Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 11, 07:36   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Quoto tutto anche se Aurora9 per esigenze medie (diciamo da modellista della domenica e non spinto) offre un discreto equilibrio e cmq. sempre in crescita per via degli aggionamenti sw. Oggi poi la si può trovare con rx da 7 ch. telemetrica per 299€ +ss.

ps. Io godo di una eccellente aliantista: la Futaba T12FG ... ... ma non telemetrica ...
Beh... io sono un modellista della domenica, anzi: di una domenica sì e di una domenica no!

Io ho una idiosincrasia per la guida coi pollici... per me la radio deve essere formato mattonella da un m2 e con leve lunghe. Quindi rimango tra MPX, Grupner/JR e Futaba. Gli altri, se mi vogliono vendere qualcosa, si devono adeguare!

Della tua T12 mi sono andato a vedere il manuale : chapeau!

Per Menico ti consiglio di fare il download dei manuali dai siti delle ditte produttrici e fare un confronto sulla carta. Ti aiuterà a mettere in evidenza le peculiarità, le caratteristiche delle radio nei dettagli, la presenza di eventuali accessori e anche la bontà della documentazione (cosa assolutamente da non sottovalutare).

Saluti

Francesco
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 08:21   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
La stessa funzione ce l'hanno sia la MPX RoyalPRO che la Sanwa SD-10G. La Sanwa, oltretutto, ti permette di differenziare la velocità DX-SX di rotazione del servo (più veloce all'andata, più lento al ritorno). La Sanwa l'ho avuta per le mani per potermela spulciare un po' ed è un'ottima radio. Spero che se ne vedano sempre di più sui campi di volo perché è un prodotto che merita, e la concorrenza fa bene a tutti.

Saluti

Francesco
La rds8000? La avevo vista da lindinger,ma le riceventi! Cmq il prezzo è ottimo.
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 09:21   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Usata no?

Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
La rds8000? La avevo vista da lindinger,ma le riceventi! Cmq il prezzo è ottimo.
Non la conosco, la 6 e la 5 canali sono radio nella media per quel prezzo. Paragonabili alla Futaba 6 e 7 ch, Hitec e compagnia bella.

Un'ottima 7 ch un po' sottovalutata dal mercato è la Cockpit della Multiplex: gran radio per quel prezzo! È il tipico prodotto per chi non si lascia infinocchiare dal manga design, il display touch screen, la cornicetta cromata o la finitura alluminio (di plastica, ma sembra alluminio).

L'Aurora, solamente immaginare di pulirla a fondo dopo un annetto di utilizzo mi fa venire il mal di testa... non basta una confezione di cotton fioc. benedico il "flush design"...

E prendersi un'ottima radio usata? Per 400€ si trovano delle profi mc 4000! Immagino che se ti accontenti di prestazioni un po' meno top di gamma trovi ottime cose: JR DSX9, MPX RoyalPRO etc...

Io la mia prima radio la presi usata: Futaba FP-T5NLH FM 72 Mhz, mi costò un'estate di lavoro ad una pompa di benzina! Beati 15 anni...

Saluti

Francesco
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 10:25   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Beh... io sono un modellista della domenica, anzi: di una domenica sì e di una domenica no!

Io ho una idiosincrasia per la guida coi pollici... per me la radio deve essere formato mattonella da un m2 e con leve lunghe. Quindi rimango tra MPX, Grupner/JR e Futaba. Gli altri, se mi vogliono vendere qualcosa, si devono adeguare!

Della tua T12 mi sono andato a vedere il manuale : chapeau!

Per Menico ti consiglio di fare il download dei manuali dai siti delle ditte produttrici e fare un confronto sulla carta. Ti aiuterà a mettere in evidenza le peculiarità, le caratteristiche delle radio nei dettagli, la presenza di eventuali accessori e anche la bontà della documentazione (cosa assolutamente da non sottovalutare).

Saluti

Francesco
Non Ti è piaciuto il manuale o il software?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 10:45   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non Ti è piaciuto il manuale o il software?
Chapeau=mecojoni che figata! (mods, sorry per il linquaggio un po' triviale)

Gran radio! Manuale decente.

Sulle interfacce utente hanno tutti da fare un gran lavoro, secondo me. 30 anni di interfacce grafiche dei Sistemi Operativi per PC non sembra abbiano insegnato molto ai signori produttori di radiocomandi.

Aspettiamo la iRadio di Apple...

Saluti

Francesco.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 11:34   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
se ti piace svolazzare con anche con gli alianti, andrei ad occhi chiusi su mpx.
come molte ha il menù in intaliano , la cosa bella è che ha possibilità praticamente di infinite di miscelazioni e smanettamenti sui vari ch, assegnazioni switch fisici e "virtuali", da non sottovalutare poi il firmware aggiornabile e grande serietà della casa, per esempio le vecchie evo9 SOLO con l'aggiornamento software diventano IDENTICHE alla nuove PRO, trova una marca che ti trasforma una radio di 4-5anni fa praticamente identica al suo modello di punta attuale...
Poi anche questa ha tante possbilità di telemetria, volendo anche la possibilità molto semplice di utilizzare altri sistemi a 2.4 se non vuoi usare le riceventi mpx , ottime, ma un po' carette.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 11:53   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
se ti piace svolazzare con anche con gli alianti, andrei ad occhi chiusi su mpx.
come molte ha il menù in intaliano , la cosa bella è che ha possibilità praticamente di infinite di miscelazioni e smanettamenti sui vari ch, assegnazioni switch fisici e "virtuali", da non sottovalutare poi il firmware aggiornabile e grande serietà della casa, per esempio le vecchie evo9 SOLO con l'aggiornamento software diventano IDENTICHE alla nuove PRO, trova una marca che ti trasforma una radio di 4-5anni fa praticamente identica al suo modello di punta attuale...
Poi anche questa ha tante possbilità di telemetria, volendo anche la possibilità molto semplice di utilizzare altri sistemi a 2.4 se non vuoi usare le riceventi mpx , ottime, ma un po' carette.

ciao
Quoto e aggiungo che, volendo, potrei persino portare in 2,4 Ghz le mie vecchie Combi90, RoyalMC (23 anni fa!) e profi MC 3010 con il kit fatto appositamente dalla MPX per queste radio. Trovatemi un marchio che si preoccupa del "parco mezzi" della propria clientela di 20 e più anni addietro!

Hanno ancora a catalogo le spinette per i servi e gli interruttori del vecchio standard proprietario MPX. Così posso ancora utilizzare le mie vecchie riceventi 40 Mhz.

Mica male, eh?

Cambiassero il designer dei loro prodotti, però. La Royal si può guardare, ma la Cockpit è un po' bruttina.

Saluti

Francesco
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 12:19   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Menico
 
Data registr.: 21-03-2011
Residenza: Empoli
Messaggi: 82
la scelta è fatta

Grazie a tutti per i consigli.
Mi sono spulciato ancora i manuali e c'ho pensato bene su. Per l'utilizzo che ne farò sono tutte radio ultra-super-mega-maxi esaustive rispetto alle mie capacità e gli
alinti sono più un auspicio che una cosa per adesso concretizzabile (nel senso che sto imparando su un trainer). Non essendo un utende che ne farebbe un utilizzo esasperato credo che anche per gli alianti tutte queste radio potrebbero soddisfarmi (in un futuro vedremo..). Sono quindi giunto alla conclusione che incrociando le potenzialità di espansione e il materiale prodotto ad oggi, il giusto prezzo (299€+s.s.) e il supporto in italiano la radio per le mie esigenze più giusta è una Aurora 9 con ricevente 7ch che ho ordinato.

Ringrazio ancora tutti per la disponibilità e la gentilezza! Vi stresserò sicuramente con altre domande
__________________
Ciao

Menico
Menico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 12:26   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Menico Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i consigli.
Mi sono spulciato ancora i manuali e c'ho pensato bene su. Per l'utilizzo che ne farò sono tutte radio ultra-super-mega-maxi esaustive rispetto alle mie capacità e gli
alinti sono più un auspicio che una cosa per adesso concretizzabile (nel senso che sto imparando su un trainer). Non essendo un utende che ne farebbe un utilizzo esasperato credo che anche per gli alianti tutte queste radio potrebbero soddisfarmi (in un futuro vedremo..). Sono quindi giunto alla conclusione che incrociando le potenzialità di espansione e il materiale prodotto ad oggi, il giusto prezzo (299€+s.s.) e il supporto in italiano la radio per le mie esigenze più giusta è una Aurora 9 con ricevente 7ch che ho ordinato.

Ringrazio ancora tutti per la disponibilità e la gentilezza! Vi stresserò sicuramente con altre domande
Ah ... allora sei Tu che hai preso l'Aurora al prezzo eccezionale che ho riportato sul forum ...
Bravo!!! Pensa che un altro a cui invece avevo risposto in quell'occasione ancora sta decidendo tra una FutabaT6J e L'Aurora ...
Ora però grazie a Te non sarà più indeciso: dopo il Tuo acquisto la radio non è più disponibile ... praticamente finite!!!
Ora se la vuole dovrà pagarla di più altrove ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 marzo 11 alle ore 12:33
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 12:37   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Menico Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i consigli.
Mi sono spulciato ancora i manuali e c'ho pensato bene su. Per l'utilizzo che ne farò sono tutte radio ultra-super-mega-maxi esaustive rispetto alle mie capacità e gli
alinti sono più un auspicio che una cosa per adesso concretizzabile (nel senso che sto imparando su un trainer). Non essendo un utende che ne farebbe un utilizzo esasperato credo che anche per gli alianti tutte queste radio potrebbero soddisfarmi (in un futuro vedremo..). Sono quindi giunto alla conclusione che incrociando le potenzialità di espansione e il materiale prodotto ad oggi, il giusto prezzo (299€+s.s.) e il supporto in italiano la radio per le mie esigenze più giusta è una Aurora 9 con ricevente 7ch che ho ordinato.

Ringrazio ancora tutti per la disponibilità e la gentilezza! Vi stresserò sicuramente con altre domande
Olé! Eccone uno che prende una decisione! Mi sembrava che ormai scegliere una radio fosse più complicato che comprar casa!

Saluti e buoni voli.

Francesco
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Quattro BC6 Halley73 Batterie e Caricabatterie 0 05 dicembre 10 19:30
Quale modello per OS 81 quattro tempi gapi68 Aeromodellismo Volo 3D 21 08 settembre 10 21:38
Vi Prego Datemi Un Consigliooo!!! Quale Radio??? Quale Elicottero? lelevelenoso82 Elimodellismo Principianti 16 10 dicembre 09 16:12
120 Quattro tempi ale377 Aeromodellismo 9 21 marzo 06 22:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002