Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 11, 00:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2011
Residenza: Pisa
Messaggi: 176
Angry Aurora9 di m...a

Apro questo post perchè sono incazzattissimo e quindi mi devo sfogare! A dicembre comprai la nuova aurora ...tanto decantata,ebbene.. la scorsa settimana mentre volavo con f-18 all'improvviso si è piantata. Recuperato il modello controllo cosa poteva assere successo,e quando ho acceso la radio e ti dice se ti vuoi collegare alla ricevente,quindi appare scritto yes o no,io premendo uno qualsiasi non succedeva nulla.Pensavo..forse è un problema di batteria...allora tornato a casa l'ho caricata 7ore e dopo riprovai ma il guasto era il solito. Parlando con l'assist. mi dicono di scaricare il nuovo softuer...così faccio scarico 1.8 in italiano,concluso riaccendo la radio e vedo che ritorna a funzionare,però la prova del 9 è da fare al campo.Stamattina vado al campo e faccio il primo volo con l'f-18...tutto ok! Dal secondo ci sono stati problemi ,prima di lanciare il modello mi assicuro che sia tutto a posto....ok!....lancio il modello e dopo poco questo incomincia a fare dei tonnaux e volare male.,tanto che perso il controllo è vunuto giù.Ricontrollo nuovamente e mi accorgo che quando do motore si muove anche tutto alettone insieme al profondita sulla parte sx.Pensavo fosse il servo rotto invece questo era sano come un pesce....Poi prendo l'altro modello un motoaliante che ha anche gli aereofreni.Non fidandomi faccio tutte le prove sul campo e infatti mi accorgo che c'erono delle anomalie...tipo..muovo alettoni a dx e si alzano gli aereofreni nonostante non ci fossero stati miscelaz......fatto accurati controlli,la radio no va è come impazzita.La radio sarebbe anche in garanzia ma anche se la sistemassero io non mi fido più! fra l'altro si sospetta che nel programma della radio ci sia un bacos e che prima o poi viene fuori a tutti....io ...ovviamente spero di no.Ecco però che mi spiego tutti questi aggiornamenti che fanno alla radio...penso sia arrivavato già al quartoComunque per concludere ; cambierò la radio perchè questa mi ha profondamente deluso....e a tutti voi possessori di aurora 9 ..vi dico ....state attenti! Spero di sbagliarmi per quanto ho scritto ma ho saputo anche che qui sui forum ne parlano tanto di questa radio che da problemi.ciao a tutti!
Velocity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 13:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Ero con te ieri mattina sul campo. A volte l'elettronica fa i capricci. Mandala in assistenza e fattela sistemare. In questo caso credo che il problema sia di SW. Altri al campo usano la Aurora 9 (anche stamattina) e problemi non ne hanno avuti. L'unico consiglio che posso darti è di metodo: prima di aggiornare qualsiasi software, compreso quello della radio, aspetta di sentire se l'aggiornamento in questione da problemi.

L'ho imparato sulla mia pelle con i software che uso per la professione. Ogni volta che mi arriva una release nuova, ormai, passano almeno sei mesi prima di installarla. Attendo tutte le patch che sistemino i problemi che vengono a galla e sto tranquillo senza diventar pazzo.

E dammi la fusoliera di quel Premiant che la sistemiamo per bene... mi piange il cuore a vederla così un po' di fibra, una riverniciata e torna come nuova.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 23:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2011
Residenza: Pisa
Messaggi: 176
Non pensavo che ci fossi anche tu sul barone . Comunque io non mi fido più di questa radio....non esiste rompere i modelli perchè le radio difettano. Ormai ho deciso di cambiare radio e mi prenderò una jr,per quanto riguarda il premiant poi telo porto,stai tranquillo.Oggi ho smontato tutte le riceventi sui modelli e domani li porto a Ricca.
Velocity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 08:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Velocity Visualizza messaggio
Non pensavo che ci fossi anche tu sul barone . Comunque io non mi fido più di questa radio....non esiste rompere i modelli perchè le radio difettano. Ormai ho deciso di cambiare radio e mi prenderò una jr,per quanto riguarda il premiant poi telo porto,stai tranquillo.Oggi ho smontato tutte le riceventi sui modelli e domani li porto a Ricca.
Jr? Il Mazingone come quello di Stefanino? La DSX9?

Ci vediamo dal Luchini
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 12:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
finora la mia aurora non ha mai dato problemi (sgrat)

ma è uscito il firmware 1.8 in italiano?
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 13:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
finora la mia aurora non ha mai dato problemi (sgrat)

ma è uscito il firmware 1.8 in italiano?
Guarda, da quello che ho capito i problemi della A9 di Velocity si sono presentati prima dell'aggiornamento, anche se in misura meno dirompente. L'aggiornamenento è stato fatto proprio per capire se le magagne fosse possibile correggerele con un update del Software. L'effetto che ho potuto vedere io è che la A9 di Velocity ha deliberatamente deciso di miscelare vari canali tra di loro senza che fosse possibile riportare le cose alla normalità. Nella fattispecie: con un F18 Fan Robbe ad ogni accelerata corrispondeva un sincrono movimento dell'alettone destro, mentre su di un altro modello, un Premiant Aero-Naut, i freni si alzavano da soli ogni volta che si davano alettoni a sinistra.

La cosa strana è che tutti i mixer erano inibiti, almeno nell'F18. Nel Premiant era presente una miscelazione tra elevatore e freni. Anche provare a riprogrammare il tutto non è servito a nulla. Neanche l'attribuzione di canali ad interruttori specifici era più possibile (in questo caso i freni del Premiant all'interruttore D).

Come avrete capito Velocity è un po' inca@@ato...

Qualcuno ha avuto magagne simili? Magari risolte con un semplice "ricaricamento" del SoftWare?

Saluti

Francesco

Edit: il software della A9 di Velocity è l'ultimo disponibile in Italiano.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 13:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
ma la ricevente era la stessa per entrambi i modelli?

quindi è uscito il fw 1.08 in ita... ok, stasera aggiorno!
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 13:18   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2011
Residenza: Pisa
Messaggi: 176
No, sull'f-18 ricevente 7 can. e sul motoal., 9 can.So che è uscito anche un' altro aggiorn. ma per ora è in inglese . 1.8 in ital. cè già.
Velocity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 14:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da Velocity Visualizza messaggio
No, sull'f-18 ricevente 7 can. e sul motoal., 9 can.So che è uscito anche un' altro aggiorn. ma per ora è in inglese . 1.8 in ital. cè già.

ciao ... mi chiedevo se anche il modulo TX e le riceventi avessero la stessa versione di SW.

non ho questo sistema ... ma in passato ho aggiornato l'aurora 9 di alcuni amici al campo, ed un problema potrebbe essere il disallineamento delle versioni software tra tx - modulo TX - RX.
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 21:28   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2011
Residenza: Pisa
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da Pepetone Visualizza messaggio
ciao ... mi chiedevo se anche il modulo TX e le riceventi avessero la stessa versione di SW.

non ho questo sistema ... ma in passato ho aggiornato l'aurora 9 di alcuni amici al campo, ed un problema potrebbe essere il disallineamento delle versioni software tra tx - modulo TX - RX.
Mi sono informato di questa cosa ma pare che non ci incastri nulla,è proprio un problema di radio.
Velocity non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
a proposito di Aurora9 takashi_amano Elimodellismo Principianti 1 16 marzo 11 22:41
aggiornare Aurora9 gerry Radiocomandi 4 10 ottobre 10 20:38
Cambiereste la Dx7 con l' Aurora9? Joso Radiocomandi 4 16 maggio 10 10:38
lipo per AURORA9 nuvola Radiocomandi 1 14 marzo 10 22:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002