Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 11, 14:27   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Menico
 
Data registr.: 21-03-2011
Residenza: Empoli
Messaggi: 82
Ciao,
cosa ti fa consigliare quella radio?
Menico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 15:07   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magnetron1
 
Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
Ho una DX8... forse ti consiglierei una Aurora 9.
__________________
AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 17:45   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
per risoluzione: t8fg
anche la aurora non è male ma la t8fg futaba ha 12 canali (dopo l'aggiornamento firmware 3.0)
p.s. aspetto che mi arrivi la t8fg

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 21:24   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Menico
 
Data registr.: 21-03-2011
Residenza: Empoli
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin Visualizza messaggio
per risoluzione: t8fg
anche la aurora non è male ma la t8fg futaba ha 12 canali (dopo l'aggiornamento firmware 3.0)
p.s. aspetto che mi arrivi la t8fg

ciao,
Marco
Scusa in cosa consiste questo upgrade? La radio nasce con 8 canali e poi arriva a 12? Qualcuno sa se la futaba t8fg ha la telemetria? Lo chiedo perché,
pensando alla rivendibilità della radio, comprare oggi una radio senza telemetria rappresenterebbe un discreto svantaggio.
__________________
Ciao

Menico
Menico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 22:18   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 249
Esattamente.........

La radio nasce con 8 canali (che sarebbero 10....), e facendo l' aggiornamento del software diventa una 12 canali (e diventerebbero 14.....)

al momento non ha la telemetria, ma da quanto ho letto in questo forum, alcuni dicevano che dovrebbe essere già predisposta alla telemetria, quindi un probabile aggiornamento la potrebbe attivare.........

prossimamente sarà il mio prossimo acquisto.........
__________________
Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 00:53   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ciuffo78 Visualizza messaggio
Esattamente.........

La radio nasce con 8 canali (che sarebbero 10....), e facendo l' aggiornamento del software diventa una 12 canali (e diventerebbero 14.....)

al momento non ha la telemetria, ma da quanto ho letto in questo forum, alcuni dicevano che dovrebbe essere già predisposta alla telemetria, quindi un probabile aggiornamento la potrebbe attivare.........

prossimamente sarà il mio prossimo acquisto.........
Tocca aspettare pare un altro mesetto e mezzo e poi potremo scoprire quello che si vocifera: la T8FG gode già di un hardware bidirezionale ed una modifica al software potrebbe rendere la T8FG telemetrica ... ovvio però che ci dovrà essere cmq. un upgrade hardware alle riceventi odierne quando addirittura l'intera loro sostituzione ...
Vedremo!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 00:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Visto che hai messo nel mucchio gli alianti dico MPX RoyalPRO 9 M-Link (la Evo è stata sostituita dalla PRO). E se non hai intenzione di strafare anche la 7 canali può bastare.

Futaba dai 12 ch in su.

Hitec senza infamia e senza lode (anche se regolare il differenziale stabilendo 4 finecorsa dei due servi degli alettoni è decisamente UCAS)

Alla Spektrum dovrebbero dotarsi di un buon vocabolario e andare a vedere la definizione di "aliante"...

Saluti

Francesco
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 01:06   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Visto che hai messo nel mucchio gli alianti dico MPX RoyalPRO 9 M-Link (la Evo è stata sostituita dalla PRO). E se non hai intenzione di strafare anche la 7 canali può bastare.

Futaba dai 12 ch in su.

Hitec senza infamia e senza lode (anche se regolare il differenziale stabilendo 4 finecorsa dei due servi degli alettoni è decisamente UCAS)

Alla Spektrum dovrebbero dotarsi di un buon vocabolario e andare a vedere la definizione di "aliante"...

Saluti

Francesco
Quoto tutto anche se Aurora9 per esigenze medie (diciamo da modellsta della domenica e non spinto) offre un discreto equilibrio e cmq. sempre in crescita per via degli aggionamenti sw. Oggi poi la si può trovare con rx da 7 ch. telemetrica per 299€ +ss.

ps. Io godo di una eccellente aliantista: la Futaba T12FG ... ... ma non telemtrica ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 07:08   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
salve,io ho appena preso una aurora9 perchè pure io faccio molto semiriproduzioni. e l'aurora ha la possibilità di rallentare i servi(sai i flap che scendono pian pianino,e non di botto).la futaba ha un ottimo software ma ancora non ha questa funzione. e poi la telemetria che hitech ha e futaba ancora no.
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 07:19   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
salve,io ho appena preso una aurora9 perchè pure io faccio molto semiriproduzioni. e l'aurora ha la possibilità di rallentare i servi(sai i flap che scendono pian pianino,e non di botto).la futaba ha un ottimo software ma ancora non ha questa funzione. e poi la telemetria che hitech ha e futaba ancora no.
La stessa funzione ce l'hanno sia la MPX RoyalPRO che la Sanwa SD-10G. La Sanwa, oltretutto, ti permette di differenziare la velocità DX-SX di rotazione del servo (più veloce all'andata, più lento al ritorno). La Sanwa l'ho avuta per le mani per potermela spulciare un po' ed è un'ottima radio. Spero che se ne vedano sempre di più sui campi di volo perché è un prodotto che merita, e la concorrenza fa bene a tutti.

Saluti

Francesco
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Quattro BC6 Halley73 Batterie e Caricabatterie 0 05 dicembre 10 19:30
Quale modello per OS 81 quattro tempi gapi68 Aeromodellismo Volo 3D 21 08 settembre 10 21:38
Vi Prego Datemi Un Consigliooo!!! Quale Radio??? Quale Elicottero? lelevelenoso82 Elimodellismo Principianti 16 10 dicembre 09 16:12
120 Quattro tempi ale377 Aeromodellismo 9 21 marzo 06 22:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002