Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 11, 23:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Menico
 
Data registr.: 21-03-2011
Residenza: Empoli
Messaggi: 82
Una Radio Fra Quattro: Ma Quale?

Ciao a tutti,
scrivo per un consiglio. Mi sono da poco avvicinato al modellismo RC appassionandomi soprattutto agli aerei (gli elicotteri per adesso non mi interessano). Sono molto attratto dalle riproduzioni (soprattutto WWI) e dagli alianti anche se per adesso volo (o per meglio dire provo a volare) con un motoveleggiatore sky Hawk .

Vorrei comprare una radio che, anche se non "definitiva" possa offrirmi la possibilità di soddisfare tutte le esigenze presenti e future. Vorrei insomma fare un buon acquisto durevole. Spulciando i vari cataloghi ho individuato queste possibili candidate:
  • Aurora 9
  • Spektrum dx8
  • ROYAL evo 9 Pro
  • Futaba 8FG

Quale mi consigliate fra queste tenedo conto che per me è importante avere una radio "semplice" per quanto possibile e intuitiva con il sistema sulla radio e il manuale in italiano. Inoltre vorrei che avesse programmi per alianti. Grazie a tutti per la pazienza.

Menico
Menico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 00:58   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 152
vai tranquillo di aurora 9 troverai tutto ciò che ti interessa e appena inserisci un nuovo modello, la radio stessa lo setta progressivamente chiedendoti cosa monta (ex flap, gear ecc.)
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 04:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Sicuramente una Futaba 8FG, quasi una 12 FG !!



Citazione:
Originalmente inviato da Menico Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
scrivo per un consiglio. Mi sono da poco avvicinato al modellismo RC appassionandomi soprattutto agli aerei (gli elicotteri per adesso non mi interessano). Sono molto attratto dalle riproduzioni (soprattutto WWI) e dagli alianti anche se per adesso volo (o per meglio dire provo a volare) con un motoveleggiatore sky Hawk .


Vorrei comprare una radio che, anche se non "definitiva" possa offrirmi la possibilità di soddisfare tutte le esigenze presenti e future. Vorrei insomma fare un buon acquisto durevole. Spulciando i vari cataloghi ho individuato queste possibili candidate:
  • Aurora 9
  • Spektrum dx8
  • ROYAL evo 9 Pro
  • Futaba 8FG
Quale mi consigliate fra queste tenedo conto che per me è importante avere una radio "semplice" per quanto possibile e intuitiva con il sistema sulla radio e il manuale in italiano. Inoltre vorrei che avesse programmi per alianti. Grazie a tutti per la pazienza.

Menico
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 09:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Menico
 
Data registr.: 21-03-2011
Residenza: Empoli
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Sicuramente una Futaba 8FG, quasi una 12 FG !!


Ciao,
la consigli solo per il numero dei canali? La futaba per quanto ne so non ha il menu in italiano. Io l'avevo messa in lista per capire che tipo di radio è però mi sembra che non risponda completamente alle caratteristiche che indicavo.

Cosa ne pensi?

Menico
Menico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 09:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Menico
 
Data registr.: 21-03-2011
Residenza: Empoli
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da DriftBoy Visualizza messaggio
vai tranquillo di aurora 9 troverai tutto ciò che ti interessa e appena inserisci un nuovo modello, la radio stessa lo setta progressivamente chiedendoti cosa monta (ex flap, gear ecc.)
Se dovessi andare a pelle andrei su spektrum o aurora (della spektrum mi è piaciuto il manuale, mi sembra una radio abbastanza semplice, l'aurora 9 mi sembra forse un po più complessa e poi se non sbaglio non ha l'italiano come lingua sulla radio.
Della evo ne parlavano bene come radio indicata per alianti però molti altri la giudicano difficile da programmare e scomoda (e bruttina). La futaba non la conosco molto a livello di caratteristiche anche se so che è la marca "principe" per molti modellisti.
Che indecisione...
Menico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 09:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radian
 
Data registr.: 19-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 70
Aurora 9 tutta la vita.... il software è in italiano, anche il manuale.... ma non credo sia una caratteristica essenziale di una buona radio....ciò che fa di aurora 9 un'ottima radio è ben altro.... e penso proprio che se invece di esserci scritto hitec c'era scritto Futaba 1) costava 1000 eurozzi sicuro, 2) i Futabisti l'avrebbero proclamata the best in the world!!! Comunque apparte questo piccolo ot, è anche una radio molto semplice ed intuitiva da usare
radian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 10:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da Menico Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
scrivo per un consiglio. Mi sono da poco avvicinato al modellismo RC appassionandomi soprattutto agli aerei (gli elicotteri per adesso non mi interessano). Sono molto attratto dalle riproduzioni (soprattutto WWI) e dagli alianti anche se per adesso volo (o per meglio dire provo a volare) con un motoveleggiatore sky Hawk .

Vorrei comprare una radio che, anche se non "definitiva" possa offrirmi la possibilità di soddisfare tutte le esigenze presenti e future. Vorrei insomma fare un buon acquisto durevole. Spulciando i vari cataloghi ho individuato queste possibili candidate:
  • Aurora 9
  • Spektrum dx8
  • ROYAL evo 9 Pro
  • Futaba 8FG

Quale mi consigliate fra queste tenedo conto che per me è importante avere una radio "semplice" per quanto possibile e intuitiva con il sistema sulla radio e il manuale in italiano. Inoltre vorrei che avesse programmi per alianti. Grazie a tutti per la pazienza.

Menico
Oggi il 2.4 e' affidabile quindi son tutte buone, in quanto a semplicita' sono tutte intuitive, pero' per quanto semplici certe volte se non leggi i manuali son tutte difficili . . .

Se come hai detto tu non sara' quella ''definitiva'' allora cerca far ricadere la scelta su una radio che in un futuro ti permetta di riusare le riceventi che avrai acquistato...
Pensa che ho una FF9 che da tre anni ed ancora non sono riuscito a sfruttarla a pieno...
Quindi a pelle io prenderei un 8fg . . e secondo me non la cambi piu'

Dopo aver letto questo http://www.baronerosso.it/forum/radi...-spektrum.html aspetterei se dovessi scegliere spektrum
ciao giagi

Ultima modifica di giagif1 : 22 marzo 11 alle ore 10:26
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 10:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da radian Visualizza messaggio
Aurora 9 tutta la vita.... il software è in italiano, anche il manuale.... ma non credo sia una caratteristica essenziale di una buona radio....ciò che fa di aurora 9 un'ottima radio è ben altro.... e penso proprio che se invece di esserci scritto hitec c'era scritto Futaba 1) costava 1000 eurozzi sicuro, 2) i Futabisti l'avrebbero proclamata the best in the world!!! Comunque apparte questo piccolo ot, è anche una radio molto semplice ed intuitiva da usare
I futabisti la considerano una discreta/buona radio, con un software ispirato a futaba.
L' unico dubbio e' la qualita' hitec, una volta pessimo ultimamente sembra buono.

la mia opinione e':
futaba
hitec/multiplex
spectrum
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 12:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Menico
 
Data registr.: 21-03-2011
Residenza: Empoli
Messaggi: 82
e per l'aliante?

Grazie a tutti per le risposte.
Per quanto riguarda il volo con alianti, qual'è la radio fra quelle in lista che offe le miglieri caratteristiche? Scusate la domanda un po banale ma essendo un novizio
mi sono letto le specifiche delle diverse radio ma non sono riuscito a farmi un'idea chiara
in proposito.

Menico
Menico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 14:12   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Menico Visualizza messaggio
------------------------
--------------------------Scusate la domanda un po banale ma essendo un novizio
mi sono letto le specifiche delle diverse radio ma non sono riuscito a farmi un'idea chiara
in proposito.

Menico
MPX Royal EVO 9 Pro.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Quattro BC6 Halley73 Batterie e Caricabatterie 0 05 dicembre 10 19:30
Quale modello per OS 81 quattro tempi gapi68 Aeromodellismo Volo 3D 21 08 settembre 10 21:38
Vi Prego Datemi Un Consigliooo!!! Quale Radio??? Quale Elicottero? lelevelenoso82 Elimodellismo Principianti 16 10 dicembre 09 16:12
120 Quattro tempi ale377 Aeromodellismo 9 21 marzo 06 22:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002