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Vecchio 12 aprile 11, 22:24   #31 (permalink)  Top
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Hitec zebra 40 mhz 4 ch. ...
Mi era venuto il dubbio...
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Vecchio 12 aprile 11, 22:31   #32 (permalink)  Top
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Mi era venuto il dubbio...

A dire il vero la ebbi la Aviator ora che ricordo (sempre 4 ch.) ma la rivendetti illibata assieme al suo aliantino (immacolato) dell'HYPE: credo fosse il Relax ... che brutta impressione ... a volte gli acquisti online regalano sorprese ...
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Vecchio 13 aprile 11, 23:59   #33 (permalink)  Top
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Ovviamente, il risultato finale sarà la scrittura di un nuovo software ma vuoi mettere per l'azienda non incorrere in rientri programmati dei suoi prodotti e cmq. godere della possibilità di mantenere vivo il suo prodotto con frequenti ed attesi aggiornamenti?
Il problema semmai è il mal uso che se ne fa di un eccellente strumento che permette, appunto, a costo 0 aziendale una velocità di propagazione dell'aggiornamento senza pari, ben sposando perciò il concetto di rapidità dei ns. tempi.

Una politica alternativa all'aggiornamento casuale è quello programmato alla Ubuntu per intenderci ... ogni tot. tempo zac ... ovviamente, non si parla di errori da correggere ...
be tu mi confronti un sistema operativo con migliaia e migliaia di utilizzatori/sviluppatori
con dei software che per costi ridotti ,probabilmente viene testato da poche decine di
beta tester e poi immesso sul mercato.
questo vale per le nostre amate radio e per tutto il commerciale audio/video.
magari fosse solo per una questione di rapidita'.
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Vecchio 14 aprile 11, 00:23   #34 (permalink)  Top
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be tu mi confronti un sistema operativo con migliaia e migliaia di utilizzatori/sviluppatori
con dei software che per costi ridotti ,probabilmente viene testato da poche decine di
beta tester e poi immesso sul mercato.
questo vale per le nostre amate radio e per tutto il commerciale audio/video.
magari fosse solo per una questione di rapidita'.
Sistema operativo? Io non ho tirato in ballo nulla di ciò ma ho sottolineato l'essenzialità di un aggiornamento online contro uno tremendamente vecchio stile che Tu hai richiamato.
Relativamente ai collaudi, si può fare molto in alfa-test e poi in beta-test con gli associati per essere relativamente sicuri che i problemi, eventualmente riscontrabili in campo, non siano del tipo "grave".
E' solo una questione di mentalità ed approccio, d'altronde la posta in gioco è grande per chi vende alla massa e perciò il gioco vale più che la classica candela.
Guarda ad es. Futaba ...
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Vecchio 14 aprile 11, 09:33   #35 (permalink)  Top
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be tu mi confronti un sistema operativo con migliaia e migliaia di utilizzatori/sviluppatori
con dei software che per costi ridotti ,probabilmente viene testato da poche decine di
beta tester e poi immesso sul mercato.
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magari fosse solo per una questione di rapidita'.
Mah, secondo me sottostimi il "numero di installazioni". Al mio campo di A9 ne vengono usate 5 o 6, e da quando è uscita il mio rivenditore di fiducia (Luchini di Navacchio) credo che ne abbia vendute una quindicina, e non ad un prezzo stracciato. E si tratta di un rivenditore con un giro d'affari, se paragonato ad altri "mostri" commerciali, relativamente ristretto. Se è così in tutta Italia credo che la base di "Sistemi Operativi" Aurora 9 sia abbastanza ampia.

Insomma, credo che la A9 abbia avuto, ormai, una produzione di qualche migliaia di pezzi e pensare alla questione dei "piccoli numeri" per giustificare magagne software o altre menate non sia il caso. Il software deve essere testato e rilasciato solo quando è a posto. Soprattutto quando vi è un ragionevole rischio di ammazzare qualcuno prendendolo in faccia con un modello.

Il caso di Velocity forse rientra in una casistica diversa: è il primo che sento con problemi simili. Ma cosa dovrebbe dire un cliente MPX che ha sfasciato un modello per la dichiarata (dalla casa) incompatibiltà a posteriori di alcuni moduli telemetrici con la Cockpit M-Link?
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Vecchio 14 aprile 11, 23:00   #36 (permalink)  Top
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Io con la A9 stavo facendo un rodaggio su un trainer ad ala alta e mi è successo che i servi non rispondevano più. Ho spento e acceso la rx ma nulla, ho spento tx, rx e le ho riaccese e tutto è tornato normale... Lo definirei un fatto alquanto emblematico su un sistema 2.4G, batterie cariche e nessuno nei paraggi!

Mah, staremo a vedere, più che altro finchè si rompono i modellini amen, quando qualcuno si farà male allora saranno cazzi amari.
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Vecchio 14 aprile 11, 23:29   #37 (permalink)  Top
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Ricordati di fare sempre la procedura di accens. regolare..prima tx e poi rx..quando spengni , prima rx e poi tx. Ad esempio: se stacchi la rx per montare un'altra batteria e la riaccendi ma la tx rimane accesa potrebbe succedere che i due non riescono ad aliniarsi bene e quindi la rx vada in allarme,magari riesci a volare ma in realtà potrebbe succedere di tutto. Poi se queste cose le hai verificate e vanno bene allora ti consiglio per sicurezza di portarla a far vedere in assistenza....non vorrei che ti succedesse qualcosa tipo alla mia.......non si sa mai!
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Vecchio 14 aprile 11, 23:37   #38 (permalink)  Top
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Ricordati di fare sempre la procedura di accens. regolare..prima tx e poi rx..quando spengni , prima rx e poi tx. Ad esempio: se stacchi la rx per montare un'altra batteria e la riaccendi ma la tx rimane accesa potrebbe succedere che i due non riescono ad aliniarsi bene e quindi la rx vada in allarme,magari riesci a volare ma in realtà potrebbe succedere di tutto.
Poi se queste cose le hai verificate e vanno bene allora ti consiglio per sicurezza di portarla a far vedere in assistenza....non vorrei che ti succedesse qualcosa tipo alla mia.......non si sa mai!
A mio avviso, l'unica cosa da fare è accertarsi che i differenti nodi del sistema di ricetrasmissione siano aggiornati: radio, modulo Tx e ricevente.

A meno che non Vi sia uno scritto sul manuale che esplicitamente riporti una procedura di accensione e di spegnimento, credo sia ininfluente ... tra l'altro, la presenza di procedure simili renderebbero il sistema di ricetrasmissione "intrinsecamente delicato".
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Vecchio 14 aprile 11, 23:53   #39 (permalink)  Top
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A mio avviso, l'unica cosa da fare è accertarsi che i differenti nodi del sistema di ricetrasmissione siano aggiornati: radio, modulo Tx e ricevente.

A meno che non Vi sia uno scritto sul manuale che esplicitamente riporti una procedura di accensione e di spegnimento, credo sia ininfluente ... tra l'altro, la presenza di procedure simili renderebbero il sistema di ricetrasmissione "intrinsecamente delicato".
Prova a dirlo alla JR ...che usa questo tipo di procedura .
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Vecchio 15 aprile 11, 00:04   #40 (permalink)  Top
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Prova a dirlo alla JR ...che usa questo tipo di procedura .
Alleluja, Fortuna che ho Futaba!!!

Con Futaba se malauguratamente Ti si spegne la ricevente per alimentazione "stressata", alla ripresa di questa, l'aggancio è inferiore al sec.

ps. vedo che hai già optato per JR, peccato, Ti avrei consigliato la bruttina ma valida T8FG o la ottima e calata di prezzo T12FG e poi Ti avrei detto di attendere quaclhe settimana perchè credo che i casa Futaba ... finalmente ... dovrebbe ... vagire il bidir. in 2.4Ghz ...
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Ultima modifica di LONGFLYER : 15 aprile 11 alle ore 00:10
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