, aveva avuto più volte avvertimenti acustici relativi alla perdita segnale oltre a molti pacchetti persi.
Ho volato alto e lontano ma anche basso, verso valle, volo di circa 1 ora: nessun avvertimento acustico e verifica pacchetti persi pari a 30 ms.
A breve scaricherò il log dalla SD Card per un'analisi approfondita.
Che dire, sono molto soddisfatto dell'acquisto e credo che mi procurerò molto presto sia GPS che Vario.

Luca

LONGFLYER 16 agosto 12 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da wwww3 (Messaggio 3345819)
Oggi bellissimo volo di collaudo del mio Discus Graupner 4600 mm di AA:
Graupner DISCUS-2b
Collaudo del Discus equipaggiato con sistema Hott: MX-20 + GR16.
E' andato tutto benissimo, all'inizio ero un po' teso e titubante in quanto Rolando, volando basso, verso valle, aveva avuto più volte avvertimenti acustici relativi alla perdita segnale oltre a molti pacchetti persi.
Ho volato alto e lontano ma anche basso, verso valle, volo di circa 1 ora: nessun avvertimento acustico e verifica pacchetti persi pari a 30 ms.
A breve scaricherò il log dalla SD Card per un'analisi approfondita.
Che dire, sono molto soddisfatto dell'acquisto e credo che mi procurerò molto presto sia GPS che Vario.

Luca

Il buongiorno di dice che si vede sin dal mattino ed il mattino di Hott non ha fatto una piega sino ad oggi ... per giunta, offrendo alta tecnologia e costi inversamente proporzionali ... Brava Graupner!

bozzoz 17 agosto 12 20:00

Oggi ho notato che i trim si applicano solo alla fase di volo corrente. Esempio se ho due fasi, diciamo normal e acro, trimmo il modello in normal mi sposto in acro e trim tornano a zero. Mi chiedo se questo è un comportamento corretto oppure no. La domanda me la pongo perchè poi sul software c'è la possibilità di impostare il fase-trim, quindi a rigor di logica i trim dovrebbero riguardare tutte le fasi contemporaneamente!

Ditemi voi non so!

Ciao

LONGFLYER 17 agosto 12 20:13

Citazione:

Originalmente inviato da bozzoz (Messaggio 3346695)
Oggi ho notato che i trim si applicano solo alla fase di volo corrente. Esempio se ho due fasi, diciamo normal e acro, trimmo il modello in normal mi sposto in acro e trim tornano a zero. Mi chiedo se questo è un comportamento corretto oppure no. La domanda me la pongo perchè poi sul software c'è la possibilità di impostare il fase-trim, quindi a rigor di logica i trim dovrebbero riguardare tutte le fasi contemporaneamente!

Ditemi voi non so!

Ciao

Correttissimo, altrimenti che fasi di volo sarebbero? Un modello trimmato per la fase di decollo sarà probabilmente trimmato differentemente per la fase di atterraggio.

Cmq., credo che all'occorrenza, come in altri software, sia possibile averli al medesimo valore per tutte le fasi (e perciò, far si che il trim della fase corrente riprenda a partire dal valore di quello della fase precedente ...).

GiorgioTNT 17 agosto 12 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da bozzoz (Messaggio 3346695)

Ditemi voi non so!

Ciao

se imposti i trim come global valgono per tutte le fasi di volo se imposti i trim Phase ogni fase di volo avrà il suo valore di trim............più figo di cosi......:wink:

LONGFLYER 17 agosto 12 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 3346806)
se imposti i trim come global valgono per tutte le fasi di volo se imposti i trim Phase ogni fase di volo avrà il suo valore di trim............più figo di cosi......:wink:

Si, come le impostazioni GROUP e SINGLE in FUTABA :wink:

bozzoz 18 agosto 12 08:22

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 3346806)

Dove si fa questa impostazione? Io non la trovo! E' possibile che sulla mx-12 non ci sia?

Rho793 19 agosto 12 13:09

Fail safe

Salve a tutti, stamattina al campo provavo a settare il fail safe e mi è successa una cosa strana, che puzzava di anomala.
La radio è la mx-20 e la ricevente è la 8 canali.
Ho seguito le istruzioni del manuale per l'impostazione delle posizioni dei comandi in caso di perdita di segnale( per ora per prova solo motore a zero ), ho premuto il tasto SET per memorizzare e immediatamente è iniziato il bip nella radio con lampeggiante il simbolo della perdita di segnale, come se avessi la ricevente spenta....ma i comendi funzionavano tutti. Provo a spegnere radio e ricevente e alla riaccensione di tutto continua la stessa storia.
Ho ribindato la ricevente ma niente.
Alla fine imposto come se mettessi una nuova ricevente, la scritta nella radio infatti passa da "BIND" a "N/A". A quel punto ribindo e va tutto ma il fail safe non funziona....:mellow:
Faccio un voletto. Spengo tutto e alla riaccensione della ricevente al secondo volo si ripete il beep dell'assenza del segnale. Spengo e riaccendo la ricevente e va tutto......:blink:
Qualcuno sa spiegare? spero di avere descritto in modo capibile la cosa.

LONGFLYER 19 agosto 12 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da Rho793 (Messaggio 3348297)
Salve a tutti, stamattina al campo provavo a settare il fail safe e mi è successa una cosa strana, che puzzava di anomala.
La radio è la mx-20 e la ricevente è la 8 canali.
Ho seguito le istruzioni del manuale per l'impostazione delle posizioni dei comandi in caso di perdita di segnale( per ora per prova solo motore a zero ), ho premuto il tasto SET per memorizzare e immediatamente è iniziato il bip nella radio con lampeggiante il simbolo della perdita di segnale, come se avessi la ricevente spenta....ma i comendi funzionavano tutti. Provo a spegnere radio e ricevente e alla riaccensione di tutto continua la stessa storia.
Ho ribindato la ricevente ma niente.
Alla fine imposto come se mettessi una nuova ricevente, la scritta nella radio infatti passa da "BIND" a "N/A". A quel punto ribindo e va tutto ma il fail safe non funziona....:mellow:
Faccio un voletto. Spengo tutto e alla riaccensione della ricevente al secondo volo si ripete il beep dell'assenza del segnale. Spengo e riaccendo la ricevente e va tutto......:blink:
Qualcuno sa spiegare? spero di avere descritto in modo capibile la cosa.

Prova possibilmente su una diversa ricevente ... il problema potrebbe risiedere nella rx.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002